Cronache

Nel Foggiano, denunciate le responsabili dell'apparizione di Samara

Si tratta di due donne del posto di 32 e 35 anni. Una delle due ha fatto travestire la figlia minorenne

Nel Foggiano, denunciate le responsabili dell'apparizione di Samara

Sta prendendo sempre più piede in tutta Italia la cosiddetta “Samara Challenge”. C'è chi si diverte a travestirsi da Samara Morgan, la protagonista del film horror “The Ring”, e sfilare di notte per le vie della sua città terrorizzando i passanti e filmando tutto per poi postare la bravata sui social network. "Samara" è apparsa anche nella provincia di Foggia. Addirittura a Manfredonia è diventata l'attrazione del paese radunando, davanti al campo santo, centinaia di spettatori. La protagonista del noto film horror è approdata anche a Lesina, sempre in provincia di Foggia, ma non l'ha passata liscia con le forze dell'ordine. Più che Samara, o meglio chi era travestita da Samara, la madre 32enne e una sua amica. In particolare la donna di 32 anni di Lesina, nella tarda serata di domenica scorsa, aveva travestito la figlia minorenne, accompagnandola poi in diverse zone del paese insieme ad un'amica di 35 anni. Le due donne sono state denunciate alla procura della Repubblica di Foggia, alla quale dovranno rispondere del reato di procurato allarme. Appena diffusa la notizia nel piccolo paese del Foggiano, alcuni gruppi di ragazzi si sono organizzati per individuare e bloccare il personaggio horror.

Sembra che qualcuno di loro si fosse addirittura armato di bastoni o spranghe per colpire lo "spauracchio", mentre altri pretendevano di estendere le ricerche anche all'interno del cimitero, come a Manfredonia.


Preoccupati per le eventuali conseguenze dell'incontro tra Samara ed i ragazzi di Lesina, i carabinieri della locale stazione si sono attivati per identificare gli autori dello scherzo, riuscendo, attraverso l’acquisizione di informazioni e, soprattutto, con l’acquisizione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona, ad individuare le due donne del posto, una 35enne ed una 32enne come detto, che hanno realizzato le "apparizioni".
Probabilmente la "moda", se così si può chiamare, è partita dalle scorse edizioni del Grande Fratello Vip. Note, infatti, le urla di Cecilia Rodriguez nella casa più spiata d'Italia alla vista di Samara. Solo una cosa riusciva ad abbattere il personaggio di "The Ring", come si vede in un video su youtube, le canzoni d'amore di Malgioglio.

Commenti