Cronache

Finte nozze per avere la cittadinanza: denunciati un italiano e tre georgiane

È accaduto nel Brindisino. L'uomo era stato contattato dalle tre donne interessate ad ottenere la cittadinanza italiana. Si è fatto consegnare i soldi e organizzato i matrimoni, trovando anche uomini italiani disposti a diventar mariti con un guadagagno che andava tra i mille e i 2mila euro. Ai finti testimoni è andato un gettone di presenza di 50 euro

Finte nozze per avere la cittadinanza: denunciati un italiano e tre georgiane

Ha organizzato matrimoni falsi al fine di far ottenere la cittadinanza italiana a tre donne georgiane. Per questo un uomo di 41 anni insieme alle tre neo sposine, sono stati denunciati. Il fatto è accaduto a Francavilla Fontana, un Comune in provincia di Brindisi.
I matrimoni sono stati organizzati dietro lauto compenso. Parliamo di cifre che andavano dagli otto ai dieci mila euro. Nel pacchetto erano compresi anche i testimoni.

I quattro sono stati denunciati dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana per violazione della norma sull'immigrazione. L'uomo è residente nel Brindisino, ma lavora a Bari. Secondo quanto si legge sul quotidiano regionale "La Gazzetta del Mezzogiorno", le indagini sono state portate avanti dalla polizia locale tra gennaio e aprile del 2017.
Il 41enne veniva contattato dalle straniere interessate ad ottenere la cittadinanza italiana. Lui si faceva consegnare i soldi e organizzava tutto, trovando anche uomini italiani disposti a diventar mariti con un guadagagno che andava tra i mille e i 2mila euro. Ai finti testimoni (italiani o georgiani) andava un gettone di presenza di 50 euro.

I due coniugi rimanevano uniti in matrimonio fino al conseguimento del permesso di soggiorno da parte delle donne.

Commenti