Non roviniamo la reputazione dei nomadi violenti

U n pensionato di 63 anni aggredito da quattro persone della comunità sinti di Genova e ancora ricoverato in prognosi riservata. La Lega ha inscenato un sit-in per chiedere la chiusura del campo nomadi di Bolzaneto. Di Genova (e del Pd) è il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, che dà la scontata solidarietà al pensionato, ma precisa: «È sbagliato strumentalizzare e soffiare sul fuoco dell’odio criminalizzando un’intera comunità per raggranellare qualche voto in più».

Non rovinate la reputazione dei picchiatori.

Annunci
Commenti
Ritratto di giorgio51

giorgio51

Dom, 10/01/2016 - 09:31

Demenziale, fuori dal mondo dannosa

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 10/01/2016 - 09:38

Signora ministro, difenda gli italioti e il mio voto glielo regalo.

MEFEL68

Dom, 10/01/2016 - 09:48

Fateci caso, ogni volta che qualche partito o giornale denuncia qualche scandalo o "cappellata" della sinistra, questa immancabilmente dice che gli altri "strumentalizzano". Il verbo è sempre questo. Solo la sinistra denuncia gli altri per fare chiarezza e per far trionfare la legalità. Sempre! Tornando all'articolo, è vero che non bisogna criminalizzare un'intera comunità, ma è pur vero che nessuno lo farebbe se venisse criminalizzato il colpevole. Purtroppo questo non avviene. Specie se il reato è commesso da un non italiano, il giono dopo questo sta già a spasso libero e spensierato.

MEFEL68

Dom, 10/01/2016 - 09:58

Non bisogna criminalizzare un'intera comunità. Ma ricordate quella splendida battuta nel film ' I soliti ignoti" o "Audace colpo dei soliti ignoti"? I protagonisti, dovendo ricostituire la banda, vanno in un quartiere malfamato per cercare un certo Mario. Al primo che incontrano domandano:"Ce sai di' dove sta Mario?" E quello " E capirai, saranno cento". Al che i nostri danno un altro elemento e sottovoce aggiungono: "E' uno che ruba" Al che l'altro rispond:"Sempre cento so'". Ecco, questa battuta, smentisce quanto dice la Pinotti.

amedeov

Dom, 10/01/2016 - 10:06

Ma è possibile che ogni volta che qualcuno dice la verità sia a caccia di voti?Se in Italia ci fosse la certezza della pena, tutte queste aggressioni sarebbero punite,mentre si usa il buonismo solo verso i " DIVERSAMENTE ITALIANI "

piertrim

Dom, 10/01/2016 - 10:06

"Criminalizzare un'intera comunità per raggranellare qualche voto in più"?? Mi sembra la commedia dell'assurdo! Ma non è la signora ministra che cerca di raggranellare qualche voto per il PD da parte di queste "brave" persone???

Anonimo (non verificato)

canaletto

Dom, 10/01/2016 - 11:09

MA ANDATE BUFFONI. INNANZI TUTTO NON SI CHIAMANO ROM MA SEMPLICEMENTE ZINGARI. SONO IN ITALIA ABUSIVAMENTE E DEVONO RISPETTARE GLI ITALIANI, LE LEGGI E LA POLIZIA. INVECE NO. ABBIAMO I PRESIDI A TUTTI I SEMAFORI E NON SI PUO DIRE NULLA. ABBIAMO GLI STRANIERI CHE PRESIDIANO I SUPERMERCATI E STRADE E NON SI PUO DIRE NULLA. E PENSARE CHE LA QUESTUA E' O ALMENO ERA UN REATO PUNIBILE PENALMENTE!!!!!!!

angeli1951

Dom, 10/01/2016 - 11:15

Sarà forse una forsennata ricerca dell'immunità per i gestori di banche truffatori di pensionati e altri poveri risparmiatori con la "comprensione" per qualunque altro perpetratore di crimini?

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 10/01/2016 - 11:19

ROBERTA PINOTTI MA CHE MxxxxxA DI MINISTRO SEI. MANDA TUO MARITO E I TUOI FIGLI, SE HAI FIGLI. FALLI DERUBARE AMMAZZARE DI BASTONATE E MASSACRATI E POI VEDIAMO SE FAI LA BELLA NEL PAESE DEGLI ALLOCCHI. MA FINISCILA DI DIFENDERE QUESTI BASTARDI CHE RUBANO E AMMAZZANO E MASSACRANO. ORMAI NON AVETE PIU' BISOGNO DI VOTI NE' DI CULI IN ARIA MUSSULMANI, NE' DEGLI ZINGAR(A PROPOSITO 2 ITALIANI SONO MORTI DI FREDDO MENTRE COMUNI SxxxxxxxxxI HANNO PREPARATO IMMOBILI PERFETTI) AVETE OCCUPATO TUTTI I POSTI DI COMANDO IN ITALIA CHE BISOGNO AVETE ORMAI? MANDA TUA MADRE CONTRO GLI ZINGARI E POI HAI DIRITTO DI PARLARE O SEI IPOCRITA

