"Non voglio i profughi vicino alla mia casa"

Il guru del M5s scrive una lettera alla regione Piemonte affinché un gruppo di profughi nordafricani non venga accolto a Settimo Vittone

I profughi sì, ma non vicino a casa mia. È questo il senso di una lettera scritta dal guru del M5s, Gianroberto Casaleggio, e inviata alla regione Piemonte. Un gruppo di profughi, come riporta Repubblica, "sarebbe stato ospitato a Settimo Vittone, paesino piemontese vicino a Ivrea". E proprio vicino a questo paese ha casa anche Casaleggio, che ha fatto scrivere una lettera al suo avvocato, Alesasndro Orsenigo, per esprimere le sue perplessità relative all'arrivo dei profughi nel paese.

Il motivo per cui il guru pentastellato non vorrebbe che gli immigrati nordafricani raggiungano un albergo a Settimo Vittone sarebbe riconducibile al fatto che si tratterebbe "di un immobile dismesso e fatiscente, privo dei minimi requisiti igienico sanitari e che di alberghiero ha solo la denominazione e la destinazione d''uso", come riporta Repubblica.

Ma è proprio il quotidiano diretto da Ezio Mauro a insinuare il dubbio: "Forse c'è anche la voglia di evitare di avere a poche centinaia di metri dal cortile di casa un gruppetto di profughi".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 14:41

ma va? e la vostra coerenza morale dov'è? :-) che patetiche richieste fanno i grullini.... dai, casalcoso... ritirati che fai pena, fatti accompagnare da XGERICO che è un esperto in farmaci, visto che se li assume tutti i giorni !!

billyserrano

Mer, 08/07/2015 - 14:44

Che stia diventando leghista? Ma no. è solo in sintonia con i "nostri" politici. Si ai profughi ma, a casa degli altri.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 08/07/2015 - 14:49

il tuo partito ha votato per l'abolizione del reato di clandestinità. anzi adesso li ospiti nel tuo giardino e li mantieni pure!!!!

risorgimento2015

Mer, 08/07/2015 - 14:53

Tutti I cittadini italiani devono scrivere alle REGIONI, non voglimo clandestini vicino casa! "VIVA L'ITALIA DI UNA VOLTA"

honhil

Mer, 08/07/2015 - 14:57

Sopra, sotto, accanto, agli appartamenti degli italiani che un avvocato non se lo possono permettere, invece, sì. Dato che proprio quelle istituzioni, come prefetture e municipi, che dovrebbero difendere le fasce più deboli della popolazione da un’invasione che cambia, in peggio, molto peggio, la vita di interi quartieri, dall’oggi al domani, sono impegnati a procacciare le case, costi quel che costi agli altri (che poi sono i peones della situazione), agli invasori, appunto.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 08/07/2015 - 15:00

Stante il significato della parola "guru" se questo é un guru é il guru dei deficienti cronici!

Gianca59

Mer, 08/07/2015 - 15:06

Visto che Ezio Mauro fa dietrologia senza cognizione di causa, perchè non va a godersi le sue vacanze con famiglia al seguito in questo grazioso hotel situato in "..un immobile dismesso e fatiscente, privo dei minimi requisiti igienico sanitari e che di alberghiero ha solo la denominazione e la destinazione d''uso" ?

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 08/07/2015 - 15:08

NIMBY si nasce

Marlo

Mer, 08/07/2015 - 15:19

Finalmente un'affermazione di sano realismo e sconvolgente verità. Come dargli torto? E' pure guru!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 08/07/2015 - 15:22

.... 'VOI' avete votato per abolire il reato di clandestinità. Indi, per dirla-scriverla- alla Totò: Arrangiatevi...

