Un nomade di Roma: "Con Mafia capitale stavamo meglio di ora"

Intervistato all'Aria che tira su La7, un residente del campo di Castel Romano racconta: "Con Mafia capitale stavamo meglio, almeno eravamo pagati"

È una frase che, c'è da giurarci, farà discutere per un bel pezzo. E non potrebbe essere altrimenti, quando in televisione si ascoltano le parole "con Mafia capitale stavamo meglio".

A pronunciarle è stato un rom del campo nomadi di Castel Romano, uno dei maggiori della capitale. Intervistato ai microfoni de L'Aria che tira su La7, l'abitante dell'accampamento denuncia le condizioni di degrado in cui versa attualmente il campo.

E senza remore racconta testualmente: "Noi abbiamo fatto tutte le richieste ma qui non viene nessuno. Fanno finta di lavorare, quando arrivano i soldi nel budget del Comune si mettono a lavorare qualcosa. A noi qui non danno un euro. Come facciamo a mantenerci, senza lavoro e senza niente?"

"Volevo solo dire una cosa a tutta Italia, Europa e il mondo - prosegue l'abitante del campo rom - Finché c'era Mafia capitale - e noi non sapevamo chi erano, non avevano scritto Mafia in fronte, li ha messi il Comune li ha inseriti lo Stato italiano a lavorare - il campo era meglio, più vivibile. C'era acqua, avevamo lavoro. Ci sono quattro campi: in ogni campo avevano lavoro 12 persone, gestivamo le pulizie del campo. Ci pagavano: io lavoravo, mia moglie lavorava..."

Commenti
Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 29/08/2017 - 14:46

Ma la Mafia non c'e' ...l'hanno detto i giudici..

fifaus

Mar, 29/08/2017 - 14:52

Penso che purtroppo abbia ragione. Le istituzioni sono costituzionalmente incapaci di organizzare alcunchè

cgf

Mar, 29/08/2017 - 15:07

ora i soldi non vengono usati per pagare, ma li trattengono proprio?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 29/08/2017 - 15:13

Eh certo. Significherà che la mafia precedente dava più soldi a loro? magari sottobanco? Anche i rom condannano la nuova mafia che si arricchisce di più con i clandestini. Si sentiva già da tempo su tutte le tv.

manfredog

Mar, 29/08/2017 - 15:15

..e certo, adesso dovranno ancor di più andare a lavorubare..!! mg.

maxfan74

Mar, 29/08/2017 - 16:12

Era meglio che restavi a casa tua.

Diegob

Mar, 29/08/2017 - 16:14

come si fa a dare voce a un nomade su questioni politiche???

Divoll

Mar, 29/08/2017 - 16:36

Ah, certo, i rom stavano meglio con la mafia...

polonio210

Mar, 29/08/2017 - 17:21

Tra zingari e mafia non vedo questa grande differenza.Entrambi sfruttano rubano spacciano ammazzano prostituiscono.Sono le due facce della stessa medaglia.Una vive grazie all'altra ed insieme tengono in ostaggio la gente onesta.

sparviero51

Mar, 29/08/2017 - 18:23

NON CI SONO PIÙ PAROLE PER COMMENTARE QUESTO ABOMINIO !!!

VittorioMar

Mar, 29/08/2017 - 18:31

...NON CREDETE,TUTTI I ROM SONO MOLTO RICCHI PIU' DI TUTTI NOI MA,SANNO PIANGERE MISERIA E POVERTA' PER INTENERIRE GLI SPROVVEDUTI!!...VEDETE BENE QUANTO ORO HANNO ADDOSSO,E'TUTTO ORO RUBATO!!!...SE LA GDF VOLESSE SCOMODARSI A FARE QUALCHE ACCERTAMENTO APPROFONDITO SCOPRIREBBERO " TESORI"NASCOSTI ....E NON SEMPLICI SCONTRINI!!...MA GLI SCONTRINI SONO PIU' FACILI !!

Halfio44

Mar, 29/08/2017 - 18:52

LA VERITA'....FA MALE !!! MO' SI DOVRANNO FAR PAGARE DAI GOVERNANTI COMUNISTI...TANTO LA CUPOLA E' SEMPRE QUELLA !!

Anonimo (non verificato)

i-taglianibravagente

Mar, 29/08/2017 - 19:21

Anch'io sostengo che le MAFIE in generale forniscano servizi con un rapporto qualita' prezzo migliori di quelli forniti dall'italia. A cominciare dalla SICUREZZA, dove il boss locale sa mantenere l'ordine localemolto meglio di polizia e carabinieri. Chi nega che sia cosi e' solo un povero IPOCRITA.

VittorioMar

Mar, 29/08/2017 - 20:12

..I LORO PROVENTI SONO SEMPRE DI DUBBIA PROVENIENZA...MOLTO DUBBIA...MOLTO MA MOLTO DUBBIA AL LIMITE DELL' ILLECITO : FURTI... RAPINE... SCASSO..EFFRAZIONE..BORSEGGI...SPACCIO...VENDITA ARMI E PEZZI DI RICAMBIO..MA SONO DEI LAVORATORI INSTANCABILI...NON CONOSCONO FERIE E FESTIVITA'!!!