"Niente razzisti in chiesa Tornate a casa vostra!" Prete choc a Spoleto

Don Gianfranco Formenton affigge un manifesto sul portone della propria chiesa per allontanare quei fedeli che lui giudica razzisti

Don Gianfranco Formenton, di origine veneta, è parrco presso la chiesa di Sant'Angelo in Mercole a Spoleto. Dopo i fatti di Quinto di Treviso, dove i manifestanti hanno protestato contro l'arrivo dei profughi, ha deciso di affiggere sul portone della propria chiesa un cartello con scritto: "In questa chiesa è vietato l'ingresso ai razzisti...Tornate a casa vostra!". In alto una citazione del Vangelo: "Ero straniero e non mi avete accolto...Lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno...".

Un'operazione che è stata apprezzata dai parrocchiani di sinistra, ma che lascia anche parecchi perplessi. La parrocchia, infatti, è la chiesa di tutti i fedeli e un parroco dovrebbe accettare chiunque. Ma l'accoglienza di sinistra è spesso così: allontana i vicini per far spazio ai lontani.

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/07/2015 - 15:09

Altro komunista sulle orme del signor mazzi.

eolo121

Dom, 19/07/2015 - 15:11

il vaticano è razzista che ha il reato d immigrazione clandestina e non accoglie nessun maomettano. tanto fra poco cari preti sarete sostituiti dagli iman.. loro i maomettani fanno figli a raffica tra 20 anni avremo minareti e gli itagliani in riserva come gli indiani d america...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 19/07/2015 - 15:19

L'Ipocrita Formenton faceva molto meglio a scrivere sul cartello: "Ingresso riservato ai soli Islamici", visto che ormai con Papa Imbroglio Chiese e Moscheee sono la stessa cosa.

46gianni

Dom, 19/07/2015 - 15:23

sai come sono contento

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 19/07/2015 - 15:23

Ma chi è questo parroco per decidere chi è razzista e chi no? Adesso so a chi destinero' prossimamente il 5xmille.

vince50

Dom, 19/07/2015 - 15:25

Dopo quanto sta accadendo e quanto di più accadrà in futuro,mi chiedo perchè non bisogna essere razzisti.Come da buoni Italioti(comunisti e non) tutti col cuore in una mano,e nell'altra il portafogli degli altri.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 19/07/2015 - 15:25

Potete confermarci se trattasi del solito (finto)Prete col Maglione e non con l'abito talare? Ed anche se fuma il mezzo toscano ed esalta il Che Guevara?? In questo caso saremmo di fronte all'ennesimo (finto)Prete Comunista. Da quando è stata chiusa la Scuola delle Frattocchie, ora sono le Parrocchie a formare i moderni Utili Idioti.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Dom, 19/07/2015 - 15:44

e tu diciamo prete...chi sei per impedire a qualcuno di entrare in chiesa? e tua? l ha avuta in eredita dal califfato? e se i cosidetti "razzisti" entrano che fai..chiami i cordoni di polizia, o fai dare anche a loro la DASPO?

roberto.morici

Dom, 19/07/2015 - 15:45

"Ero straniero e non mi avete accolto...lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno!". Un versetto vergato su misura per questo prete che si dimostra altrettanto poco cristianamente caritatevole. In certe circostanze mi viene spontaneo ripetere che "Grazie a Dio e a certi preti sono ateo".

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 19/07/2015 - 15:47

Quanto sarebbe bello se i parrocchiani lo prendessero in parola e lasciassero la chiesa vuota!

chiara 2

Dom, 19/07/2015 - 15:52

Che problema c'è, io vieto l'ingresso di casa mia ai preti come te....

santecaserio55

Dom, 19/07/2015 - 15:54

L'undicesimo comandamento ( quello di San Paolo)non è "ama il prossimo tuo come te stesso"!

gianrico45

Dom, 19/07/2015 - 15:55

"chi sono io per giudicare" non vale più?

Fradi

Dom, 19/07/2015 - 15:56

Ed è meglio che ci torniate molto velocemente, altrimenti ve la occupano i "migranti"

kayak65

Dom, 19/07/2015 - 15:57

sicuramente disdegnera' anche gli oboli del 5/1000 e le elesomine che provengono dai fedeli razzisti...si come il papa del pugno che predica il denaro e' del diavolo oppure diamo accoglienza ai fratelli africani ma poi in vaticano non vi e' traccia di clandestino e l'opulenza regna in ogni stanza pontificia. la chiesa oramai sempre con meno preti si e' ridotta a predicare male e a razzolare peggio. ha ragione chi scrive che verra' sostituita dall'islam proprio per la colpa di non aver difeso i propri fedeli e di aver salvato i nuovi saraceni prossimi persecutori

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 15:57

Siamo ormai arrivati al PARADOSSO che, quelli che una volta dicevano di NON andare in chiesa,ora sono rimasti gli unici CHE CI VANNO!!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Raoul Pontalti

Dom, 19/07/2015 - 16:03

Non fare il razzista contro i razzisti! Convertili piuttosto e fai fare loro penitenza (a donnine solo una volta alla settimana, non più di un litro di birra e mezzo di vino al giorno, eccessi di velocità solo in autostrada).

VittorioMar

Dom, 19/07/2015 - 16:12

...c'è sempre qualcuno che cerca notorietà...negativa!!

AR04

Dom, 19/07/2015 - 16:16

Reggenti dello stato della città del vaticano (minuscolo) quanti profughi ospitate? Nessuno!!! Mamma mia come siete razzisti; niente chiesa.

terzino

Dom, 19/07/2015 - 16:16

Ma chi è lui per giudicare?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 19/07/2015 - 16:17

Caro il mio prete lei dice a chi è razzista di tornare a casa propria......PERFETTO!!!!!!!!!!!!! Allora dovranno tornare nelle loro nazioni moltissime "boldriniane risorse" (compresi alcuni ex ministri)......loro sono razzisti IN ITALIA NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI, cioè i legittimi padroni di casa; se prova a togliersi il prosciutto da occhi ed orecchie se ne accorgerebbe anche lei Quindi, secondo il suo scritto, LORO DEVONO andarsene - X curiosità perché il Vaticano ha il reato di clandestinità?????????????? - Comunque, COMPLIMENTI la religione cattolica perde sempre + fedeli, provi a domandarsi il perchè

Daniele Sanson

Dom, 19/07/2015 - 16:20

è dal 72 che non vado più a messa e mi sento più " Cristiano " di molti che invece la frequentano .Molti personaggi come Formenton , al quale ho tolto volutamente il " Don " , hanno contribuito nel tempo a consolidare questa mia decisione .

