Cronache

Nigeriano dà in escandescenze alle poste e minaccia gli impiegati

La furia dell'uomo è scattata dopo il rifiuto, da parte del personale addetto, di fargli effettuare un'operazione con un documento non valido. L'africano è stato denunciato

Nigeriano dà in escandescenze alle poste e minaccia gli impiegati

Ad Agrigento un nigeriano munito di regolare permesso di soggiorno è stato denunciato dalla polizia di Stato. L'uomo, un 25enne, si era presentato qualche giorno fa presso un ufficio postale del capoluogo siciliano, pretendendo di poter effettuare un'operazione allo sportello seppur con un documento non valido.

Al diniego dell'operatore di sportello prima e del direttore di filiale poi l'uomo ha iniziato a dare in escandescenze, insultando pesantemente gli impiegati, arrivando quasi a mettergli le mani addosso e generando inoltre una più che comprensibile paura in tutte le persone che si trovavano all'interno delle poste in quel momento.

Di lì a pochi minuti sono intervenute due volanti della polizia: gli agenti hanno fatto non poca fatica per placare i bollenti spiriti del nigeriano, il quale nonostante la presenza degli uomini in divisa si è calmato dopo diverso tempo.

Per il 25enne è scattata inevitabilmente una denuncia a piede libero per interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale e minacce aggravate.

Commenti