Cronache

Netflix elimina un episodio dell'Ape Maia: "C'è un pene sul tronco dell'albero"

Netflix ha eliminato le puntate del cartone L'Ape Maia dopo che una madre ha segnalato che in un fotogramma compare l'immagine di un pene

Netflix elimina un episodio dell'Ape Maia: "C'è un pene sul tronco dell'albero"

Netflix nella bufera dopo l'accusa di una donna su Facebook riguardo un episodio del cartone L'Ape Maia.

In un episodio della prima stagione, infatti, in un fotogramma del cartone sarebbe comparso su un tronco il disegno di un pene. E Chey Robinson, mamma di una bambina, ne ha denunciato l'accaduto sulla sua pagina social.

"Per favore fate attenzione a cosa guardano i vostri figli. Io non ho modificato nessuna immagine, questa è l’Ape Maia, stagione 1, episodio 35. So che qualcosa del genere non dovrebbe essere in un programma per bambini. Sono disgustata perché non vi sono motivi per cui i miei figli debbano guardare una cosa così. Non so se faranno qualcosa a riguardo, ma non vedo motivi per cui doveva essere presente nella serie animata".

Ape Maia

La serie di animazione fa parte dell’offerta di Netflix che ha provveduto a rimuovere l’episodio. La nuova serie de L’Ape Maia, realizzata in computer grafica, è realizzata dallo studio belga Studio 100 Animation e distribuita dagli spagnoli della Planet Junior.

Sembra quindi che il disegno non proprio adatto ai bimbi sia in giro da ben cinque anni.

Commenti