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Dom, 19/07/2015 - 16:23

Frati e preti ricevono un sacco di donazioni ed eredità che rivendono, vogliono contanti perlopiù in nero che si tratti di chili in oro o altre cose, si lagnano se gli regalano case ma coinvolgendo qualche loro avvocato riescono a farsi dare parte contante...risulterà chiaro perché vendono case a prezzi favorevoli a gente perbene.

gstrazz46

Dom, 19/07/2015 - 16:26

I cretini ci sono in tutti i settori, anche tra i preti.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 19/07/2015 - 16:27

QUANTI IMMIGRATI OSPITA IN SACRESTIA ? IL SUO CONTO CORRENTE COME STA ? MAI FATTA UNA VERIFICA SUI BENI SUOI E DEI SUOI PARENTI STRETTI SU COME HANNO FATTO ACQUISTI DI BENI?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 19/07/2015 - 16:28

Stia tranquillo caro pretonzolo da strapazzo. Non serve il cartello, con la politica che la chiesa sta facendo tra un po dirà la messa solo per qualche topo che ha eletto suo domicilio la chiesa.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/07/2015 - 16:28

"Ero straniero e non mi avete accolto...Lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno...". Ma non l'aveva detto il Messia?

galerius

Dom, 19/07/2015 - 16:35

Saròfranco ; magari, si meriterebbe un uditorio formato da panche vuote. Col masochismo che regna in Italia, però, ne dubito...

restinga84

Dom, 19/07/2015 - 16:35

Ed ecco dove e`arrivata la chiesa di Papa Francesco.I preti hanno dimenticato cosa i Dieci Comandamenti ci indicano di applicare. Questi sono coloro che, prima o poi,diverranno i nuovi iman.Tutto calcolato nel disegno divino di Allah.

Ritratto di Luponero

Luponero

Dom, 19/07/2015 - 16:41

Per quanto possa sembrare strano in Italia il razzismo è quasi inesistente, diversamente da ciò che accade praticamente in tutta l'africa dove il razzismo porta a trucidare intere popolazioni, e dove alle differenze etniche si aggiungono le differenze religiose. Il cartello paro paro andrebbe staccato da li e messo a Lampedusa, caro il mio pretino che difende la sua gente. Ma tanto i preti saranno prestissimo razza estinta

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/07/2015 - 16:42

"Ero straniero e non mi avete accolto...Lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno...".....Quanto mi piacciono questi riferimenti,laddove le circostanze,mostrano a chiunque abbia gli occhi,una ipocrita ideologia,al cubo!!Questo "soggetto" fa finta di non capire,che una cosa è l'accoglienza "in emergenza",di qualcuno,che sappia apprezzare rispettosamente questa "temporanea accoglienza",ed una cosa è una sistematica pretesa di "accoglienza" sine die,che sconvolge la vita,la cultura degli "accoglienti",esercitata da persone che nella stragrande maggioranza,esercitano qualla che in fisica si chiama "fuga davanti allo sforzo",ovvero cavalcano la scorciatoia dell'"accoglienza",trasformandola di fatto in un'invasione,in una usurpazione di territorio,di risorse,di vita per gli autoctoni.....E a questo punto,caro bel "soggetto" cosa dice il tuo bel vangelo???

redy_t

Dom, 19/07/2015 - 16:53

Non sono razzista, ma visto questo cartello lo divento.Solo nei tuoi confronti.

ziobeppe1951

Dom, 19/07/2015 - 16:54

Omar.. Per un ateo come me non esiste alcun messia Allah o maometto

das

Dom, 19/07/2015 - 16:56

Condivido perfettamente le parole di Formenton: "niente razzisti in chiesa". Chi è razzista? Razzista è colui che lede i diritti di chi appartiene ad una razza diversa solo per questo motivo. Razzista è chi crea disparità di trattamento in base alla razza, religione, idee politiche. Non è razzista chi chiede che non ci siano disparità. INVITO don Formenton a stare 10 giorni nello sportello di una ASL al fine di rendersi conto personalmente di chi è veramente discriminato in base alla razza. Incontrerà il barista che ha chiuso il bar, per lui non c'è esenzione dal pagamento del ticket e chiede il preventivo prima di fare le analisi (per vedere se può permettersele); vedrà che per quel barista non ci sono 35 euro al giorno.

das

Dom, 19/07/2015 - 16:56

Incontrerà una signora di 63 anni, vedova da tempo, che vive con 400 euro al mese e deve sostenere anche la nipote; si accorgerà che anche per lei non ci sono i 35 euro al giorno. Verrà a conoscenza del fatto che un signore di 77 anni che non riusciva a pagare il gas a causa della concomitanza con tari, tasi ecc.; ha subito il distacco ed è morto di freddo. Dopo 10 giorni chiederei a Formenton: dove sono gli ultimi, chi sono i bisognosi, perchè di questi nessuno se ne occupa? Il motivo è che sono italiani e per questo sono discriminati. Chi non ne vede le difficoltà è razzista e pertanto esca di chiesa. Don Formenton ci pensi. Potrebbe dover uscire

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 19/07/2015 - 16:58

che permalosi sti leghisti, sarà coda di paglia?

albertzanna

Dom, 19/07/2015 - 17:02

Stai tranquillo, prete, potrai fare tutte le Messe e le sagre che vuoi con i tuoi parrocchiani cattocomunisti. Nessun altro ti verrà a disturbare. L'Italia è ormai piena di italiani discriminati dai razzisti di sinistra e dai negri che, Obama e Michelle docet, dalla notte dei tempi sono più razzisti degli altri. Studiati la storia prete, e impara che i primi schiavisti e mercanti di schiavi negri sono stati altri negri delle tribù nemiche, ed i peggiori erano gli arabi, che vedono i negri come lo sterco del diavolo. Studia prete, perchè quello che hai imparato leggendo Marx e Lenìn è già stato dichiarato falso dalla Storia stessa e gettato nella pattumiera, quando l'impero rosso è imploso per causa sua, dopo avere dichiarato che avrebbe conquistato il mondo. Questa è la Storia con la S maiuscola. Albertzanna

emigrante

Dom, 19/07/2015 - 17:04

Don Gianfranco, mi ascolti, se può. Forse sono razzista. Di certo ho una Moglie Africana, da cui ho avuto due bambine, e amo profondamente tutte e tre. Ho lavorato in Africa 15 anni, perdendo i corrispettivi anni di contributi. Nei limiti del possibile aiuto ancora qualcuno, in Africa. Ma né io, né mia moglie, che si sente ogni giorno diffamata dalle malefatte di tanti clandestini, che qui pretendono ciò che sappiamo benissimo solo pochi privilegiati in Africa posseggono, e che vediamo le disparità fra gli Autoctoni da centinaia di anni, e gli ultimi prepotentemente giunti, possiamo approvare ciò che accade. Questo porterà alla dissoluzione della nostra civiltà, e una diffusa persecuzione ai Cristiani. Io, anche per questo, a 67 anni, ho nuovamente lasciato l'Italia. Mia Moglie e le bambine mi seguiranno presto. Per un razzismo alla rovescia di cui - mi scusi - anche Lei è responsabile. Senza rancore. R.F.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Dom, 19/07/2015 - 17:08

das non la chiami chiesa,meglio sede di partito.

