Cronache

"Niente più slot machine sui traghetti per Anacapri"

La compagnia di navigazione accoglie la richiesta arrivata dal Comune dell'isola che così diventa territorio off-limits al gioco d'azzardo

"Niente più slot machine sui traghetti per Anacapri"

Niente più slot machine sui traghetti per Anacapri. La compagnia di navigazione Caremar accoglie la richiesta dell’amministrazione comunale del centro isolano e ha annunciato all’amministrazione comunale l’intenzione di rimuove le macchinette “mangiasoldi” dai traghetti che garantiscono i collegamenti con la terraferma.

L’iniziativa completa l’offensiva anti-azzardo della giunta di Anacapri che, vietando le slot a duecento metri da scuole, chiese, palestre, stabilimenti balneari ha, di fatto, raggiunto l’obiettivo di azzerare del tutto la presenza di videopoker sul suo territorio. Restava un’unica chance, ai giocatori incalliti: quella di compulsare i tasti delle macchinette presenti nelle aree ristoro dei traghetti che collegano Anacapri a Napoli. Adesso, con la decisione dell’armatore, ad Anacapri non si gioca più. Almeno, non si gioca più con i videogiochi d’azzardo che hanno rovinato, ovunque in Italia, l’armonia di tantissime famiglie.

A Repubblica Napoli, il sindaco di Anacapri ha confidato la sua soddisfazione: “Da quando non ci sono più le macchinette, qui si sorride di più.

Ci siamo impegnati contro le slot machine dopo aver toccato con mano la disperazione di cittadini e di intere famiglie del territorio, in molti casi ridotte sul lastrico dal gioco”.

Commenti