Cronache

"Neve" a Ferragosto, blitz dei carabinieri a Roma

Oltre 1200 dosi di cocaina e 1000 euro in contanti sono stati sequestrati a Ferragosto dai carabinieri nei quartieri romani di San Basilio e Tor Bella Monaca. Arrestate cinque persone

"Neve" a Ferragosto, blitz dei carabinieri a Roma

Oltre 1200 dosi di cocaina e 1000 euro in contanti sono stati sequestrati dai carabinieri nei quartieri romani di San Basilio e Tor Bella Monaca, grazie a una mirata attività antidroga portata avanti a Ferragosto, arrestando cinque persone.

I militari hanno seguito il flusso di gente che frequentava San Basilio per acquistare droga. Così, è stato arrestato un romano di 62 anni dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro. L’uomo aveva già precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il 62enne, a seguito di un primo controllo in via Corinaldo, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente. La perquisizione dei militari è stata poi estesa anche alla sua abitazione, con l’ausilio di un cane antidroga del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. L'ottimo fiuto dell’animale ha permesso il ritrovamento di 300 grammi di cocaina, già divisi in dosi.

All’interno di una cassaforte a combinazione è stato anche scoperto materiale adatto a pesare e confezionare droga. La sostanza stupefacente e il materiale trovato sono stati sequestrati.

Il pusher è stato arrestato e portato in caserma. In attesa del rito direttissimo, è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Bloccati altri tre pusher il giorno di Ferragosto dai carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca. In un appartamento in via dell’Archeologia, i militari avevano notato quattro uomini che cedevano alcune dosi di cocaina a due ragazzi, dietro una grata in ferro che faceva loro da protezione.

I carabinieri sono intervenuti, bloccando i pusher: tre romani di 25, 34 e 37 anni e un palermitano di 46 anni. A seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti 910 dosi di cocaina del peso di 550 grammi e oltre 1000 euro in contanti, che potrebbero essere il provento dell’attività illecita.

I militari hanno inoltre identificato gli acquirenti, segnalandoli come assuntori all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Gli uomini arrestati, accusati di concorso in spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Proseguono intanto gli accertamenti relativi all’appartamento, sottoposto a sequestro penale, per verificarne l’effettivo utilizzo e l'identità del titolare.

Commenti