No Tav, 4 antagonisti arrestati per terrorismo

I fatti contestati risalgono al giugno scorso al cantiere dell’alta velocità di Chiomonte, in Valsusa

Attentato con finalità terroristiche: questa l’accusa rivolta a quattro antagonisti vicini al movimento No Tav arrestati questa mattina dalla Digos della polizia di Torino tra il Piemonte e la Lombardia. I fatti contestati dai pm Andrea Padalino e Antonio Rinaudo risalgono al giugno scorso al cantiere dell’alta velocità di Chiomonte, in Valsusa.  I quattro arresti sono stati eseguiti per l’assalto al cantiere del tav a Chiomonte nella notte fra il 13 e il 14 maggio scorso. La Questura di Torino ha precisato che gli arrestati, simpatizzanti del movimento no tav, sono dell’area definita dagli inquirenti anarcoinsurrezionalista. Contestato il reato di "attentato con finalità terroristiche, atto di terrorismo con ordigni micidiali ed esplosivi, detenzione di armi da guerra, danneggiamenti". Gli arrestati sono: Chiara Zenobi, Mattia Zanotti, Claudio Alberto, Niccolò Blasi (che si trovava già in carcere per altri fatti).

Commenti

Roberto Casnati

Lun, 09/12/2013 - 11:44

Spero che la magistratura, almeno in questo caso, faccia il suo dovere e che non salti fuori il solito magistrato di sinistra che, alla fine, assolve i terroristi e condanna i poliziotti che hanno eseguito l'arresto.

partitaivan

Lun, 09/12/2013 - 12:15

caro roberto sei troppo ottimista...

BlackMen

Lun, 09/12/2013 - 12:35

..beh a giudicare dai capi d'imputazione direi che fanno sul serio!

Giampaolo Ferrari

Lun, 09/12/2013 - 12:51

Can no magna can il giudice li assolverà come quelli di Genova.Sono i poliziotti farabutti che spaccano tutto.Sono solo loro i colpevoli.Vanno la a rischiare la pelle per 1500 euro al mese.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 09/12/2013 - 13:27

Meglio tardi che mai, ma ancora sono pochi, andrebbero sbattuti in galera per primi gli organizzatori di quelle manifestazioni delinquenziali. Speriamo che a giudicarli non ci siano i soliti giudici no global, in galera e gettare le chiavi.

BlackMen

Lun, 09/12/2013 - 14:30

Giampaolo Ferrari: eheh è evidente che di Genova non sa nulla

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Lun, 09/12/2013 - 15:32

Finalmente una buona notizia. Speriamo che non si disperda nel nulla. Distinti saluti. Roby

Giampaolo Ferrari

Lun, 09/12/2013 - 16:43

##BlackMen## Sicuramente so dei danni che ho subito e pagati dalla mia società,spero che tutto il denaro che ho perso loro lo debbano usare per medicine.Manifestare in dissenso con opinioni diverse è legittimo,spaccare bruciare devastare picchiare sono altro che non condivido.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 09/12/2013 - 18:37

Adesso li arrestano perché intralciano il pd.

Silvio B Parodi

Lun, 09/12/2013 - 19:39

SOLO QUATTRO??? e gli altri 296??? a gia' quelli sono del pd, e non si toccano.

Ritratto di semovente

semovente

Mar, 10/12/2013 - 18:32

Si accettano scommesse sul tempo di permanenza in gattabuia.