Cronache

Violenza in classe: la bidella palpeggia il seno alla docente

Pochi mesi fa un bidello è stato arrestato a Roma per aver toccato alcune alunne

Violenza in classe: la bidella palpeggia il seno alla docente

Il gup del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, un Comune in provincia di Messina ha condannato a un anno, un mese e dieci giorni una bidella di 55 anni accusata di aver palpeggiato il seno ad una docente di 64 anni. L'episodio sarebbe accaduto in una scuola superiore di Milazzo, un altro Comune del Messinese. La collaboratrice scolastica avrebbe toccato la docente mentre era nella guardiola all'ingresso dell'istituto scolastico alla presenza di altre persone. La sentenza è stata emessa dal gup Salvatore Pugliese nel giudizio che si è svolto con le forme del rito abbreviato. La 55enne ha ottenuto dal giudice la sospensione della pena e la non menzione. È stata condannata anche al risarcimento in separata sede. Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a due anni e due mesi.

Non è la prima volta che un collaboratore scolastico finisce sotto processo per aver palpeggiato qualcuno durante le ore scolastiche. Di solito, però, si è sempre trattato di uomini che hanno abusato delle studentesse a scuola. L'ultimo caso è accaduto a gennaio scorso a Roma. Un bidello è stato arrestato con l'accusa di abusi sessuali su due bambine di 5 e 13 anni. L'uomo le toccava approfittando delle pause tra una lezione e un'altra. Si tratta di un uomo di 66 anni che ora si trova agli arresti domiciliari. Come si legge sul giornale on line "romafanpage.

it" la misura di custodia cautelare è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, Alessandro Arturi, su richiesta del sostituto procuratore Daniela Cento, con il coordinamento del pubblico ministero Maria Monteleone della Procura della Repubblica di Roma.

Commenti