Cronache

Nel foggiano bulgaro rapisce l'ex fidanzata e cerca di strozzarla in un sottoscala


A chiedere aiuto ai carabinieri la sorella della vittima che passeggiava con lei quando è accaduto il fatto

Nel foggiano bulgaro rapisce l'ex fidanzata e cerca di strozzarla in un sottoscala

In pieno centro a San Severo ha aggredito la sua ex convivente e poi l'ha trascinata con la forza tentando di strozzarla. Per questo Bozhil Hristov, un uomo di 40 anni di origine bulgara, è stato arrestato. I carabinieri sono stati attirati dalle invocazioni di aiuto di una giovane, sorella della vittima che ha raccontato come, proprio pochissimi minuti prima, mentre si trovavano a passeggio, entrambe erano state raggiunte dal cittadino bulgaro residente ad Eboli (in provincia di Salerno), ex fidanzato della vittima.

L'uomo, avventatosi brutalmente sulla ragazza, l'aveva afferrata e portata via di peso. Per fortuna la sorella della giovane rapita ha indicato la strada verso la quale si erano diretti l'uomo e la sorella trascinata a piedi. I carabinieri, intuendo che la vittima fosse in pericolo, si sono messi alla ricerca dei due. Non potevano, infatti, aver ancora fatto molta strada. I militari hanno verificato l'ingresso di ogni stabile lungo la via imboccata, trovando il portoncino di un condominio socchiuso. Sono entrati nell'androne, dal quale hanno potuto notare la porta del sottoscala che si stava ancora richiudendo. A quel punto i carabinieri si sono diretti verso quel vano sorprendendo l'esagitato che stringeva con forza le mani al collo della poverina.

I militari hanno subito immobilizzato il malintenzionato dopo una breve ma violenta colluttazione, liberando così la ragazza, che, nel frattempo, aveva perso i sensi. Con l'aggressore reso ormai inoffensivo, i carabinieri hanno quindi fatto intervenire sul posto un'ambulanza del 118, il cui personale ha rianimato e prestato le prime cure alla trentenne. La giovane donna, prendendo coraggio, ha denunciato al comando dei carabinieri le persecuzioni subite negli ultimi mesi da parte dell'ex fidanzato. Con lui aveva per lungo tempo convissuto nella cittadina salernitana fino alla rottura del rapporto.

Da lì l'inizio delle persecuzioni.

Commenti