Cronache

"Non si ferma per gli immigrati" L'autista del bus rischia il posto

Un autista di bus e consigliere comunale eletto con una lista civica è stato travolto da una bufera mediatica dopo aver "saltato" per due volte una fermata

"Non si ferma per gli immigrati" L'autista del bus rischia il posto

Una vicenda che sta facendo discutere parecchio Avio, in Trentino. Un autista di bus e consigliere comunale eletto con una lista civica è stato travolto da una bufera mediatica dopo aver "saltato" per due volte una fermata dove c'erano profughi. Adesso il suo gesto potrebbe costargli il posto di lavoro.

Infatti a quanto pare, Moreno Salvetti, rischia il licenziamento, un provvedimento disciplinare e forse anche un processo. Il caso è stato segnalato alla procura, come riporta ilCorriere, dopo le proteste degli immigrati che hanno raccontato tutto agli operatori del centro di accoglienza. L'ipotesi avanzata dalla procura potrebbe essere quella di interruzione di pubblico servizio. E così il conducente adesso respinge le accuse. E il sindacato Uil Trasporti fa sapere che Salvetti ha agito in buona fede in quanto gli immigrati presenti alla fermata "non hanno fatto cenni per chiedere lo stop del bus".

E a difendere il conducente c'è anche la Lega con la neo-eletta Vanessa Cattoi: "Negli ultimi tempi - ha sottolineato - è diventata rischiosa la professione dell’autista di bus che troppo spesso, come accaduto nei mesi scorsi, si ritrova in condizione di pericolo e di aggressioni e insicurezza sia per lui sia per i fruitori del servizio stesso".

Commenti