Ritratto di gianky53

Anonimo (non verificato)

paolonardi

Dom, 19/07/2015 - 17:10

"Sacerdote ne ultra animas" Lascia stare e ricordati che, sempre citando le scritture, devi amare il prossimo tuo come te stesso anche se peccatore, la parabola della pecorella smarrita, e l'eventuale deviazione da un corretto comportamento sono affari privati fra il peccatore e Dio; ricordari che il Padre Eterno ha concesso agli umani il libero arbitrio. Prete stai attingendo un po' troppo dal corano e quello che scrivi non e' degno di un ministro del Dio della Bibbia piu' o meno riformata. Ho fatto tutte queste citazioni che temo non capirai data la levatura del tio QI.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Dom, 19/07/2015 - 17:13

niente 8 per mille !! pari e patta

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 19/07/2015 - 17:15

Omar el Mukhtar, non è carità quella che toglie ai poveri certi per dare a finti poveri in cerca di vita a sbafo.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 17:17

RIPROVO!!1 PONTALTI è diventato INVIDIOSO, perche? Perche tutte le cose che "RACCOMANDA" nel suo postato, Lui NON le può piu fareee!!!lol lol Saludos da chi invece le PUÒ!! ERSOLAAAA PURE TU INVIDIOSO?????

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Dom, 19/07/2015 - 17:19

dovrebbe esser scomunicato come minimo, la Chiesa Cattolica è aperta a tutti. Un altro falso sacerdote che fa il gioco di Satana

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Dom, 19/07/2015 - 17:19

"Tornate a casa vostra!" ---- Ma i "razzisti" sono allora quelli che arrivano da noi senza essere invitati?

Ritratto di drazen

drazen

Dom, 19/07/2015 - 17:22

Proprio come il cardinale Bagnasco, che ha negato i seminari liguri!

gcf48

Dom, 19/07/2015 - 17:23

il vantaggio di essere luterani come la merkel è non solo di non avere dei formrnton tra le scatole ma di avere un anagramma: l'uter-ano

redy_t

Dom, 19/07/2015 - 17:34

Nessuna "coda di paglia" caro il mio @ersola.Semplicemente molti di noi che scrivono qui e che vedono il problema immigrazione in un certo modo, sono un po' stufi di esser tacciati di razzismo da chi non la pensa come noi.E' troppo facile.Ed anche un po' offensivo.

vince50_19

Dom, 19/07/2015 - 17:50

Nuovo Testamento: V.S.Matteo (5, 43-45) "Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti." Don Formenton rifletta un po' di più e non faccia il politicante ché non è il suo mestiere quello.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/07/2015 - 17:51

A queste "risorse" state dando tutto(vitto,alloggio,WIFI,telefonini,etc.etc...),ma....nessuno ha notato che sono tutti "giovani & forti"?....In poche parole,gente che al loro paese,fa sesso anche con un buco scavato nella terra,qui in Italia,cosa volete che facciano?...Poverini,hanno ragione....Per lo meno una "scopata"(pagata da noi,naturalmente),alla settimana,volete negargliela??.....Boldrini,non sei d'accordo??!!

WSINGSING

Dom, 19/07/2015 - 17:52

Gradirei il formale parere del Vaticano

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 19/07/2015 - 17:53

Basta togliergli il 5 x1000 come ho fatto io da anni. Voglio vedere quanti comunisti, risorse, islamici non razzisti li foraggeranno.

Miraldo

Dom, 19/07/2015 - 17:55

Prete vai a zappare la terra invece di sparare balle comuniste.

Singolarita

Dom, 19/07/2015 - 18:01

Quindi il vaticano, avendo il reato di immigrazione clandestina brucerà all'inferno? PAGLIACCI!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/07/2015 - 18:01

RIEMPITI LA CHIESA DI NEGRI, DI ROM DI ISLAMICI E DI CLANDESTINI CATTOCOMUNISTA DI MxxxA. VOI PRETI DOVRESTE SEGUIRE QUELLO CHE IERI E' SCAPPATO AL CESSO...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 19/07/2015 - 18:04

@ersola:....legga quello che ha scritto @emigrante alle 17:04!!!

Ritratto di frank60

frank60

Dom, 19/07/2015 - 18:05

Giusto c'è Razzismo....ma contro gli Italiani !

giuseppe1951

Dom, 19/07/2015 - 18:05

Appiccate il fuoco a queste chiese!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 19/07/2015 - 18:10

E chi se ne frega se questo pseudo parroco ha affisso il manifesto! Sono felicemente ateo e mi considero razzizta...e con ciò?

moichiodi

Dom, 19/07/2015 - 18:14

'Che lui giudica razzista'. da denuncia penale. Il prete non ha giudicato nessuno. Si è rivolto alla coscienza di ognuno. Chi è razzista lo sa da se stesso

moichiodi

Dom, 19/07/2015 - 18:14

'Che lui giudica razzista'. da denuncia penale. Il prete non ha giudicato nessuno. Si è rivolto alla coscienza di ognuno. Chi è razzista lo sa da se stesso

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 19/07/2015 - 18:15

Ulteriore dimostrazione che la chiesa è utile solo per se stessi e gli utili idioti che le vanno dietro. La religione è un castigo come un cacro per le persone deboli e malate senz personalità, coscienza o umanità. Infatti i piu accanitilo sono solo er entrare nella grazia di dio, hahahahah!

altair1956

Dom, 19/07/2015 - 18:19

Ma non dovrebbe accogliere tutti ? Formenton anche i razzisti sono pecorelle di dio.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 19/07/2015 - 18:22

Questo prete è un altro rappresentante della chiesa allo sfacelo, perché corrosa ormai dalla politica e dalle false interpretazioni del vangelo.

paco51

Dom, 19/07/2015 - 18:25

benissimo, basta saperlo! se il Signore vorrà, IS provvederà a spiegargli la situazione! che lezione indimenticabile!

Stefano Matera

Dom, 19/07/2015 - 18:26

non se ne può più, poi dicono che si diventa violenti

grandeoceano

Dom, 19/07/2015 - 18:30

Un'altro spretato che si crede San Pietro con le chiavi. Esiste un posto all'inferno anche per te che ti arroghi custode di Dio e della sua casa.

albertzanna

Dom, 19/07/2015 - 18:30

Stai tranquillo, prete, potrai fare tutte le Messe e le sagre che vuoi con i tuoi parrocchiani cattocomunisti. Nessun altro ti verrà a disturbare. L'Italia è ormai piena di italiani discriminati dai razzisti di sinistra e dai negri che, Obama e Michelle docet, dalla notte dei tempi sono più razzisti degli altri. Studiati la storia prete, e impara che i primi schiavisti e mercanti di schiavi negri sono stati altri negri delle tribù nemiche, ed i peggiori erano gli arabi, che vedono i negri come lo sterco del diavolo. Studia prete, perché quello che hai imparato leggendo Marx e Lenìn è già stato dichiarato falso dalla Storia stessa e gettato nella pattumiera, quando l'impero rosso è imploso per causa sua, dopo avere dichiarato che avrebbe conquistato il mondo. Questa è la Storia con la S maiuscola. Albertzanna

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 19/07/2015 - 18:38

E come farà a distinguere chi è razzista da che no? Ci sarà un patentino o interrogherà uno ad uno i fedeli che vorranno entrare in chiesa? Accetterà ancora gli oboli dai "razzisti"?

giovanni26R

Dom, 19/07/2015 - 18:39

Possibile che gli interessi della chiesa (razzista verso gli italiani) trovino asilo nelle chiese dove, preti che si ispirano ad Allah e non a DIO predicano e scrivono contro gli italiani colpevoli di difendere la loro dignità e i loro beni. Che schiffo