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Dom, 10/01/2016 - 11:21

La solita solfa dei cattocomunisti.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 10/01/2016 - 11:23

IN UN SUPERMERCATO UNA ZINGARA E' STATA SCOPERTA A RUBARE IL SORVEGLIANTE HA RECUPARATO LA MERCE O LA ROBA. QUESTA LURIDA BASTARDA ALZA LA VOCE IN PERFETTO PARLARE DELL'EST EUROPEO SI RIVOLGE CONTRO DICENDOGLI CONOSCO PERSONE CHE TE LA FANNO PAGARE. PINOTTI MANDA TUO MARITO A FARE QUESTO MESTIERE. ANZI ESSERE ALLE SPALLE DI UNA MINISTRA PER GIUNTA DI SINISTRA. SE AVETE DIGNITA' VI BUTTATE LA MxxxA IN FACCIA. E POI GUARDA L'ESERCITO ITALIANO, OTTIMO PER LE PARATE E METTERE IN MOSTRE LE ZINNE MENTRE SONO IN PARATA E INUTILITA' NEL COMBATTIMENTO. ALTRA RICHIESTA QUANTI MUNIZIONI HA L'ESERCITO ITALIANO? PER QUANTI GIORNI DI GUERRA? E SOPRATUTTO I MEZZI ITALIANI SONO TUTTI EFFICIENTI? OPPURE MI RICORDA LA MACCHIA DELLA MUCCA DI MUSSOLINI. VAI A CASA E FATTI LA CALZA CONSIDERANDO CHE SIAMO IN INVERNO

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 10/01/2016 - 11:24

E VOI PER RAGGRANELLAE QUALCHE VOTO IN PIU' BALLATE SULLA BARA DEI MORTI CAUSATI DAGLI ZINGARI. C'E' MOLTA DIFFERENZA TRA IL CENTRO DESTRA E VOI CHE LI PROTEGGETE

VESPA50

Dom, 10/01/2016 - 11:30

Già il nome Pinotto scusate volevo dire Pinotti, dice tutto. Ma quando si rendono conto questi dementi che con il buonismo di stato non si va avanti e che tra non molto questa feccia ci sfratta pure dalle nostre case?

vince50_19

Dom, 10/01/2016 - 11:34

Ma lo sappiamo che i reati penali valgono per il singolo, suvvia ministro. Queste Sue sono le solite parole di circostanza per dire, più o meno, che tutto resta così com'è? Si mettono di mezzo le urne quando non avete niente di meglio da fare? Tanto Lei ha la scorta, noi cittadini abbiamo la scorta di sto caseus. Basta vedere in che stato avete ridotto la sicurezza e che leggi permissive (depenalizzazioni) continuate a sfornare, ammantati come vi sentite di buonismo e di superiorità morale. La gente non è così stupida e boccalona che Ella immagina: se lo ricordi bene, dato che fatti del genere non sono episodi così isolati.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/01/2016 - 11:35

Cara Pinotti, qui non si tratta di qualche voto in più od in meno. Qui si tratta se si vuol vivere in uno stato democratico, basato sul diritto e sul rispetto reciproco, strada faticosa e difficile, oppure lasciare tutto allo sfacelo, molto più semplice. Ovviamente la prima darà grandi soddisfazioni, la seconda ci porterà alle barbarie più retrogradi ed incivili. Gli italiani, gente particolare, sopporta tutto ma fino ad un certo punto poi alla fine del regime fascista rimetterà le cose al posto con rincorsa ed eliminazione di tutti i finti progressisti.

zadina

Dom, 10/01/2016 - 11:36

Il buonismo di stato e di certa magistratura stanno portando la nazione allo sfacelo, i delinquenti di professione gli stranieri che vivono clandestinamente nel nostro paese ( MA NOSTRO ANCORA PER POCO ) presto prenderanno il possesso del paese, anno sempre una ragione valida per non essere condannati per i delitti commessi,mentre se in Italiano compie un furto di cibo per sopravvivere viene messo alla gogna e condannato severamente, noi Italiani se troviamo uno di in casa a rubare lasciarli fare

VittorioMar

Dom, 10/01/2016 - 11:36

....si da il caso che sono sempre loro a riempire la "CRONACA NERA"...evidentemente sono molto "SFORTUNATI"..e allergici alle "GALERE ITALIANE"...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 10/01/2016 - 11:42

