Cronache

"Non fare i bisogni sotto casa mia" e il senegalese lo pesta

La vittima è stata ricoverata con un trauma cranico e tagli alla fronte e a un braccio

"Non fare i bisogni sotto casa mia" e il senegalese lo pesta

Dopo il pestaggio in metropolitana un altro episodio di violenza a Roma. Un uomo è stato aggredito da un clochard senegalese con una bottiglia di vetro.

L'aggressione è avvenuta nel quartiere Trionfale. Manuel Carassanesi, magazziniere di 29 anni, è stato picchiato sotto gli occhi della moglie Valentina nel tardo pomeriggio di lunedì davanti alla sua abitazione. Il ragazzo romano ha rimproverato Moustafa’ Seye, senegalese di 45 anni, perché faceva i suoi bisogni in un prato a ridosso delle finistre di casa. Il senegalese ha quindi preso una bottiglia e l'ha spaccata in testa a Manuel. La vittima è stata ricoverata all'ospedale San Filippo Neri con un trauma cranico e tagli alla fronte e su un braccio.

"Lunedì tornavamo in macchina da una passeggiata quando l’ho rivisto nascosto vicino casa. Mi sono avvicinato tranquillamente e gli ho detto di andare via ma lui ha preso due bottiglie e mi è corso dietro. Mi ha raggiunto e colpito alla testa. Allora ho reagito, ma lui picchiava ancora almeno fino a quando altra gente è accorsa in mio aiuto. Solo a quel punto è scappato. Speriamo che non torni mai più", ha raccontato la vittima.

E ha aggiunto: "E non era la prima volta che lo faceva. Quel tipo ci ha spesso insultato con gestacci e altre offese proprio davanti alle finestre. Abbiamo due bambini e siamo molto preoccupati almeno da sei mesi, da quando è arrivato qui e ha scelto questo posto come suo bagno personale".

"Se ci fosse stata una ragazza da sola non so come sarebbe andata a finire. Non è per essere razzisti ma secondo me queste persone non devono rimanere in Italia. Invece ieri al processo a noi il giudice non ci ha nemmeno ascoltato mentre lui è stato liberato con il solo foglio di allontanamento dal comune di Roma. Con il rischio di ritrovarcelo qui davanti casa, un’altra volta". Ha commentato ancora Manuel.

Seye è stato arrestato dalla polizia.

Commenti