Cronache

Non si fa interrogare volontaria e il bullo la bastona a una mano

Il giovane 14enne non era nuovo ad atteggiamenti prepotenti nei confronti della compagna di scuola

Non si fa interrogare volontaria e il bullo la bastona a una mano

Prima aveva preteso che una sua compagna di classe, alle scuole medie, si offrisse volontaria all’interrogazione per evitare di essere chiamato lui dall’insegnante poi, di fronte al rifiuto - seppur non interrogato - si è vendicato sulla ragazzina sfogando tutta la sua rabbia all’uscita della scuola colpendola con un bastone a una mano. L’episodio di bullismo, avvenuto in un comune della provincia reggiana, ha visto i carabinieri segnalare un 14enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per il reato di lesioni.

La ragazzina, ricorsa alle cure mediche, se la caverà con alcuni giorni di prognosi per la contusione ad una mano. La giovane, all’uscita da scuola, è stata fermata dal 14enne lungo il tragitto verso casa: dopo averla spintonata, il compagno di classe, l’ha colpita con un bastone alla mano.

Il giovane non era nuovo a atteggiamenti prepotenti nei confronti della compagna di scuola: in passato il 14enne ha preteso che la compagna gli passasse i compiti in classe e gli svolgesse i compiti a casa, oltre ad offenderla, anche con insulti pesanti, su un gruppo con più utenti creato su WhatsApp.

Commenti