Cronache

Neve e gelo, disagi in tutta Italia

Bufere sugli Appennini e sulla Sila, scongiurata l'allerta neve a Roma. Disagi su strade e autostrade, traffico ferroviario regolare

Neve e gelo, disagi in tutta Italia

Eccola la neve. Era stata annunciata ed è arrivata puntuale sul Centro, portando con sé temperature in picchiata in tutta Italia. Scuole chiuse in molte località, disagi per la neve e il maltempo su molte strade e autostrade, soprattutto in Abruzzo e Basilicata. Regolare, invece, il traffico ferroviario dopo l'attivazione dei piani antineve e antigelo di Rete ferroviaria italiana.

Cessata l’allerta neve a Roma, mentre nei comuni della Valle Aniene si sono raggiunti anche i 20 centimetri. Isole Eolie isolate a causa del mare forza 7, mentre nevica a bassa quota anche in Sicilia, tra Palermo e Agrigento. Bufere di neve sulla Sila e nevicate anche a bassa quota in Calabria, in Campania, il Vesuvio appare innevato (fino a quota 700) mentre sono abbondanti le piogge cadute nelle ultime ore sulla regione.

Dopo la bufera di neve che ha colpito tutto l'aquilano, due alpinisti sono dispersi da ieri a Rivisondoli sul Monte Pratello.

Nella zona in cui i due uomini sono stati localizzati ieri le condizioni meteo sono tuttora proibitive ed è marcato il rischio valanghe.

Commenti