Cronache

Non gli fa vedere la Coppa d'Africa in tv e tenta di sgozzarlo

Un 18enne originario del Mali aggredisce con una bottiglia rotta un senegalese in un centro d'accoglienza nel salernitano perché non voleva lasciargli vedere la nazionale

Non gli fa vedere la Coppa d'Africa in tv e tenta di sgozzarlo

In tv c’è la partita di Coppa d’Africa ma l’amico non vuole mettere il canale giusto, e lui gli taglia la gola. È accaduto in un centro d’accoglienza a Sanza, nel salernitano, dove un 18enne del Mali ha aggredito un giovane senegalese che è finito in ospedale.

I fatti si sono verificati qualche sera fa quando era in programma la partita tra la nazionale del Mali e il Ghana. Il 18enne appassionato di calcio e tifoso della sua nazionale avrebbe voluto seguire la gara ma il coetaneo, originario del Senegal e quindi “disinteressato” alle vicissitudini della rappresentativa maliana, voleva guardare altro. La situazione è subito degenerata e, come riporta La Città di Salerno, il migrante originario del Mali, dopo un crescendo di accuse, veleni, minacce e parole grosse, ha afferrato una bottiglia di vetro rotta e l’ha portata alla gola del “rivale”.

Gli ha mancato, per poco, la giugulare. Gli altri ospiti della struttura, superato lo sbigottimento, si sono frapposti e hanno separato il ragazzo del Mali e il senegalese. Poi hanno chiamato i responsabili del centro che hanno provveduto ad allertare i soccorsi e le forze dell’ordine. Il colpo del tifoso arrabbiato ha causato al senegalese un profondo taglio al collo. La vittima è stata trasferita d'urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale di Polla dove rimane in gravi condizioni. I medici non si sono ancora pronunciati e hanno tenuto riservata la prognosi. Ha perduto parecchio sangue e le sue condizioni sono apparse subito critiche.

Nel frattempo i carabinieri hanno eseguito l'arresto del giovane aggressore.

Così invece di un posto in prima fila davanti alla tv per la partita, per il 18enne maliano sono scattate le manette.

Commenti