Cronache

Nella cattedrale di Palermo messa con servizi

Da qualche giorno i turisti in visita alla cattedrale di Palermo si trovano di fronte lo spettacolo insolito di un bagno posizionato dietro l'altare.

Nella cattedrale di Palermo messa con servizi

Quando scappa scappa, non importa dove ci si trovi, neanche se si sta visitando la Cattedrale di Palermo. Devono saperlo bene i responsabili del noto luogo di culto e meta di migliaia di turisti e fedeli ogni mese. Per venire incontro alle loro esigenze più impellenti, al di là di quelle spirituali, da qualche giorno una serie di cartelli su delle anonime colonnine grigie di palstica indica il percorso per i bagni della struttura. Percorso che, una volta aggirata la balaustra in marmo che delimita l'accesso all'area, conduce dietro a uno degli altari del luogo di culto.

Le reazioni dei visitatori si dividono tra l'indignazione e l'incredulità tipica di chi crede di essere stato vittima dell'ennesima "supercazzola" del Conte Macetti. "Non ci posso davvero credere.

Come si fa a mettere una bagno dietro l'altare?" si chiede Maria, riassumendo il pensiero comune di chiunque abbia di fronte questa trovata di gusto discutibile.

Commenti