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 19/07/2015 - 18:51

Però l'8X1000 mica lo rifiutano questi preti.Pecunia non olet.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wolkwolk

wolkwolk

Dom, 19/07/2015 - 18:56

Caro "FOR MEN TON" = (PER UOMINI TONTI) già il tuo nome è tutto un programma, mi fai solo ridere tu e il tuo "Capo" . Si tenga pulita la sua chiesa da noi autentici cristiani e se la riempia di mussulmani e tagliagole (nella speranza che la mettano in croce dopo averle tagliata la testa). Razzista iprocrita, sfacciato comunista, buonista di mexxx, samaritano delle mie paxxx degno compare dei vari Mazzi .... vai a lavorare ...!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/07/2015 - 19:02

Questo prete si è semplicemnte guadagnato il 5x1000 della brava gente. Esempio da seguire nelle scuole

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 19/07/2015 - 19:04

Se non sono gli Islamici a distruggere le chiese, CI SONO GLI STESSI PRETI CHE CHE, IN QUANTO A DEMOLIZIONI, NON SONO DA MENO...

antonio54

Dom, 19/07/2015 - 19:09

Beh. E chi se ne frega, ma chi ci vuol venire. Questi preti vorrebbero rovesciare la realtà, ma non è così. Noi italiani siamo a casa nostra, e ci regoliamo di conseguenza...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 19:13

Per concludere i commenti, un'altro PRETE STUPIDO, come quello di ieri che DISCREDITA TUTTA LA CATEGORIA!!!! Saludos dal Nicaragua.

coccolino

Dom, 19/07/2015 - 19:20

.....io. che non sono razzista, non entrerò in chiesa finchè continueranno ad esistere simili preti.....

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 19/07/2015 - 19:23

Secoli fa quando la Chiesa era inattaccabile erano cose buone e giuste le inquisizioni, i roghi, le crociate, lo Stato Pontificio, la scomunica agli usurpatori italiani, anche il comunismo era un male assoluto con Wojtyla. Ora per i tempi che corrono ci si attacca a delle nuove tendenze, una dele quali è il multiculturalismo. Ora che cosa faranno di là agli scomunicati comunisti e ai protagonisti del Risorgimento? Li promuoveranno ai gironi superiori? Se lui è prete penserà che la sua religione è quella giusta; allora crede davvero che un Dio desideri perdere i consensi per il suo veritiero credo? Quella frase del Vangelo era riferita a qualche sporadico forestiero di passaggio, ora la interpretano in altri modi. Fare del bene a chiunque ma non passare per fessi.

Ritratto di LITTORIANO

LITTORIANO

Dom, 19/07/2015 - 19:28

E poi non ne abbiamo accolti molti di stranieri, solo 5 milioni.

Anonimo (non verificato)

RobertRolla

Dom, 19/07/2015 - 19:40

Perché, a aprte qualche sinistro figuro, cì' qualcuno che va in chiesa? A fare che? Prendere il fresco?

Ritratto di lucianaza

lucianaza

Dom, 19/07/2015 - 19:40

fin dai tempi del granduca Pietro Leopoldo, i preti sono stati usati dal potere per trasmettere i messaggi al popolo, all'epoca, seconda metà del '700, il granduca li utilizzò per trasmettere ai contadini le modalità per coltivare al meglio i terreni, con i metodi messi a punto nell'ambito dell'accademia dei georgofili. Che poi questa sottospecie di prete possa permettersi di vietare l'ingresso è una questione da verificare!

thelonesomewolf97

Dom, 19/07/2015 - 19:42

Sto ancora aspettando che pubblichiate la mia opinione... "Prete del cxxzo, pensi che se io fossi li non entrerei e ti direi a brutto muso che la chiesa è di tutti, brutti, belli, cattivi,prostitute e anche razzisti. Tu non puoi giudicare nessuno, presuntuoso. Preti come te allontanano le pecorelle dall'ovile. C'è un altro che deve giudicare, non tu, omuncolo".

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 19:43

Tu pero LUIGINOPISO sono sicuro che gli darai il 5% delle tue RISORSE!!!VEROOO!!!! Anche per oggi il TAPIRONE non te lo leva nessuno, adesso bevi il PASTIGLIONE e vai a dormire per essere domani pronto per il prossimo TAPIRO!!!lol lol Buonanotte dal Nicaragua.

Ritratto di oldpeterjazz

Anonimo (non verificato)

treumann

Dom, 19/07/2015 - 19:45

e avanti così: sempre peggio.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/07/2015 - 19:48

Gran razzista questo prete!! Niente di male, è solo un prete. Perdonatelo, soffre molto, con quel cervello che ha.

roberto zanella

Dom, 19/07/2015 - 19:52

Prete comunista ma va a cagher...che io prego senza venirti a trovare scimiunito...

Maura S.

Dom, 19/07/2015 - 19:53

@ omar el mukhtar.... bisognerebbe aggiungere = non ammazzare + non desiderare la donna d'altri e non stuprarla = non rubare ect, ect. ect.. facendole tanti auguri che qualcosa di simile succeda alla sua famiglia. Vorrei vedere la sua reazione, testa di caxxo

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 19/07/2015 - 19:55

Sempre a Reggio Emilia, tempo fa, ho letto di un pretazzo accogliente che ha svalutato pesantemente un intero quartiere trasformandolo in un bronx. Ha ridotto di un terzo il valore degli immobili facendo fuggire gli autoctoni. Ma chi sono sti fanatici dell'accoglienza per permettersi di danneggiare tutti?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/07/2015 - 19:55

Ma c'è ancora qualcuno che sente il bisogno di andare in chiesa? Questo parroco ritiene che la chiesa sia sua? E che se la tenga...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/07/2015 - 20:00

la sinistra ha fatto regali alla chiesa, il papa stesso è comunista dichiarato! e pensano che gli italiani sono un popolo di caproni? patetici....

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Dom, 19/07/2015 - 20:03

Questo degno erede della scuola post-komunista del cardinal Martini dovrebbe, anzichè citare IMPROPRIAMENTE le parole di Gesù, ricordare GEREMIA 2- 8: < I pastori hanno prevaricato contro di me, e i profeti hanno profetato in nome di Baal e si sono fatti seguaci degli idoli > . Il signor Formenton è un seguace dell'idolatria New Age, non del Cristianesimo. Il Vangelo di Cristo impone di aiutere il prossimo (latino PROXIMUS, superlativo di PROPE= VICINO). Cioè di soccorrere il vicino, non il lontano dalla nostra cultura e religione. Sporchi ipocriti.

Maura S.

Dom, 19/07/2015 - 20:06

IN quanto al prete in questione auguro che i suoi parrocchiani lo prendino in parola e non vadino in chiesa per lasciare il posto ai vari stupratori, ladri e assassini suoi prediletti

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Dom, 19/07/2015 - 20:07

Signor Formenton ancora un pro memoria scritturale per lei, che cita la Parola di Dio in senso ideologico, esattamente come Satana: < Guai ai pastori che disperdono e sbrancano il gregge del mio pascolo, dice il Signore > GEREMIA 23 - 1. Abbiamo bisogno di cardinali come Biffi, Negri, Caffarra, non dei seguaci di Martini

thelonesomewolf97

Dom, 19/07/2015 - 20:08

DON FORMENTON DEI MIEI COGLXON, TORNA AL SEMINARIO E NON STUDIARE ALLE SERALI.

