Cronache

Nike e Ea sports "preoccupate" per le accuse di stupro a Cristiano Ronaldo

I due marchi di abbigliamento sportivo, sponsorizzati da Ronaldo, assicurano di "monitorare attentamente" gli sviluppi delle accuse mosse a Cr7

Nike e Ea sports "preoccupate" per le accuse di stupro a Cristiano Ronaldo

"Profonda preoccupazione": è questo il sentimento espresso dalla Nike in merito alle accuse di violenza sessuale sollevate da un'ex insegnante statunitense 34enne contro il campione della Juventus Cristiano Ronaldo. Il celebre marchio Usa di attrezzature sportive ha infatti un contratto di ben un miliardo di dollari con il bomber portoghese, secondo quanto riporta la BBC.

L'agenzia di stampa Associated Press riporta oggi che l'azienda statunitense di abbigliamento da fitness starebbe "seguendo con attenzione" gli sviluppi della vicenda, seguita in questo anche da un altro marchio sponsorizzato da Ronaldo, Ea Sports.

L'attaccante bianconero viene accusato da Kathryn Mayorga, una donna che sostiene di essere stata violentata in un hotel di Las Vegas nel 2009, ma ha sempre negato con fermezza le contestazioni che gli vengono addebitate bollando tutto come "fake news" di persone in cerca di visibilità a sue spese.

In sua difesa si è mossa anche la Juventus, club in cui il portoghese milita dal luglio di quest'anno. In una dichiarazione, la società di Torino si schiera al fianco del proprio giocatore senza se e senza ma, spiegando che "vicende asseritamente risalenti a quasi dieci anni fa non modificano […] la sua grande professionalità e serietà".

Nel frattempo Ronaldo ha fatto sapere, tramite i propri avvocati, che ha intenzione di querelare la testata giornalistica tedesca Der Spiegel, che ha portato alla luce per prima le accuse della Mayorga.

Commenti