"Non mollare mai": gli auguri dei dipendenti Esselunga a Caprotti

I dipendenti hanno comprato una pagina su Corsera e WSJ per i 90 anni del patron dell'Esselunga

Arrivare a 90 anni non è da tutti. Soprattutto farlo in forma e alla guida di una impresa che ha fatto la storia dell'Italia. Bernardo Caprotti oggi compie gli anni. Ed è ancora a capo, seppur senza incarichi formali, di un gruppo, l'Esselunga, che conta 7 miliardi di fatturato e 22.218 dipendenti.

Dipendenti che considerano il loro "dottore" una figura da rispettare. E non tanto - o non solo - perché gli ha assicurato il lavoro, ma evidentemente anche per il modo in cui ha condotto e conduce un'azienda diventata un colosso. Su Corriere della Sera e Wall Street Journal, infatti, i dipendenti dell'Esselunga hanno comprato una pagina di giornale per fargli gli auguri di compleanno. "Never never never give up", si legge a caratteri cubitali neri su sfondo bianco. E poi in fondo: "22.218 collaboratori di un'Azienda straordinaria rendono omaggio al loro "Dottore" nel giorno del suo 90° compleanno".

Non è un messaggio che si può sottovalutare. Non capita spesso di leggere un'iniziativa simile dai dipendenti di un gruppo così consistente. Non se ne contano tanti tra i cassieri della "Coop sei tu". Quelle Coop - peraltro - nemiche giurate di Caprotti. Sono poche le storie come queste in un Paese in cui ci sono voluti 43 anni per poter aprire un negozio nella renziana Firenze.

Eppure Caprotti non è mai fuggito economicamente dall'Italia che ama. Settant'anni di investimenti e guadagni in Italia. Esselunga vanta l'8,7% circa delle vendite in supermercati italiani con più di 150 punti vendita. Numeri che evidentemente gli hanno garantito il riconoscimento dei dipendenti. Che ora pubblicamente gli chiedono: "Non mollare mai".

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 07/10/2015 - 14:13

un grande italiano! auguri di cuore.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Mer, 07/10/2015 - 14:19

Che grande soddisfazione. Che onore a questo capitano coraggioso.Lunga vita ,uomini che fanno l'onore di un paese vituperato e complimenti ai 22.218 collaboratori che dei landini e camusso se ne fanno una pippa.

rinaldo

Mer, 07/10/2015 - 14:29

Mi aggiungo anch'io che non sono dipendente ma cliente. Auguri di cuore Dottore Caprotti e i miei complimenti x i suoi supermercati che sono veramente SUPER

gigi0000

Mer, 07/10/2015 - 14:37

Carissimi e sinceri auguri ad una persona che onora l'imprenditoria tutta e che rappresenta un baluardo contro la bramosia d'egemonia della sinistra più deteriore.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 07/10/2015 - 14:54

è molto simile a Berlusconi! e caprotti è molto simile a Berlusconi... sono certo, ha tutta l'ammirazione per silvio, e lo può fare solo privatamente, per evitare le ire della sinistra... non a caso, è finito continuamente sotto attacco giudiziario perché ha dato parecchio fastidio alla coop, notoriamente di sinistra... :-)

adogio48

Mer, 07/10/2015 - 15:01

Fossero tutti così in Italia! Capo e dipendenti.

Effe48

Mer, 07/10/2015 - 15:08

Mi associo ai Carissimi e sinceri auguri e lunga vita ad un signore che onora l'Imprenditoria Italiana nel mondo della distribuzione. Credo che non sia poco in questo paese, succube della sinistra più deteriore (quelli della coop sei tu... ecc.). Cercano in tutti i modi di fermarlo ma non ci riescono, anzi! Che se la mangino loro la loro mxxxa.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 07/10/2015 - 15:09

Un'uomo lucido e con idee innovative,l'ultima ma non ultima promozione con raccolta punti per regalare alle scuole attezzatura didattica.E poi non dimentichiamoci delle attrezzature donate all'ospedale pediatrico di Firenze. Un'esempio da seguire per i giovani.Auguri.

