Cronache

La nipote della Mogherini ai domiciliari per cocaina

C’è anche una parente di Federica Mogherini tra le quindici persone arrestate ieri mattina dai carabinieri per un giro di cocaina a Roma

La nipote della Mogherini ai domiciliari per cocaina

C’è anche una parente di Federica Mogherini, l’Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, tra le quindici persone arrestate ieri mattina dai carabinieri del Nucleo di polizia giudiziaria della Procura di Roma che hanno stroncato un giro di cocaina che partiva dall’esterno di una discoteca, passava per un paio di ristoranti, e toccava diversi quartieri vip della Capitale.

Si tratta di Gaia Mogherini per la quale il gip Massimo Di Lauro ha disposto gli arresti domiciliari. Romana di 26 anni, Gaia è la figlia di un fratellastro molto più grande dell’ex ministro degli esteri con cui, secondo voci, non ha rapporti da anni. Stando al capo di imputazione, la Mogherini è accusata dal pm Barbara Zuin di avere ricevuto il 28 febbraio del 2015 "un quantitativo imprecisato di sostanza stupefacente del tipo cocaina, al fine di provvedere alla sua commercializzazione", da Manuel Zumpano, figlio di un esponente della criminalità romana degli anni Ottanta e ritenuto dagli inquirenti il capo del sodalizio criminoso assieme all’albanese Rigers Durici.

Zumpano e Durici, secondo gli investigatori, sarebbe stati capaci di procurarsi e rendere disponibile per la vendita qualsiasi quantità e tipo di sostanze stupefacenti, avendo contatti diretti e canali di approvvigionamento in Spagna ed Albania.

Commenti