Cronache

Corteggia una donna: non ricambiato manda in frantumi una vetrina

Il fatto è accaduto a Fasano. Un uomo di 45 anni è stato denunciato in stato di libertà. Attimi di terrore per la giovane donna

Corteggia una donna: non ricambiato manda in frantumi una vetrina

Un corteggiatore violento. Si tratta di un uomo di 45 anni di Fasano, un comune in provincia di Brindisi, che pochi giorni fa ha fatto il filo ad una donna per strada nel modo più sbagliato, rompendo la vetrina di un negozio. L'ha vista e, attratto dalla sua bellezza mentre camminava in via San Francesco, in pieno centro cittadino, ha deciso di pedinarla. La donna, impaurita, si è rifugiata in un'attività commerciale chiedendo aiuto al titolare. Il "focoso corteggiatore", come l'ha soprannominato il quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno" che ne dà notizia, è entrato anche lui nel negozio.
Il commerciante gli ha gentilmente chiesto di lasciar stare la donna e che il suo interesse non era ricambiato.

A quel punto il 45enne si è scagliato contro la vetrina e con tutta la sua forza e l'ha mandata in frantumi. Si è accorto della scena un vigile urbano che passava di lì in quel momento. Ha chiamato i rinforzi e ha portato l'uomo, in escandescenze, al comando di polizia locale.

Il 45enne è stato denunciato in stato di libertà, ma alla donna ora rimane la paura di rincontrarlo per strada nel piccolo paese della Valle d'Itria.

Commenti