Linucs

Dom, 19/07/2015 - 20:08

Ecco un altro con manie di grandezza che fa il gioco delle benemerite associazioni "antirazziste" sperando di entrare nel libro paga.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Dom, 19/07/2015 - 20:09

Omar El Mukhtar, anche Cristo non aveva ben presente la realtà. Gli ebrei hanno "accolto" i romani e sono ancora nella diaspora e i popoli mediorientali hanno "accolto" i musulmani e guarda tu l'attuale casino.

Ettore41

Dom, 19/07/2015 - 20:09

Il prete Formenton dimentica che la Casa del Signore e' la Casa di tutti. Per questa dimenticanza e' gia stato condannato ad espiare i suoi peccati nella Giudecca dove Lucifero in persona si prendera' cura di lui.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 19/07/2015 - 20:12

Signori lettori ricordiamoci quando destiniamo 8*1000

steacanessa

Dom, 19/07/2015 - 20:16

Altro prete indegno. La chiesa non è sua, ma dei fedeli. Questi sono i risultati quando il numero uno non funziona e i topi ballano.

thelonesomewolf97

Dom, 19/07/2015 - 20:16

OMAR EL MARKETTAR NON FA TESTO, MA SOLO....TESTA DI CXXZO.

Coeurl

Dom, 19/07/2015 - 20:18

Trattasi dello stesso miserabile eretico, blasfemo e folle già noto per accreditare basi evangeliche all'aborto, al matrimonio gay, all'eutanasia e altre finezze. Per mia fortuna ho conosciuto sacerdoti per bene, altrimenti sarei ateo da un pezzo.

steacanessa

Dom, 19/07/2015 - 20:18

P.s. I clandestini diventano profughi quando tali sono riconosciuti. Sono a quel momento sono CANDESTINI!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 19/07/2015 - 20:19

Il mio parroco, ha avuto la faccia tosta di bussare alle nostre case e chiedere con veemenza ospitalità per i fratelli 'migranti'...sento ancora il rumore delle porte sbattute sul suo grasso muso e le sue parole-Razzisti- ps- in chiesa prega da solo con la vecchia perpetua...-

Razdecaz

Dom, 19/07/2015 - 20:21

La chiesa convinta, nella sua cronica lentezza a capire, di fare il bene, li aiuta dimenticando che anche la prudenza è una virtù evangelica. Aiuta loro creando a noi un intollerabile disagio. Spegnete i preconcetti, il prete formenton grida dal pulpito, niente razzisti in chiesa, tornate a casa vostra, dimenticando che a loro di essere integrati non gliene potrebbe fregare di meno in quanto anche se lo volessero non potrebbero mai integrarsi perché non lo permette la loro religione-cultura. Loro ci odiano! E' così difficile da capirlo? (prete).

Ritratto di computerinside

computerinside

Dom, 19/07/2015 - 20:24

e chisse ne frega pregherò a casa mia come raccomandava gesu' ! poi non farci entrare in chies anon è razzismo?! ma andate a cagare ...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/07/2015 - 20:30

hernando45 invece di indossare le felpe di Salvini per farti prendere in giro da Renzi te ne vai in Nicaragua? Bel leghista furbetto. Gli altri sono cafoncelli, tu invece furbetto

GiovannixGiornale

Dom, 19/07/2015 - 20:30

Allora quelli di sinistra dovrebbero stare tutti fuori ... a cominciare da questo, si fa per dire, prete.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 19/07/2015 - 20:31

però ti piace l'8x mille degli italiani ehhhh schifoso prete comunista!!

Mano-gialla

Dom, 19/07/2015 - 20:33

tu e mazzi avrete lanima dannata

billyserrano

Dom, 19/07/2015 - 20:39

E come fa a stabilire chi è razzista e chi no? ah! ho capito, gli fa l'esame del dna, oppure controlla se ha la tessera del pd.

ghepardo50

Dom, 19/07/2015 - 20:39

la sindrome dei migliori non lascia scampo, fra un pò tutti quelli che la pensano diversamente dalla sinistra verranno bollati come razzisti e ci sarà qualcuno che avanzerà una proposta di legge che renda obbligatorio la somministrazione di olio di ricino alle opposizioni...perchè appunto non la pensano come la sinistra

elio2

Dom, 19/07/2015 - 20:39

Altro prete comunista che invece del vangelo segue i dettami del pensiero unico deciso dal Comintern. Non giudicare e non sarai giudicato disse Gesù, ma a lui questo non interessa, il suo idolo è marx. Spero che nessuno dia più il 5x1000 ai nemici del nostro Paese, che se lo facciano dare dagli africani e dagli islamici, così almeno li vedremo patire la fame.

Cobra71

Dom, 19/07/2015 - 20:39

I preti sono sempre stati una razza da debellare! Pedofili e ora pure comunisti... un binomio da far ribrezzo!

silvano45

Dom, 19/07/2015 - 20:43

non si preoccupi di gente in chiesa ormai ne vanno in pochi fossi in lui mi preoccuperei dei preti pedofili della finanza allegra dello ior dovrebbe per serietà rinunciare allo stipendio mensile che come lei sa è pagata dai cittadini magari anche quelli razzisti

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Dom, 19/07/2015 - 20:46

Me ne ricorderò in questi giorni per l'attribuzione dell'8x1000 sul mod. 730...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 19/07/2015 - 20:50

Maura S.: io non sono cattolico. Lei lo è? Allora ascolti il prete. Comunque, dalle mie parti, chi stupra viene decapitato 7 volte. A prescindere dalla nazionalità o dal colore delle pelle dello stupratore. Quindi alle donne della mia famiglia é piuttosto improbabile che accada. A lei auguro, eventualmente, di essere stuprata da un italiano invece che da un immigrato, In fondo stupratori e buoi dei paesi tuoi. Non le pare?

pgio.kana

Dom, 19/07/2015 - 20:52

Voglio vederlo quando a a benedire le case dopo pasqua e chiede ""un presente cristiano"" Che figura di..... fanno certi buonisti che aiutano gli altri con soldi degli altri che ora diventiamo anche razzisti

Blueray

Dom, 19/07/2015 - 20:56

Con questi preti la Chiesa cattolica affossa soltanto se stessa

Luigi Farinelli

Dom, 19/07/2015 - 20:59

Le chiese e i conventi avrebbero potuto far fronte a questa emergenza se avessero potuto conservare tutto il loro apparato di welfare (cibo due volte al giorno ai poveri; assistenza ospedaliera anche in pieno Medioevo, ricovero notturno, salvataggio neonati abbandonati). Purtroppo, un giorno, al grido di "libertè, fraternitè égalité" la massoneria ha distrutto tutto, buttando sulla strada migliaia di poveracci e, di fatto, "inventando" il proletariato. Così Don Gianfranco si trova nelle stesse condizioni degli Italiani qualora volesse ospitare i profughi. Ma allora cosa significa quel cartello? Perché non dà per primo l'esempio? Soprattutto, con che diritto chiama razzista chi si vede la porta di casa sua chiusa con una chiave diversa da quella del proprietario? E se capitasse a lui, con l'aria che tira?

