Cronache

Non sa scegliere tra moglie e amante e le minaccia: "Vi sfregio con l'acido"

Un uomo di 39 anni di Lanciano è stato arrestato per stalking e violenze nei confronti della moglie e dell'amante. Non sapeva scegliere tra le due e le minacciava di sfregiarle con l'acido

Non sa scegliere tra moglie e amante e le minaccia: "Vi sfregio con l'acido"

Non sa decidere se scegliere la moglie oppure l'amante e così le minaccia entrambe di sfregiarle con l'acido.

L'uomo di 39 anni di Lanciano, padre di quattro figli minorenni, è stato arrestato lo scorso febbraio per maltrattamenti in famiglia e stalking nei confronti delle due donne.

Come riporta Il Messaggero il gup Marina Valente gli ha inflitto tre anni di reclusione. Dopo l'indecisione nella sua vita sentimentale ha ricevuto la denuncia da entrambe le donne, minacciate di morte e dell'uso dell'acido.

"Con la necessità di interrompere assolutamente la sua condotta criminale prima che possa giungere a commettere gravi delitti contro la persona. E’ stato necessario fermare l’escalation criminosa dell’uomo che, ormai in pieno delirio per essere stato respinto da entrambe le donne, le minacciava di morte paventando l’uso dell’acido", ha motivato la custodia in carcere il gip Massimo Canosa.

Il quarto figlio della moglie è nato il giorno dopo l'arresto ma lei fu perseguitata per sei anni. Nel 2015 l'imputato ha lasciato la moglie ed è andato a vivere con l'amante facendo mancare ogni mezzo di sussistenza alla famiglia.

Ma quando ha capito di voler tornare a vivere con la moglie ha iniziato a minacciare l'amante per almeno sei mesi con le stesse modalità persecutorie.

Commenti