Cronache

Nomade invalido in manette: rubava carrozzine in ospedale

Un nomade di 38 anni è stato denunciato per furto di materiale sanitario. Entrava in ospedale con le stampelle e ne usciva con le carrozzine. Per quattro volte...

Nomade invalido in manette: rubava carrozzine in ospedale

Se il furto è già di per sè un'azione deplorevole, il furto di materiale sanitario, destinato ad alleviare le sofferenze di chi è meno fortunato è un comportamento davvero abietto.

Purtroppo è quello che è successo a Vigodarzere, in provincia di Padova, dove un nomade invalido di 38 anni è stato denunciato per il furto di quattro carrozzelle per disabili. L'uomo è stato pizzicato dai carabinieri dopo aver chiamato il 118 per un malore. I sanitari giunti al locale campo nomadi con l'ambulanza per soccorrere l'invalido, racconta Il Gazzettino, hanno ritrovato ben quattro carrozzine.

Insospettiti, hanno avvertito le forze dell'ordine che, una volta scattati i controlli, hanno scoperto la spiacevole verità: l'uomo, al quale manca una gamba, era solito recarsi al vicino ospedale di Camposampiero, dove prelevava le sedie a rotelle. Entrava nel nosocomio con le stampelle e ne usciva su di una carrozzina.

Ora è stato denunciato.

Commenti