Avanti così, Pinotti. Per ogni belinata che spari sono migliaia di voti in più per Salvini.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 10/01/2016 - 11:43

Solita litania, non strumentalizzare, non tutti gli zingari che girano per strada mandano in rianimazione degli anziani, vero cara pinotta? Se hai dei dubbi chiedi alla bóldrini o boldriní. Tutti gli zingari, tutti gli invasori hanno MASSIMO RISPETTO E CONSIDERAZIONE per le nostre ministre e governo compreso, mai sentito critiche nei loro riguardi, solo Salvini è preso di mira, quindi perché mai le nostre ministre, il governo, la magistratura dovrebbero alienarsi tanta stima e considerazione da parte di queste risorse nel prendere le difese di un semplice ITALINO non appartenente a nessuna casta per giunta? Non gli converrebbe, si creerebbero solo dei problemi, seccature contrari al loro unico obiettivo, profittare di quel poco di potere e stipendi e bonus faraonici fin che dura.L'anziano Italiano è sufficiente che gli paghi in toto questa bella vita zitto e mosca !!! e poi gli va ancora bene così!!!

01Claude45

Dom, 10/01/2016 - 11:43

Confermato il detto: Donne al volante pericolo costante. non solo metafora, ma realtà. 2 giorno orsono, in ROTATORIA, una gentil 50enne entra in contromano, mi fa segno di darle la precedenza, concessa. Procede ed incontra chi mi seguiva che, un pò più ligio al Codice, apre il finestrino e gliele canta. Imperterrita procede e se ne va. La galanteria va anche bene, ma quando la persistenza è troppa sarebbe giusto far pagare. PROPOSTA: facciamo pagare i danni per errori causati dai partiti al governo per scelte errate o di parte. Inoltre DIVIETO ASSOLUTO di approvare leggi che tocchino i DIRITTI DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI SENZA INDIRE UN REFERENDUM. Nel caso in questione la Pinotti merita l'abbinamento con la signora descritta e, comunque, d'andar fare la calza ed inoltre d'essere verificato il suo comportamento e parole da parte di una magistratura che, anche praticamente, dovrebbe verificare che anche i politici facciano l'interesse della NAZIONE ITALIA.

aldoroma

Dom, 10/01/2016 - 12:03

sempre più denigrati noi ITALIANI

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

maurizio50

Dom, 10/01/2016 - 12:20

Te pensa! Mettere una terzomondista ,permeata di simpatie per i centri sociale e gli zingari, a fare il Ministro della Difesa, è come mettere uno dei No-TAV a fare il Ministro dei trasporti!! E' il governo dei competenti PD e associati!!!

piero calca

Dom, 10/01/2016 - 12:33

L'Europa è divorata da un cancro e , come si sa , questa malattia è causata dalle proprie cellule : gente come questa signora , molto ma molto più pericolosa degli assalitori esterni.

altair1956

Dom, 10/01/2016 - 12:57

Gianni e Pinotti.

Ritratto di carlo61

carlo61

Dom, 10/01/2016 - 13:10

i deputati di sinistra,nei dibattiti televisivi,non sapendo cosa rispondere provano di salvarsi in calcio d'angolo usando tutti le stesse parole:strumentalizzate,fate propaganda politica ecc. ecc.ciò dimostra che provengono tutti dalla stessa scuola.

filder

Dom, 10/01/2016 - 13:13

MA QUALI PECCATI AVRA' MAI COMMESSO IL POPOLO ITALIANO PER CADERE DELLE MANI DI QUESTI MALFATTORI.

isaisa

Dom, 10/01/2016 - 13:18

Non hanno argomenti e tirano fuori la solita frasetta scema. Sono tutti lobotizzati e devono recitare la particina da idioti. La pinottola invece di difendere gli ZINGARI si preoccupasse dei MARO' che sono tenuti prigionieri in india, paese dove la civiltà è ferma a 500 anni fa. BUFFONA

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 13:27

L'ideologia komunista gli ha corroso il cervello

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 13:30

Immagino quanta fatica a ingoiare il rospo nel dare la "scontata solidarietà" al pensionato IPOCRITA

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 10/01/2016 - 13:33

La signora non sa di cosa parla! Per farsi una "istruzione" dovrebbe fare una passeggiata di salute in qualche periferia a sua scelta ... senza scorta! Certe dichiarazioni hanno un "non so che" di "pericolosa" incompetenza (pericolosa per non dire altro).