ziobeppe1951

Mer, 07/10/2015 - 15:14

Da quando la littizzetto faceva pubblicità alla coop sono passato a Esselunga e da allora mi sono sempre servito da loro soprattutto x l'ottima qualità dei prodotti da banco. Auguri vivissimi Sig. Caprotti

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 07/10/2015 - 15:21

Complimenti ed auguri, bravo dott. Caprotti un esempio di un vero Italiano, onesto ed anticomunista. Altro che le coop inpelagate fino al collo con le varie mafie.

sesterzio

Mer, 07/10/2015 - 15:24

Auguri infiniti al dr.Caprotti.Per la sua rispettabile età e per come vengono gestiti i suoi supermercati.Sono solo un cliente come tanti,ma va dato un plauso alla sua italianità e alla grande sua imprenditorialità.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 07/10/2015 - 15:27

Mi onoro di essre un suo abituale cliente!!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mer, 07/10/2015 - 15:27

Mi onoro di essere un suo abituale cliente!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 07/10/2015 - 15:38

EGREGIO;SIGNOR CAPROTTI TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO DA UN ITALIANO IN GERMANIA!!!.

Ritratto di Gicesto

Gicesto

Mer, 07/10/2015 - 15:46

Complimenti Dr Caprotti da un semplice cliente!

paci.augusto

Mer, 07/10/2015 - 15:50

Complimenti vivissimi al Sig. Bernardo Caprotti, fulgido esempio dell'imprenditoria italiana!! Le confermo l'assoluta giustezza del suo bel libro ' Falce e carrello ' e l'infame, vigliacco, ottuso odio della falce e martello nei confronti della sua azienda, concorrente delle coop rosse!!!

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 07/10/2015 - 15:55

Auguri Dott. Caprotti, immensa ammirazione per un Grande Uomo ed un Imprenditore onesto e innovativo che impiega così tanti dipendenti a quanto pare più che soddisfatti del gruppo cui appartengono :) P.S. In un anno e mezzo il punto vendita di Aprilia (LT) ha dimezzato le vendite dell'IperCoop (in loco dal 1998)... lol

Edda Buti

Mer, 07/10/2015 - 16:02

Tantissimi auguri da sue clienti da tantissimi anni.

Rodolfo89

Mer, 07/10/2015 - 16:02

AUGURI "GRANDE DOTTORE" . CLIENTE DALLA NASCITA

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 07/10/2015 - 16:18

Ricordatevi che era tra i nomi proposti dalla Lega, per la Presidenza della Repubblica. Cio penso che basti a riconoscere la STIMA che per lui abbiamo. Saludos dal Nicaragua FELIZ. PS Anch'io quando vengo in Italia vado alla ESSELUNGA.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 07/10/2015 - 16:20

Impresa sana fuori dalle lobby politiche che favoriscono e gestiscono coop sempre in deficit per portare soldi al partito dei sinistroidi. Il rispetto e l'amore dimostrato dai dipendenti di Esselunga dice già tutto. Esempio di imprenditoria italiana da imitare..... Congratulazioni signor Caprotti.

roliboni258

Mer, 07/10/2015 - 16:27

un grande uomo,auguri

david71

Mer, 07/10/2015 - 16:32

Già, tutto vero... peccato però per quelle tangenti alla gdf...

Boxster65

Mer, 07/10/2015 - 16:33

Grande Bernardo, uno che non si è mai piegato ai ricatti dei beceri Komunisti!!!!

Boxster65

Mer, 07/10/2015 - 16:58

@david71... ore 16.32... invece quelli delle kooperative Rosse tutti Honesti con la acca maiuscola eh?? ma si vergogni!!!

david71

Mer, 07/10/2015 - 17:38

Ellallà addirittura...

J.S.Mill

Mer, 07/10/2015 - 18:06

AUGURI ad un grande costruttore indipendente di ricchezza per i suoi dipendenti, clienti e territorio. Naturalmente odiato e vituperato dai parassiti di sinistra. Durante il dibattimento dell'ennesima causa intentata dalle Coop rosse, un capo bolscevico (che ha fatto una grande carriera) lo apostrofò dicendogli: "La sua battaglia contro di noi è inutile, tanto il destino di Esselunga è segnato......sarà incorporata alle Coop".