Roberto Casnati

Dom, 19/07/2015 - 21:03

nELLA CHIESA DI QUESTO STUPIDO PRETE NON ENTREREI NEMMENO SE MI OFFRISSE CAVIALE E CHAMPAGNE!

nisei731

Dom, 19/07/2015 - 21:08

Gli italiani dovrebbero dare l'8 x mille a questa chiesa e a quella sottospecie di papa?? Mai e poi mai...una chiesa piena di pedofili e ladri, che si permette di pontificare e criticare, ma andassero......

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 19/07/2015 - 21:13

Questo figlio di un prete, G. Formenton, accetta l'otto per mille anche dai razzisti? Mi ricorda un poco i piccirilli (scorie del PCI) cher predicano il pauperismo e disprezzano i capitalisti ma non rifiutano mai i finanziamenti; neanche dalla criminalità organizzata. E probabilmente c'è una qualche affinità fra chiesa, pi ccirilli e criminalità organizzata.

Aristofane etneo

Dom, 19/07/2015 - 21:15

Ma no, il parroco si riferisca ai razzisti anti italiani che costringono gli Italiani ad allevare e curare come animali in via di estinzione centinaia di migliaia di sconosciuti Africani senza documenti lasciando milioni di Italiani senza lavoro e nella merd@. Se no che cristiano sarebbe.

Cacciamo i Padani

Dom, 19/07/2015 - 21:18

Questo prete si è dimenticato cosa dice Gesù sui "nemici":"A voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano". Un prete deve ACCOGLIERE TUTTI. Cominciassero Vescovi e preti ad accogliere gli immigrati A CASA LORO. MENO PAROLE PIU' FATTI. Per un parroco è troppo facile fare il cristiano dietro una scrivania. Dovrebbe andare a casa dei "razzisti" e predicare loro il Vangelo, rischiando di prendersi gli insulti.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/07/2015 - 21:24

cioe' ai komunisti razzisti con gli Italiani...e a lui stesso e pretaglia assortita

Pelican 49

Dom, 19/07/2015 - 21:26

Tra non molto i preti diranno messa alla sola perpetua.

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 19/07/2015 - 21:26

in un futuro assai prossimo la vedo MALE molto male per i sinistri, per questi pretastri e per i loro amici africani, l'ira del popolo non tardera' ad abbattersi su di loro..

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gian td5

gian td5

Dom, 19/07/2015 - 21:36

..invece i pedofili possono pure dire messa........

GVO

Dom, 19/07/2015 - 21:39

Consiglio di tutto cuore a don Gianfranco Formenton di farsi furbo invece di fare il prete....!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 19/07/2015 - 21:39

Andate a rispondergli quello che pensate del suo cartello sulla sua Pagina Facebook. Il nome è lo stesso. https://www.facebook.com/gianfranco.formenton

giosafat

Dom, 19/07/2015 - 21:44

Ancora un pò e la Chiesa chiuderà per fallimento. Queste idiote iniziative altro non servono che ad accelerare il processo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/07/2015 - 21:49

il razzista è un individuo e se sei contro il razzista vai contro questo individuo,....ma allora se neghi l'ingresso a questo individuo, sei razzista anche tu, allora pure tu non dovrai entrare più in Chiesa. Come le accuse si ritorcono verso chi li lancia.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 19/07/2015 - 21:56

@omar la mucca- Lei augura ad una lettrice di essere stuprata e già questo dà la misura di che razza d'individuo lei sia: ABIETTO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/07/2015 - 21:59

Quando non si hanno argomenti si ricorre alle stupidate, cosa vuol dire LUIGINOPISOOO "invece di indossare le felpe di Salvini per farti prendere in giro da Renzi" Sei capace di COLLEGARE il cervello alle dita ???? Pensa che tutte le mattine presto vado in spiaggia a fare FOOTING 3 Km e sai cosa indosso, INDOVINA?? La maglietta della LEGA. Sogni d'oro con il TUO Matteo!!!BABBEO!!!!

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 19/07/2015 - 22:05

Un altro collaboratore del PD.Razzisti?Ancora non hanno visto nulla.Il Ku Klux Klan italiano è vicino.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 19/07/2015 - 22:15

No, niente razzisti in chiesa, solo preti comunisti che perforano le natiche ai chierichetti. Non date l'8 x mille alla chiesa cattolica, che se li facciano dare da comunisti e clandestini i soldi per campare questi pretonzoli da girone dei sodomiti.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 19/07/2015 - 22:18

Ma questo schifo di prete l'ha letto il Vangelo, o ha letto solo l'unità e Diabolik? Ma chi l'ha ordinato sacerdote 'sto deficiente. Non era meglio se faceva il commissario politico nell'armata rossa?

BALDONIUS

Dom, 19/07/2015 - 22:41

E mandatelo al cesso insieme a don Mazzi.

Gianni Cinarelli

Dom, 19/07/2015 - 22:47

Ciao Euterpe, come va? Mi dispiace ritrovarti in compagnia e sintonia di tanti inaciditi...Pensate e fate pure ciò che ritenete giusto; tanto per eletti ed elettori, postisti e lettori, preti e peccatori attaccamento, giudizio e brama si riveleranno comunque, prima o poi, secondo il Buddha causa della sofferenza. Invece di essere una montagna, insegna il Tao Te Ching "Sii la valle del mondo" in questo modo si è restituiti alla totalità, all'interezza. E questo è in fondo ciò che Gesù vuol far capire in una delle sue parabole: "Quando sei invitato siediti all'ultimo posto. Quando ti vedrà colui che ti ha invitato ti dirà- vieni amico, prendi un posto migliore-. Allora ciò sarà per te /onorevole/. Infatti chiunque si innalza sarà abbassato, chi invece si abbassa sarà innalzato"

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 19/07/2015 - 22:59

Esempio storico di razzismo anti-italiano !!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 19/07/2015 - 23:15

in questo paese e' vietato l'ingresso agli extraitaliani e ai mentecatti come te.

woodstock60

Dom, 19/07/2015 - 23:22

ed un un cartello per i preti pedofili no?

DIAPASON

Dom, 19/07/2015 - 23:46

Anche la chiesa come tutte le istituzioni vive di momenti bui.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 19/07/2015 - 23:47

Con un Papa che legge solo Repubblica ed accetta l'immagine di Cristo crocifisso inchiodato su una falce e martello ANCHE I PRETI SI ADEGUANO E RAGGIUNGONO IL GRANDE GREGGE DEL PECORAME ROSSO.

mistero4228

Lun, 20/07/2015 - 00:42

Sono cattolico credente e praticante da 58 anni e non mi sento affatto in difetto nel sostenere che i clandestini devono essere bloccati interrompendo quanto prima l'invasione del nostro territorio. Costoro non accettano la nostra cultura, le nostre leggi, i nostri usi e costumi. Poichè queste persone disconoscono la nostra religione e il Crocefisso, restino nei loro paesi a professare liberamente ciò in cui credono. Il parroco di Spoleto invita i fedeli razzisti a non andare in chiesa. Non crede però che accettando forzatamente i clandestini, che considerano infedeli i cristiani, renda vana la morte in croce di Gesù Cristo? Gesù ha forse detto di accogliere chiunque e farci annientare?

thelonesomewolf97

Lun, 20/07/2015 - 00:54

AL MARKETTARO- HAI DETTO UN'ALTRA STRONZXTA. PENSA A TUA MOGLIE E ALLE TUE FIGLIE PIUTTOSTO. STAI ATTENTO.

primair

Lun, 20/07/2015 - 01:12

UN ALTRO CATTOCOMUNISTA!! SE LA PRENDE CON GLI ITALIANI!!CHIUDETE LA CHIESA E MANDATE IL PRETE IN AFRICA!

