Cronache

"Non paghiamo". Marocchini viaggiano gratis sul Fracciabianca

I due marocchini sono stati fermati e denunciati alla Polfer di Pescara

"Non paghiamo". Marocchini viaggiano gratis sul Fracciabianca

Pretendevano di viaggiare gratis in prima classe sul Frecciabianca diretto a Pescara. Due marocchini di 30 anni, residenti nel pescarese, commercianti d'auto, sono saliti a Termoli senza essere in possesso del biglietto.

Quando è arrivato il capotreno che ha chiesto loro di mostrargli il biglietto e di dargli le loro generalità, hanno iniziato a inveire contro di lui. Con strafottenza hanno detto non solo di non averlo ma persino di non avere alcuna intenzione di acquistarlo perché non volevano pagate la sovratassa per stare in prima classe anche se, poi, si è scoperto che in tasca avevano almeno 300 euro a testa. Arrivati alla stazione di Vasto, il capotreno li ha pertanto invitati a scendere, ma loro hanno continuato a sbraitare e, giunti alla stazione di Pescara, sono stati bloccati dal personale della Polfer, guidato da Davide Zaccone, e denunciati.

Alla Polfer hanno spiegato che ritenevano un'ingiustizia pagare la sovrattassa per il biglietto e che non sapevano che il capotreno è un pubblico ufficiale.

Commenti