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/01/2016 - 13:36

questa è una lite per questioni di viabilità tra automobilisti -come purtroppo ce ne sono tante e che sfociano spesso in rissa- chi ne fa una questione di etnia è un CIALTRONE-

agosvac

Dom, 10/01/2016 - 14:04

La signora pinotti è, purtroppo, ignorante. Non ha la benché minima idea di chi siano i Rom, da alcuni detti zingari, da altri tzigani da altri ancora gitanes, secondo le nazioni che attraversano di solito nel loro vagabondare! Infatti i Rom sono gli ultimi nomadi ancora esistenti ed in quanto nomadi senza fissa dimora non riconoscono le leggi delle nazioni che attraversano, hanno leggi proprie tra le quali che non è reato, per loro, rubare, anzi , per loro, chi ruba meglio e di più ha titoli di merito nella propria comunità!!! Si badi bene, io non sto "criticando" i Rom, sto solo dicendo che sono diversi dai popoli delle nazioni che attraversano.Loro stanno in un posto per qualche giorno, per qualche mese, forse alcuni anni, poi se ne vanno e chi si è visto si è visto!!!!

brunicione

Dom, 10/01/2016 - 14:22

Il Giudice vuol stare tranquillo con il suo stipendio, i suoi privilegi, la futura pensione d'oro, etc etc, della giustizia non gliene può fregà de meno

WOLF63

Dom, 10/01/2016 - 14:35

La Pinotti è il classico esempio di piddina genovese. Perbenista, ipocrita, incapace di elaborare un pensiero autonomo. Ripete a pappagallo i mantra della sinistra. La città nel 1975 era il terzo polo industriale, dopo 40 anni di razzia, avvallata dai miei concittadini che si lamentano, ma votano sempre i soliti, è un deserto economico. Chiunque abbia un briciolo di buon senso chiude baracca e la riapre altrove. Gli zingari sono benvisti dai rossi perché entrambi vantano il medesimo simbolo: la mano adunca in campo altrui.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Dom, 10/01/2016 - 14:35

Ce li presenti questi nomade non violenti. Dove lei li ha visti che li andiamo a controllare se ne esiste uno almeno. Questi nomadi che sono in questi campi sono tutti pericolosi e tutti lo sanno. Noi abbiamo due problemi i nomadi e questi politici, che sono peggio e piú pericolosi credetemi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/01/2016 - 14:35

I CIALTRONI carissimo ELKID, sono quelli che fanno i DECRETI per depenalizare REATI come questo!!!!! INDOVINATI DA SOLO CHI SONO!!! Pax vobiscum.

piero calca

Dom, 10/01/2016 - 14:37

Comunicate alla signora questa bella notizia (da Google news) : Rubavano in ospedali a malati terminali: presa coppia di nomadi

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 10/01/2016 - 14:52

Questi sinistrati hanno rotto le palle con il loro buonismo del c....o. Smettetela di parlare di speculazione politica per raggranellare qualche voto. Io auguro alla ministra, che quello che ü successo al pensionato, succede ad un suo parente, poi vediamo.

MEFEL68

Dom, 10/01/2016 - 15:07

@@@ agosvac Primo non c'è popolo più stanziale dei nostri rom. Magari fosse così. Basta vedere i loro campi: non c'è nulla di precario. Casette ben piantate in terra, figli iscritti a scuola (ma i più solo per intascare sovvenzioni). Quando appaiono in TV dicono (se gli fa comodo) di essere italiani e di stare qui da 20-25 anni. Altro che "chi si è visto si è visto". Per quanto riguarda le loro leggi in alternativa alle nostre, questi dovrebbero adeguarsi alle leggi del Paese che li ospita. Se per loro saper rubare è titolo di merito, per noi è reato. Un esempio: Se ci fossero ancora i tagliatori di teste dove è più bravo quello che ha più trofei, noi dovremmo accettare e "capire" il loro comportamento?

justic2015

Lun, 11/01/2016 - 04:01

Mi domando e dico hanni fa esisteva ad aversa in campagna il manicomio il perche` e stato chiuso ,una struttura del genere oggi farebbe tanto ma tanto comodo a nostro paese ,esempio emergenzia urgente ricovero immeddiato alla pinotti e tutta la casta ,il commento da lei composto riguardo gli zingari fa solo shifo mi sono rovesciato leggendo fra le stupide righi di questa cretina publicare per gentilezza.

justic2015

Lun, 11/01/2016 - 04:08

Questa stupida e mi permeate di chiamarela stupida bisogna essere ricoverata e subito e fuori senso a bisogno di cure urgente non c'e` speranza altrimente rovina tutto,chi cxxxo gli a dato quella carica di ministro.

Giorgio5819

Lun, 11/01/2016 - 08:56

Vero, non bisogna strumentalizzare, bisogna rastrellare ed espellere TUTTI questi parassiti, subito, senza nemmeno rivolgergli la parola. Idiota sinistra !