Cronache

Nola, rissa con bottigliate fra extracomunitari: tutti in manette

Dopo una discussione, nata per futili motivi, i 5 avrebbero dato avvio ad una violenta rissa, colpendosi con delle bottiglie di vetro raccattate da terra

Nola, rissa con bottigliate fra extracomunitari: tutti in manette

Una violenta rissa tra stranieri è scoppiata in piazza Immacolata a Nola (Napoli) nella serata di ieri intorno alle 19.

Cinque i facinorosi coinvolti nella colluttazione, i quali, in seguito ad una accesa discussione nata per futili motivi, sarebbero arrivati alle mani. Alcuni testimoni, spaventati, hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine, mentre gli stranieri iniziavano a pestarsi con delle bottiglie di vetro raccattate da terra.

I poliziotti giunti sul posto hanno colto in flagrante i protagonisti della rissa, e sono riusciti a riportare l’ordine non senza qualche difficoltà. Uno dei cinque coinvolti, in particolar modo, è risultato piuttosto ostico da fermare per i poliziotti, che sono stati minacciati di morte ed aggrediti. Un agente, colpito dallo straniero, ha dovuto ricorrere a delle cure mediche.

Sono scattate le manette per tutti e cinque gli extracomunitari, condotti nel commissariato di Nola. Si tratta di Viorel Felea, Bozca Petrica ed Ilie Ferariu Mihai, cittadini di nazionalità rumena di 29, 27 e 33 anni, e degli ucraini Volodemyr Antoniv e Kosthishn, rispettivamente di 51 e 36 anni. Per tutti la contestazione del reato di rissa, mentre per Kosthishn si aggiunge anche l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, a causa dell’aggressione sopra citata all’agente rimasto ferito.

Si attende ora il processo per direttissima, che sarà celebrato durante la giornata di oggi.

Commenti