"Non hai pagato la cena": urla e spintoni tra Sgarbi e Le Iene

Bagarre a Tempo di libri: gli inviati de Le Iene contestano a Sgarbi un conto non pagato, il critico dà in escandescenze e spiega: "Nessuno mi ha chiesto di pagare"

Un presunto conto non pagato in una pizzeria di Acerra (Napoli) e la decisione de Le Iene di presentarsi alla fiera Tempo di Libri a Milano dove era ospite con una bacinella piena di piatti e bicchieri da lavare.

Uno "scherzo" che non è piaciuto a Vittorio Sgarbi, che ha reagito rovesciando la vaschetta. Poi, tra urla e spintoni ha cercato di spiegare il suo punto di vista nonostante la calca che si è creata intorno alla scena, come si vede nel video pubblicato da La Stampa.

"Vado allo spettacolo di Cristicchi", spiega il critico d'arte, "Cristicchi mi invita al ristorante, arriviamo lì con gente di Cristicchi e ci chiedono selfie e video per pubblicizzarsi. Dopodiché ci salutano e ci baciano, ma nessuno porta il conto". Poi, gli animi si scaldano e lui ripete: "Ha chiesto video e selfie e nessuno ha portato il conto. È chiaro? Ma poi perché devo pagare io? Paghi Cristicchi. Io ero ospite di Cristicchi". Infine, per dimostrare che sia in buona fede, Sgarbi legge il messaggio al ristoratore in cui chiede un Iban per saldare il conto. Messaggio a cui non ha ricevuto risposta: "Perché loro non vogliono essere pagati", spiega, "Preferiscono fare pubblicità mandando l'immagine di quello che non ha pagato. Perché non mi ha portato il conto? Portami il conto, se non me lo porti non pago". "Te lo facciamo arrivare sto conto", replica la iena, "Lo chiamiamo subito, così te lo diciamo in diretta".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 10/03/2018 - 18:07

Uffa....abbiamo l'itaglia piena di Afro che mangiano senza pagare il conto e ci si perde dietro Sgarbi. Mah....

cgf

Sab, 10/03/2018 - 18:41

finite tutte le inchieste? non si parla più di 'rimborsoboli'?

Paparella48

Sab, 10/03/2018 - 18:58

Vorrei sapere dai paladini ( LE IENE )della verità assoluta se quando vanno a prendere lo stipendio dal cattivone di MEDIASET si turano il naso. Avete rotto i cxxxxxxi.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 10/03/2018 - 20:05

Sì ma queste Jene sempre alla ricerca di veri e fasulli con questa invadente arroganza di chi brandisce la telecamera come una clava,hanno rotto le balle......e basta per favore......

Viva Voltaire

Sab, 10/03/2018 - 20:25

Non se ne può più di Sgarbi, di iene, di veline, di buffoni, di attricette, di calciatori e di tutte le cose indegne che hanno fatto di questa povera italia una penosa repubblichetta che tutti deridono.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Sab, 10/03/2018 - 21:00

perché sgarbi è esattamente il simbolo della casta che magna (e non chiagne) e fotte alle spalle degli altri

Negan

Sab, 10/03/2018 - 22:43

Il bello che questo tizio critica il reddito di cittadinaza dicendo che la gente viene pagata per non fare nulla, ma lui che prende il vitalizio per non fare nulla? povera italia che dietro certi esseri

Ritratto di Artman

Artman

Sab, 10/03/2018 - 23:29

Pietoso!

fabiano199916

Sab, 10/03/2018 - 23:57

Adesso voglio sapere come finisce questa vicenda, voglio sapere cosa dice il ristoratore se vuole essere pagato o se cristicchi ha pagato

TONI-GARATTI

Dom, 11/03/2018 - 07:25

Le iene sono i falsi indegni miti della giustizia televisiva creata solo per fare spettacolo e guadagnarci....molestatori seriali da ingabbiare!!!

pisopepe

Dom, 11/03/2018 - 07:34

LE IENE CHIUDETELE CHI LI PAGA SICURAMENTE DEI C.....NI??????

guerrinofe

Dom, 11/03/2018 - 08:11

Cosi tutti sono content; Le iene hanno trovato (?)il loro scoop, Sgarbi non ha perso l'occassione per mostrare la proppria raffinatezza! Vergogna

Morion

Dom, 11/03/2018 - 08:29

Squilibrato, ignorante, truffatore, politico da osteria, e adesso pure scroccone. Non si fa mancare niente questo idiota!

