Niente affidamento, Fabrizio Corona resta in carcere

La Cassazione rigetta il ricorso della difesa del "fotografo dei vip"

Fabrizio Corona resta in carcere. Lo ha deciso la prima sezione penale della Cassazione che ha rigettato il ricorso che la difesa del "fotografo dei vip" aveva presentato contro l’ordinanza, emessa dal tribunale di sorveglianza di Milano il 5 febbraio scorso, di revoca dell’affidamento in prova, misura di cui Corona aveva beneficiato per alcuni mesi. Corona è recluso nel penitenziario milanese di Opera da quasi un anno, precisamente dallo scorso gennaio, quando rientrò in Italia dopo una breve latitanza in Portogallo, dove era fuggito il 18 gennaio a seguito della condanna definitiva, pronunciata dalla Cassazione, a cinque anni di reclusione per l’episodio di estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet. Corona deve scontare una condanna complessiva di 7 anni, 10 mesi e 17 giorni: a quella relativa all’estorsione a Trezeguet, si aggiungono infatti quella a un anno e 5 mesi per la tentata estorsione ai calciatori Francesco Coco e Adriano, e quella, patteggiata, a un anno e 6 mesi per detenzione e spendita di
banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola.

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Mer, 11/12/2013 - 15:56

Eh sì, che rimanga in galera, lui non ha fatto fuori qualcuno con il Suv

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 11/12/2013 - 16:01

,,,,.,certo che Fabrizio NON HA UCCISO NESSUNO,,che grande GIUSTIZIA sembra di essere tornati indietro nel tempo

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 11/12/2013 - 16:08

A me personalmente questo gingillo chiamato Corona , non e che mi sia simpatico.Ma con i delinquenti assassini che non si fanno neanche un giorno di carcere come la mettiamo.?

hectorre

Mer, 11/12/2013 - 16:40

credo che la storia di corona metta d'accordo tutti...uno sbruffone che meritava una punizione esemplare ma sapendo quel che accade a stupratori,pirati della strada e feccia varia,è una vergogna!....la giustizia va riformata e subito!

aredo

Mer, 11/12/2013 - 16:54

Bhè certo.. Corona non è tanto bravo come quel comunista di 60 anni che ha stuprato la bambina di 11 anni "per amore" e la Cassazione lo ha premiato assolvendolo..eh! Anzi che non lo hanno ancora buttato giù da una finestra stile MPS... ma magari lo faranno pure.. Corona è un piccolo criminale di sinistra.. che la sinistra ha usato finchè gli ha fatto comodo.. ma poi ha osato dare fastidio a qualche compagnuccio e lo hanno punito..

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 11/12/2013 - 17:02

Leggendo i quattro commenti che precedono il mio mi vien da pensare che almeno per quattro lettori la galera dovrebbe esistere solo per gli assassini. Un pensiero totalmente berlusconiano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 11/12/2013 - 17:02

Forse Corona non è di sinistra e poi non ha ucciso nessuno,quindi non rientra nella specie considerata protetta.Le toghe r...................

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 11/12/2013 - 17:03

Questo non è un delinquente, e solo un bullo da strapazzo. Se era un nomade era già fuori.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 11/12/2013 - 17:21

Al rom che ha ucciso volontariamente un vigile hanno dato meno che a Corona.

nebokid

Mer, 11/12/2013 - 17:43

Son lontano dalle sparate di Corona ma sicuramente merita la galera molto meno di tanti altri che non ci vanno, ci sono veramente due pesi e due misure purtroppo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 11/12/2013 - 18:04

Come osa a contendere al Berlusca il titolo di "uomo più perseguitato di tutti i tempi"???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 11/12/2013 - 19:28

@dreamer66-gia censurato spero che questo sia pubblicato.La tua paranoia va curata.Non costa molto :O ti butti da un ponte , da un grattacielo, una pallottola,una stricnina , o ppure vai daun psichiatra, questo te lo passa la USL.