Jimisong007

Lun, 20/07/2015 - 01:24

Bell'esempio di tolleranza.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 20/07/2015 - 01:26

Secondo te , chi difende il proprio territorio , è razzista ? Se i politici (non votati da nessuno) sapessero lavorare , non avresti motivo di scrivere quelle stupidaggini perché non ci sarebbe nessuna rivolta , devi prendertela con chi crea queste situazioni e non con chi tenta di difendere i propri diritti , impara anche te lavorare e non fate i razzisti al contrario .

FRANCO1

Lun, 20/07/2015 - 02:54

e Gesù scacciò i mercanti dal tempio...era razzista? e i papi con le crociate? razzisti? levi le statue!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 20/07/2015 - 05:17

Altro sistema per allontanare la gente dalla chiesa. Bravo bell'esempio.

FRANZJOSEFF

Lun, 20/07/2015 - 06:06

OMAR EK MUKHTAR E' BELLO SFRUTTARE A PROPRIO VANTAGGIO UNA SITUAZIONE IPOCRISIA. MI SPIEGO IN QUESTO MOMENTO UN PRETE CATTOLICO STA IMMISCHIANDO LA POLITICA DI SINISTRA, A VOI FAVOREVOLE IN QUANTO DISTRUGGE IL TESSUTO SOCIALE ITALIANO E VOI LO SAPETE BENISSIMO, CON LA MINACCIA PSICOLOGICA DELLA RELIGIONE CHE NON C'ENTRA NIENTE IN QUESTA SITUAZIONE DEI CLANDESTINI. PURTROPPO LA CHIESA E' PIENA DI PRETI CHE AGISCONO PER POLITICA CATTOCOMUNISTA CIOSI' CHIAMATA. NON SI PUO' RICATTARE UNA FRASE DEL VANGELO, VERA RELIGIONE E DIO E NON COPIATA DA MAOMETTO, IMMISCHIANDO LA POLITICA DI ESTREMA SINISTRA CHE ODIA MAOMETTO. SI RICORDI CHE LA SINISTRA ODIA TUTTE LE CONFESSIONI RELIGIOSE LEI E' PERFETTAMENTE A CONOSCENZA. QUESTA E' LA PIU' SCHIFOSA IPOCRITA POLITICA DI RICATTO. LA RELIGIONE E' ALTRO. NON E' ACCOGLIENZA QUESTA IN ITALIA E' SOSTITUZIOINE DI POPOLO E DISTRUZIONE DEL TESSUTO SOCIALE E RELIGOSO ITALIANO. CHIARO? GUARDI CHE QUI NESSUNO E' FARISEO

Anonimo (non verificato)

machimo

Lun, 20/07/2015 - 07:05

Voi pregate l'acqua e bevete il vino. Prendete i clandestini al vaticano dato che avete soldi e posto e rompete i cxxxxxi.

vince50_19

Lun, 20/07/2015 - 07:08

Luigipiso - Quindi a te piace il razzismo al contrario, giusto? E quello è un prete che dovrebbe diffondere la parola di Cristo che dice tutt'altro? Scommetto che non hai mai letto i Vangeli. Ho scritto una parabola del Vangelo secondo Matteo, in un mio commento precedente, che poi è quello, oltre tanto altro, che predicò Gesù al tempo. Ma vai a raccogliere carciofi nella provincia di Brindisi aggratis, renditi utile.. coraggio, invece di scrivere "amenità".

claudioarmc

Lun, 20/07/2015 - 07:19

I cretini invece possono entrare e sono già numerosi. Una prece.

Ritratto di gianni2

gianni2

Lun, 20/07/2015 - 07:21

Il prete dimentica di osservare che i primi razzisti sono coloro che antepongono gli invasori agli italiani. Preti in testa. Razzisti sono quelli che incassano somme ingenti e le intascano.. Razzisti sono quelli che danno le case agli zingari e ai negri, lasciando all'aperto gli italiani indigenti. Ne consegue che lei, don del pene, è uno sporco maledetto razzista (anche un poco sxxxxxo)

rioka

Lun, 20/07/2015 - 07:37

Qualcuno che abiti in zona potrebbe appendere un cartello con la citazione "Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; non sono venuto per chiamare i giusti, ma i peccatori" Così, giusto per vedere come la prende

tuttoilmondo

Lun, 20/07/2015 - 07:59

calmi: si riferisce a francesi e australiani, eppure a ungheresi e austriaci, a spagnoli e maltesi. Ce l'ha con tutto il mondo, pure con me. E chi se ne frega non ce lo metti, sor pre'?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 20/07/2015 - 08:13

Prete da sinedrio, 'sto pezzo di somaro con il talare avrebbe mandato Gesù Cristo sulla croce, perchè ebreo e non terrorista palestinese. Ma che hazzo di chiesa cattolica è questa?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 20/07/2015 - 08:15

Essendo di origine veneta, c'è il sospetto che i genitori lo abbiano concepito dopo un'ubriacatura di grappa: danni cerebrali del feto...

Beaufou

Lun, 20/07/2015 - 08:16

Formenton, da buon veneto, si vede che ogni tanto eccede con le "ombrette". Non credetegli se dice di essere astemio, dicono tutti così. Ahahah. Ma si sa che preti, papi e cardinali predicano bene e in generale razzolano come possono, cioè male. Ri-ahahah.

Massimo Bocci

Lun, 20/07/2015 - 08:18

Chiesa??? O covo,sede distaccata,autorizzata per l'INVASIONE METICCIA Extra!!! catto-comunist &C. (COMPLICI!!!),dove non si accettano....VERI ITALIANI!!! (sovversivi)....Un Etnia da ESTINGUERE,COATTAMENTE (volente o nolente) se non PENTITI,CONVERTITI ai (LADRI!!!) Ovvero i cooptati di regime,che professano il nuovo vangelo...Stalinista-Papalino Maxzista-Sorus METICCIO-Euro!!! Il nuovo oscurantismo METICCIO!!!!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Lun, 20/07/2015 - 08:20

È grazie a cretini del genere (preti pedofili, comunisti, omosessuali, spretati, camorristi, ladri, etc.) che le chiese si svuotano sempre più e poi devono inseguire i maomettani. Continua così, don Coso, forse i baluba ti faranno imam.

roseg

Lun, 20/07/2015 - 08:24

La mamma degli imbecilli,notoriamente sempre gravida, questa volta ha partorito un idiota eheheh.

