Cronache

Nigeriano gli offre della droga, lui lo fa arrestare

Un 26enne viene avvicinato da un pusher che gli offre dell'hashish, lui chiama la polizia e lo fa arrestare; è successo nei pressi della stazione di Bergamo, zona nota per lo spaccio

Nigeriano gli offre della droga, lui lo fa arrestare

Gli si avvicina per offrirgli della droga, lui chiama la polizia e lo fa arrestare. E' successo mercoledì sera a Bergamo, precisamente in via Bonomelli, nei pressi della stazione, zona ben nota per lo spaccio di stupefacenti.

Il ragazzo, un bergamasco di 26 anni, stava rientrando a casa quando è stato avvicinato da un nigeriano di 33 anni a bordo di una bicicletta che gli ha proposto di acquistare dell'hashish. Il giovane non solo ha rifiutato ma, dopo essersi allontanato, ha provveduto a chiamare le Forze dell'Ordine riportando il fatto e fornendo una descrizione accurata dello spacciatore, incluso il colore della bicicletta sulla quale si spostava.

Sul posto sono immediatamente accorse due pattuglie che hanno immediatamente individuato lo spacciatore, grazie anche all'accurata descrizione del giovane bergamasco e hanno fermato e perquisito il pusher, trovandogli la droga da rivendere nascosta negli slip. Il nigeriano è poi stato portato in questura, dove è emerso che il soggetto aveva già precedenti per spaccio ed era in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno.

A inizio gennaio la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Bergamo avevano condotto una serie di operazioni contro lo spaccio in zona centro-città e in quella della stazione dei treni, particolarmente soggetta al fenomeno, sequestrando una cospiscua quantità di hashish e marijuana.

Fonti del Comune di Bergamo riferivano che dal primo gennaio ad oggi sono arrivati al comando della polizia locale cinque esposti relativi alle problematiche di sicurezza urbana, degrado, spaccio e viabilità.

Agli atti risultano, anche, otto denunce a piede libero e cinque arresti per spaccio di sostanze stupefacenti.

Commenti