Cronache

Il sindaco di Danzica è morto accoltellato durante un evento

Il sindaco di Danzica, Pawel Adamowicz, è stato accoltellato sul palco durante un evento benefico

Il sindaco di Danzica è morto accoltellato durante un evento

Il sindaco di Danzica, Pawel Adamowicz, è stato accoltellato sul palco durante un evento benefico. Il primo cittadino della città polacca è stato immediatamente trasferito in ospedale dove poi è morto. Un video ripreso dal palco mostra proprio gli istanti che precedono e seguono la brutale aggressione. Ad accoltellare il sindaco è stato un ragazzo di circa 27 anni che è stato immediatamente arrestato.

L'uomo prima di colpire il sindaco ha urlato di essere stato incarcerato in modo ingiusto durante il governo guidato da Piattaforma Civica, il partito polacco conservatore in cui lo stesso sindaco aveva militato in passato. Il primo cittadino polacco è stato operato d'urgenza, ma dopo l'intervento le sue condizioni sono peggiorate ed è morto. L'aggressore di fatto sarà processato per direttissima.

Adesso gli investigatori dovranno accertare i motivi che hanno spinto il 27enne ad accoltellare in modo così violento il sindaco che di fatto non è riuscito a difendersi prima di accasciarsi sul palco sotto i colpi delle furia cieca del suo aggressore.

Commenti