Holmert

Lun, 20/07/2015 - 08:26

Mi chiedo se sono più fondamentalisti i musulmani oppure i nostri preti. E' vero ,le cosiddette vocazioni sono in diminuzione ma quelli che restano sono del tutto invasati. Che significa,non essere razzista,secondo questo prete imbxcille? Ecco, secondo lui integralista fondamentalista ,bisogna lasciare tutto, dare tutto ai poveri e seguire il Messia. Troppa grazia Sant'Antonio,disse quello che aveva sudato una vita per farsi una casa. Però i seminari deserti, continuano a rimanere chiusi e nessuno apre le porte ai "forestieri". Allora chi è il razzista,caro prete imbxcillx? Sto pensando seriamente di diventare musulmano.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Lun, 20/07/2015 - 08:39

SE FOSSE PER ME ED ALTRI COME ME, QUESTO KOMUNISTA. FINIREBBE DI CAMPARE SU TANTI TIMOROSI CREDULONI E RIMANERE ANCHE SENZA PREBENDA CHE PURE PAGHIAMO

FRANZJOSEFF

Lun, 20/07/2015 - 09:04

OMAR EL MUKHTAR NON FACCIAMO QUELLI CHE PENSAVANO CHE TUTTI SONO CxxxxxxI O FESSI. LA FRASE CHE USA LEI HA IL SOLO SCOPO DI INTIMORIRE PSICOLOGICAMENTE. NON PENSO CHE LEI E' CATTOLICO, MA USA UNA FRASE, CHE ALL'ATTUALE SITUAZIONE POLITICA DI SINISTRA DI FAVORI AI CLANDESTINI, CHE NON C'ENTRA NIENTE IL PASSO DEL VANGELO E DELL'UNICO VERO DIO CHE E' GESU' CRISTO. CHE E' STATO COPIATO MALAMENTE DA UN PEDOFILO CHE HA FATTO UNA RELIGIONE CHE AMA LE MINORENNI. IL PROBLEMA E' CHE LA POLITICA DEI CLANDESTINI E' FAVORGGIAMENTO AD UNA SOSTITUZIONE DELLA CIVILTA' ITALIANA COME A TUTT'OGGI LA CONOSCIAMO E INOLTRE, LA POSSIBILITA' DI AVERE SOLDI SOPRA IL SNAGUE DEI BAMBINI MORTI VENUTI DALL'AFRICA. MAFIA DI ROMA DELLA SINISTRA NON LE INSEGNA NIENTE? E C'E' FORSE PERDITA DI INTROITI SE NON VENGONO PIU' I CLANDESSTINI SPINTI DAI CATTOCOMUNISTI

FRANZJOSEFF

Lun, 20/07/2015 - 09:09

E MAFIA CAPITALE CHE SONO TUE PARROCCHIANE DEVOTE PIE? COME VEDI TUTTI GUADAGNANO SUI CLANDESTINI. MA FORSE HAI PAURA DI PERDERE I CONTRIBUTI?

FRANZJOSEFF

Lun, 20/07/2015 - 09:13

GESU' CRISTO VERO DIO E FIGLIO DEL VERO DIO (INFATTI E' STATO COPIATO DA MAOMETTO CHE HA RUBATO PARTI DELLA BIBBIA DEGLI EBREI E CRISTIANI E DEL VANGELO DEI CATTOLICI E CRISTIANI) HA DETTO STATE ATTENTI AI FALSI PACIFISTI E POI GESU' CRISTO HA BUTTATO FUORI DAL TEMPIO I MERCANTI E MI PARE CHE I MERCANTI SONO COLORO CHE MANGIANO SUI CONTRIBUITI DI QUESTI POVERI DISGRAZIATI CLANDESTINI. EI I BAMBINI MORTI DAGLI SCAFISTI CHE APPROFITTANO DELL'ACCOGLIENZA A TUTTI I COSTI DEI CATTOCOMUNISTI E SINISTRI OLTRE DEI PRETI CATTOCOMUNISTI. VEDIAMO QUELLO CHE DIREBBE DON BOSCO CONTRO DI TE PARROCO. SONO EX ALLIEVO DI DON BOSCO RICORDATELO

santecaserio55

Lun, 20/07/2015 - 11:45

Franzjoseff .E' vero che tutte le religioni, da sempre sono come le prostitute al servizio o collaboratrici del potere . Forse sarai andato in una scuola di don bosco .Il fatto che sia un allievo fa pensare a quanto dovevi essere studioso.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 20/07/2015 - 12:38

@Euterpe- Spieghi anche a quella sottospecie di animale il significato di "Abietto", altrimenti sono propenso a credere che Lei ritenga che lo sappia.

roseg

Lun, 20/07/2015 - 16:30

Omar El markettar come sempre MA VA A CAGHER.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Lun, 20/07/2015 - 17:23

Se l'Italia non troverà tra i suoi nativi alcuni che abbiano il coraggio di proporre una legge per le attività anti italiane presto perderemo ogni nostra connotazione civile. Saremo alla mercé di gente settaria incivile e retrograda che con l'aiuto dei soliti preti nostrani avranno vita facile a sopraffare noi, i nostri costumi, i nostri beni. Tutto. Ma anche compagno Francesco stia attento, dopo di noi toccherà a loro.

Luigi Fassone

Gio, 23/07/2015 - 22:28

4° INVIO : Ma che bel campione che abbiamo in Italia. Papa Francesco si avvicina con la Comunione ai divorziati (e non credo lo faccia per il Sig.Silvio Berlusconi) e questo li allontana,i fedeli,seppur peccatori ! Non c'è più religione...!

Tuthankamon

Mar, 11/08/2015 - 14:01

L'accoglienza delle persone è una cosa, l'illegalità e la sciatteria sono tutt'altro. Mi sembra che questo sacerdote generalizzi. Lo stesso cartello dovrebbe metterlo all'ingresso della Caritas per i musulmani in relazione ai Cristiani perseguitati. Troppo comodo dirlo agli Italiani, e in ogni caso io entro lo stesso!!!

ABACUS

Mar, 11/08/2015 - 15:21

Caro prete, ti vorrei ricordare che sei tu che eventualmente devi ritornare a casa tua, visto che sei tu d essere in casa nostra, e visto che la chiesa sta sul territorio italiano, non in Vaticano. Se invece tu fosti in una bella chiesa costruita con i tuoi soldi, in una bella isola in mezzo all'oceano, mantenuta da te, allora se ne potrebbe parlare. Ma a quel punto chi ti verrebbe a rompere le scatole in un'isola in mezzo all'oceano? Come vedi, ti conviene smetterla di sentirsi il padrone di qualcosa che non è tuo, ma nostro. Altrimenti da domani non ti versiamo più l'8 per mille e le questue. Poi scommettiamo che vieni in ginocchio a casa nostra a chiedere la carità ed a chiedere scusa?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 11/08/2015 - 16:01

Don Formenton, anche se andrebbe querelato per maltrattamenti e discriminazioni nei confronti del popolo italiano, è il prodotto di anni di Napolitano, Livia Turco, della TALEBANA, di cattocomunismo generalizzato e sempre più arrogante e infine di chi, asceso al soglio di Pietro, ha saputo coagulare al meglio (o se si vuole al peggio) le loro idee.