Cronache

Non paga il conto al ristorante. Tradito da una foto su Instagram

Due ragazzi di Latina hanno consumato una ricca cena in un ristorante del litorale pontino senza pagare il conto. Il titolare del locale è riuscito a risalire all'identità di uno dei due truffaldini mediante una ricerca sui social

Non paga il conto al ristorante. Tradito da una foto su Instagram

Cenano in un ristorante di lusso e poi scappano via senza pagare il conto.

Cena a scrocco? Perché no. Così due giovani ragazzi hanno ben pensato di abbuffarsi in uno noto locale di Latina "a gratis", come si suol dire. Peccato avessero letteralmente fatto i conti senza l'oste che, con uno stratagemma social, è riuscito a rintracciare uno dei due furbacchioni per riscuotere il pagamento.

Stando a quanto riporta il quotidiano latinaoggi.eu, i fatti risalgono a martedì sera, verso le ore 23.00. I due giovinastri sono entrati nel ristorante di Gianluca Cocco, Italo il Velletrano, sul litorale pontino e hanno consumato una cena luculliana del valore di 350 euro. Sazi a dovere, ma per nulla intenzionati a sborsare l'importo dovuto per il sontuoso pasto, sono scappati di tutta fretta a bordo di uno scooter.

Inviperito – a ragion veduta, s'intende – per l'insoluto, il gestore del locale ha raccontato la vicenda sul suo profilo Facebook postando, altresì, le foto di uno dei due "scrocconi" con il volto occultato. Ma non è tutto.

Fermamente intenzionato a rintracciare il truffaldino, Gianluca Cocco ha spulciato con cura tutti i social, da Instagramm a Twitter, fino a quando non l'ha avuta vinta. E, alla fine delle ricerche, l'ha spuntata. Uno dei due furbetti, poco prima della malefatta, aveva condiviso uno scatto in rete della cena appena consumata. A quel punto, il ristoratore lo ha contatto per chiedergli di saldare il conto. Spaventato dall'idea di una possibile denuncia, il ragazzo ha provveduto immediatamente al pagamento con la promessa che non sarebbe mai più stato autore un episodio del genere.

“Visto il suo comportamento ho deciso per il momento di non sporgere denuncia.

Si tratta di un giovane del posto e credo seriamente che quanto accaduto gli sia servito di lezione”, ha dichiarato il ristoratore.

Commenti