Cronache

Neonato "fa il bagno" nelle banconote: succede nei campi rom di Roma

Il blog Romafaschifo pubblica le foto choc scattate nel campo rom e attacca Marino: "Perché viene garantita l'impunità?"

Neonato "fa il bagno" nelle banconote in un campo rom di Roma
Neonato "fa il bagno" nelle banconote in un campo rom di Roma

C'è il neonato che fa il bagno tra le banconote da cinquanta euro. C'è una tavola imbandita con quattro enormi aragoste e due bottiglie di vino bianco. E, poi, ci sono ragazzi che impugnano sciabole, spade e pistole. C'è chi mostra con orgoglio la propria piantagione di marijuana. E chi, seduto sui sedili di un'auto ben disposti all'interno di una casa, fa vedere la propria "collezione" di borse firmate Louis Vuitton. Benvenuti nei campi rom di Roma. Le foto choc sono state postate su Facebook da un ragazzo e il blog Romafaschifo le ha subito diffuse scatenando l'indignazione dei romani.

Il campo rom all'interno del quale sono state scattate è quello di via Cesare Lombroso. Le foto parlano da sole. Per queste le abbiamo raccolte nella gallery che trovate correlata a questo articolo. Adolescenti e ragazzini maneggiano armi come niente fosse: imbracciano fucili, impugnano pistole e le puntano contro l'obiettivo della macchina fotografica, si mettono in posa con le spade. E fanno vedere con orgogli il bottino dei propri furti. Tutto senza che nessuno muova un dito. "Cosa si aspetta? - si chiede il celebre blog Romafaschifo - È accettabile? È accettabile che per mantenere decine di milioni di finanziamenti annui a questi personaggi il prossimo anno la città dovrà sopportare 300milioni di euro di tagli dal bilancio comunale con conseguenze gravissime, ad esempio, per servizi, scuola, cultura?".

Il sindaco di Roma Ignazio Marino non ha ancora commentato le foto che da giorni stanno facendo il giro dei social network.

Tanto che l'indigazione capitolina è diventata denuncia di un interno Paese.

Commenti