Ritratto di serramana1964

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mvangon

mvangon

Mer, 07/10/2015 - 18:59

Dott Caprotti, son solo un piccolo cliente del suo gruppo ma le invio i piu cordiali auguri di Buon Compleanno. Ce ne fosse de piu' de gente come Lei, l'Italia sarebbe ancor piu bella.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 07/10/2015 - 19:07

Mi unisco agli auguri. Purtroppo nella mia rossa città all'interno di una rossa regione non c'è la Esselunga. Hanno riempito tutti i posti disponibili e anche qualcuno in più con ipermercati degni di New York... il tutto in una città di 60.000 abitanti. Ma, si sa, per loro ottenere le concessioni non costituisce mai un problema. Risultato: commercio al dettaglio completamente morto, negozi in città tutti chiusi e le stesse coop rosse che boccheggiano, sostenute solo dai soldi del partito.

webfatina

Mer, 07/10/2015 - 19:23

Caro dottor Caprotti sono una tua soddisfatta cliente fino dall'apertura del negozio in viale Regina Giovanna. E' un piacere farti tantissimi auguri. Grazie

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Mer, 07/10/2015 - 19:34

Un augurio a un grande italiano che ha dato lustro al nostro Paese, col lavoro, la costanza, la perspicacia, la volonta`.

elena34

Mer, 07/10/2015 - 19:43

Un uomo da rispettare e da imitare. Auguri signor Caprotti !!!!

Ritratto di Tora

Anonimo (non verificato)

giottin

Mer, 07/10/2015 - 20:55

Proprio uguale uguale ai nostri puffi-governanti.

Ritratto di pfedrizzi

pfedrizzi

Mer, 07/10/2015 - 21:23

Assieme a mia Madre che Lunedì a compiuto 100 anni, fa parte di quella razza di cui è andato perso lo stampo. Anche mia madre non ha più incarichi ufficiali ma dice ancora a noi fratelli tra i 65 e 75 anni: voi giovani non capite proprio niente !!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 07/10/2015 - 21:29

Sono un suo abituale cliente e desidero unirmi ai suoi splendidi dipendenti e farle gli auguri di tutto cuore. Alla faccia delle coop.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 07/10/2015 - 21:32

david71: e bravo il mio compagno, perché le coop e i loro dirigenti sono tutti onesti, vero???

emilio ceriani

Mer, 07/10/2015 - 21:46

Buon compleanno Dr.Caprotti.

penelope64

Mer, 07/10/2015 - 22:18

Mi unisco con un grande abbraccio ad un uomo straordinario. WIWA ESSELUNGA ...AUGURI

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 08/10/2015 - 02:17

Pur non conoscendolo faccio gli auguri a Bernardo Caprotti. Uno dei rari imprenditori italiani illuminati. UNA PERSONA DI CARATTERE che non si è fatto imbrogliare dall'intellettualume di sinistra. NON COME QUEI PENOSI INDUSTRIALI CHE LECCANO I PIEDI ALLA SINISTRA PER MODA O SERVILE CONVENIENZA. Spero che faccia una ESSELUNGA anche qui a Trento.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 08/10/2015 - 02:22

L'unica cosa che non capisco è perché i dipendenti si siano ridotti ad usare il sistema dei trinariciuti di esprimersi in inglese anziché augurare in buon italiano al loro datore di lavoro: MAI MAI MAI MOLLARE.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 08/10/2015 - 23:24

Faccio gli auguri a Bernardo Caprotti. Uno dei rari imprenditori italiani illuminati. UNA PERSONA DI CARATTERE che non si è fatto imbrogliare dall'intellettualume di sinistra. NON COME QUEI PENOSI INDUSTRIALI CHE LECCANO I PIEDI ALLA SINISTRA PER MODA O SERVILE CONVENIENZA. Spero che faccia una ESSELUNGA anche qui a Trento.