Ritratto di sailor61

sailor61

Mer, 11/12/2013 - 19:58

questa è la prova provata che la giustizia deve essere riformata! chi ammazza è in libertà e chi non è amico della magistratura in galera! come possono ancora essere credibili certi magistrati?

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Mer, 11/12/2013 - 20:27

A questo individuo, una lezione andava data, ma una pena maggiore di un qualsiasi assassino è veramente troppo! Questa non è giustizia, è libero arbitrio.

Ritratto di Maurizio Da Lio

Maurizio Da Lio

Mer, 11/12/2013 - 20:29

@ Dreamer_66: Semplicemente TESTA di CAZZO!

laura

Mer, 11/12/2013 - 20:34

Certo. Corona costituisce un pericolo per gli anziani che vanno a ritirare la pensione, potrebbe picchiali a morte, oppure accoltellare qualcuno per pochi euro, oppure stuprare una ragazza alla fermata dell'autobus. Invece la Franzoni, che ha brutalmente ucciso il suo bambino di tre anni, ha diritto ad uscire per lavorare, a 5 giorni in famiglia e sicuramente le daranno i domiciliari. In Italia per NON andare in galera devi avere, come minimo, ammazzato qualcuno.

Alessio2012

Mer, 11/12/2013 - 23:30

In galera solo per aver fatto il paparazzo... Una cosa che hanno fatto e fanno in migliaia...

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 11/12/2013 - 23:33

Personalmente Corona non è il mio modello di vita, ma quandoleggo che a Abu Omar danno 6 (SEI) anni per associazione a delinquere finalizzata al terrorismo internazionale....... A Corona 7 anni per foto a "VIP" che si fanno ripendere in situazioni scabrose .....

angelovf

Gio, 12/12/2013 - 01:10

La sua colpa? Essere esibizionista, ma gli hanno dato la pena come se fosse un assassino, ci sono anche dei giudici gelosi che non sanno vivere la loro vita, e il complesso d inferiorità li porta a sfogarsi su persone che loro vorrebbero essere e che non sono.

CARLOBERGAMO50

Gio, 12/12/2013 - 06:52

OH FINALMENTE IN QUESTO CASO LA GIUSTIZIA FUNZIONA. BENE.

zingozongo

Gio, 12/12/2013 - 07:37

le cantanti paolo e chiara che litigano, la velina costanza che si molla col calciatore e ora corona che resta in ccarcere, qua rischiamo un crollo di borsa e un aumento dello spread se le cattive notizie continuano.. e dire che corona voleva scendere in politica con suo movimento "corona non perdona" ahahah

Accademico

Gio, 12/12/2013 - 07:41

Quando si parla della Libertà di un uomo, chiunque egli sia, il discorso si fa difficile perché impegna a fondo le coscienze. E' vero che il detenuto Corona è... “soprattutto” un perfetto imbecille... ma è vero in particolare, come afferma l’ex Premier Berlusconi, che la Giustizia va riformata. Intelligenti pauca!

Angel59

Gio, 12/12/2013 - 09:05

Certamente costui deve essere un pericoloso criminale per meritare un simile trattamento! Se fosse stato un assassino costui starebbe già fuori con tutte le scuse di rito! Cesare Beccaria starà vomitando nell'assistere a tutto ciò!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 12/12/2013 - 13:25

Non mi sembra giusto. In fondo le foto di Corona testimoniano la verità. Scomoda finchè si vuole, ma pur sempre sacrosanta verità. Inoltre commercializzare delle fotografie non è mai stato un reato. Per me, l'antipatico Corona fu condannato da magistrati iniqui. Tanto più ora, che la sua emerita morosa Belen si è sposatacon un altro, la carcerazione mi sembra solo una crudeltà. E allora cosa bisogerebbe dire delle intercettazioni telefoniche? Il Bruti-Liberati non è forse un altro Corona?

orso bruno

Ven, 13/12/2013 - 11:37

#Maurizio da Lio. Non essere cattivo con Dreamer66.Considera che la natura è stata matrigna con lui fornendogli il povero cervello che si ritrova.Probabilmente cerca di consolarsi a modo suo, cioè sognando. Ma deve sver sbagliato pusher !