1sB

Dom, 11/03/2018 - 09:11

La verità è che il signor Sgarbi ha ampiamente fracassato le gonadi a tutti.

Ernestinho

Dom, 11/03/2018 - 09:48

In ogni caso usa sempre il suo linguaggio "forbito"!

guerrinofe

Dom, 11/03/2018 - 09:55

Bhbbvgfftrz. kkijhhuz nhggvc

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 11/03/2018 - 09:55

Se Sgarbi era stato invitato il conto lo doveva pagare Cristicchi che l'aveva invitato. Che ca... c'entra Sgarbi?

g-perri

Dom, 11/03/2018 - 10:34

L'arroganza delle iene è paragonabile all'ignoranza di molti elettori di M5S.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Dom, 11/03/2018 - 11:22

Ste iene sono ormai scontate

gabriella.trasmondi

Dom, 11/03/2018 - 11:23

le iene.....nome azzeccatissimo per cialtroni arroganti, Sgarbi non gli dare corda fai il loro sporca gioco.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 11/03/2018 - 12:01

Visto che Sgarbi non era l’unico commensale a quella cena, come mai non hanno chiesto anche agli altri ospiti se hanno pagato il conto? Oppure erano tutti “ospiti della casa”, eccetto Sgarbi che si era “imbucato” per mangiare a sbaffo e, quindi, doveva essere l’unico a pagare il conto? E se erano tanto curiosi di sapere chi aveva pagato, perché non lo hanno chiesto direttamente al titolare del ristorante? Perché?

yulbrynner

Dom, 11/03/2018 - 15:39

sgarbi paga le cene bishero!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Dom, 11/03/2018 - 17:17

In un altro paese questi imbecilli violenti verrebbero presi a schiaffi. In Italia invece è ammessa l'aggressione senza diritto di difesa. Dategliene di santa ragione ogni volta che si avvicinano, vediamo quanto dura ancora questo pseudo giornalismo..

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 11/03/2018 - 17:35

--fare le jenate su sgarbi che è da anni che non ha più niente da dire è come sparare sulla croce rossa---ma soprattutto le iene al soldo di mediaset che fanno le inchieste rappresentano una contraddizione in termini---le iene non hanno e non avranno mai la patente di giustizieri del malcostume finchè non ci delizieranno con una bella inchiesta su papy silvio---la domanda è sempre quella --che più di mezza italia si fà da 50 anni---come ha fatto i soldi silvio?---swag-----

mbrambilla

Dom, 11/03/2018 - 17:36

Sarebbe ora che questo personaggio si desse una limitata, insulta tutti da decenni e se qualcuno gli dice qualcosa esce dai ghangheri con insulti e turpiloqui, non so come hanno fatto a candidarlo in FI...

Ora

Dom, 11/03/2018 - 17:47

Xg-perri: Cosa c'entrano i 5 stelle adesso? Sei ridicolo.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 11/03/2018 - 23:12

Ma Sgarbi che c'entra? Era stato invitato da questo Cristicchi. Ha chiesto l'IBAN per pagare, non gliel'hanno mandato (forse è stato proprio il ristorante a mandare le Iene), più di così cosa doveva fare ? Mandar loro un assegno in bianco ?

Ritratto di Giano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 13/03/2018 - 19:01

4(perché lo censurate?)Sgarbi può non piacere. Ma chiedetevi come mai è sempre sotto tiro, osservato speciale, ed ogni pretesto è buono per metterlo in cattiva luce (stesso trattamento riservato a Berlusconi). E come mai questi instancabili cronisti da marciapiede non riservano tanta attenzione ad altri personaggi della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’arte, verso i quali, invece, usano sempre un atteggiamento di simpatia, stima e amichevole comprensione. Semplice, perché Sgarbi, che sia simpatico o meno, è uno dei pochi intellettuali che non sia smaccatamente di sinistra. E questo dà molto fastidio, come chiunque non sia schierato col pensiero unico pol-correct della sinistra. Siete sicuri che tutte le “grandi firme” del giornalismo e della cultura (ed anche le “piccole firme” del giornalismo di strada) paghino sempre le proprie cene? Non solo non pagano il conto, ma spesso all’uscita si ritrovano in tasca una bustarella con una lauta mancia.