Cronache

"Non valgo niente", ragazza di 12 anni tenta il suicidio nel Leccese

Si è lanciata nel vuoto dal balcone di casa dopo aver lasciato un biglietto, ora è in gravi condizioni all'ospedale, si indaga sui motivi del gesto

"Non valgo niente", ragazza di 12 anni tenta il suicidio nel Leccese

"Non valgo niente. La vita non vale la pena di essere vissuta". Ha lasciato queste parole scritte su un biglietto e poi si è lanciata dal balcone di casa. Così una ragazzina di soli 12 anni a Poggiardo, un piccolo Comune in provincia di Lecce, ha tentato il suicidio. La frase era scritta su un biglietto che la piccola ha lasciato in casa. Un volo di cinque metri e poi il buio. Ora le sue condizioni sono gravi. La piccola è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Lecce.
Il gesto, come dicevamo, si è consumato sul balcone di casa. I soccorsi sono stati immediati. Ora i carabinieri indagano sulle motivazioni che hanno spinto la ragazza, poco più che bambina, a tentare di farla finita. Sono stati ascoltati anche i genitori. Si seguono tutte le piste per cercare di arrivare alla verità, ricostruendo i fatti: dall'ipotesi di presunti abusi sessuali al bullismo di cui la piccola potrebbe essere stata vittima fino alle estreme conseguenze.


Intanto la ragazzina lotta tra la vita e la morte.

Commenti