Ritratto di N€URO£andia

N€URO£andia

Mer, 08/07/2015 - 15:21

HA RAGIONE, neanche io voglio dei profughi vicino alla mia casa, possibilmente nel raggio di 650 chilometri

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/07/2015 - 15:31

Beh, con tutti i fessi che hanno votato di sicuro qualcuno se li piglierà, oltre che nel loro giardino se va bene, ma sicuramente ner qlo. La cupidigia umana è il lato ferocie della bestia umana.

magnum357

Mer, 08/07/2015 - 15:31

Ahhhhhahhhhhahhhhahhh, classico esempio di voltagabbana !!! prima dice ai suoi di votare insieme al PD per eliminare la legge Bossi-Fini e poi adesso, che c'è una invasione di africani, non li vuole tra i piedi !!!! Caro guru, meglio un buon taleggio che un casaleggio, please vai a ciapa i ratt !!!

moshe

Mer, 08/07/2015 - 15:43

Ma pensa, i profughi sì, ma non vicino a casa sua! Te lo dico nella vostra lingua: ma a va aff.....o!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/07/2015 - 15:41

ALLORA; SE LUI NON VUOLE AVERE I PROFUGHI VICINO CASA SUA?; CHE LÍ MANDI A CASA DI XGERICO! TANTO LUI ORAMAI NON HA PIU BISOGNO DI CASA SUA! TANTO CHI É CHE HA ABOLITO IL REATO DI CLANDESTINITÁ? IL MOVIMENTO 5 STELLE?! É ALLORA ADESSO VOI DIVENTERETE LE 5 STALLE!.

ammazzalupi

Mer, 08/07/2015 - 15:45

Ehhhhh... non ci sono più i guru di una volta! Ora, i guru, fanno likazzisui e i clandestini, che sono pur sempre una bella risorsa, vadano il più lontano possibile. A profumaredimerda le case degli altri. Bravo KAKALEGGIO!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/07/2015 - 15:47

Popolo! non preoccuparti. Non verrà mai un politico di carriera a strapparti dalle braccia un povero migrante, scappato dalla guerra e dalla fame, per curarselo a casa propria investendo parte dei suoi lauti stipendi in opere di carità cristiana.

martinsvensk

Mer, 08/07/2015 - 15:55

Profughi nordafricani. C'è una guerra in Nordafrica che ci obbliga a chiamarli profughi, a ospitarli e pagarli di tutto punto. Questo dovrebbe dire il Grande Guru.

GiovannixGiornale

Mer, 08/07/2015 - 16:04

ARMIAMOCI E PARTITE

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/07/2015 - 16:10

Tranquillo Guru...e solo percezione!

gigetto50

Mer, 08/07/2015 - 16:18

....la domanda é sempre la stessa: aspiranti profughi o semplicemente immigrati economici (CLANDESTINI), che VANNO RESPINTI/RIMPATRIATI? Per i primi si sa che la permanenza sul territorio non dovrebbe essere molto lunga e comunque a termine. Per i secondi invece, si sa con assoluta certezza che rimarranno qua per i secoli a venire, nullafacenti (non per colpa loro) e quindi destinati a vivere o di carita' o di espedienti.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/07/2015 - 16:27

Io invece a questi privilegiati politici, metterei i campi rom, i centri sociali e i campi di accoglienza proprio al confine delle loro belle case. Così forse capiscono e imparano. Ho però molti dubbi.

Rossana Rossi

Mer, 08/07/2015 - 16:28

Un altro pisquano che predica bene e razzola male. Tutti buonisti a parole ma quando gli toccano il c..o allora la musica cambia........

Ritratto di N€URO£andia

N€URO£andia

Mer, 08/07/2015 - 16:31

pasquale.esposito - il 7 aprile 2014 la camera dei deputati approvava in via definitiva l'abolizione reato di clandestinità 332 a favore, 104 contro e 22 astenuti così ripartiti: farsa itaglia 15 favorevoli 8 contrari 18 astenuti 19 assenti 8 in missione, pd 243 favorevoli 28 assenti 22 in missione, M5S 72 contrari 28 assenti 3 in missione

arcierenero

Mer, 08/07/2015 - 16:33

fate quel che vi diciamo io e il guitto miliardario,ma non fate quel che facciamo noi!!!!!

PDMAFIA

Mer, 08/07/2015 - 16:33

Quindi lui può, gli altri sono razzisti. E' il solito motto di fare il finocchio, pardon differentemente sessuato, col c*lo degli altri. In italia di sta teppaglia ce n'è a pacchi.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mer, 08/07/2015 - 16:44

...dice uno dei due cxxxxxxi a capo dei cxxxxxxes che hanno votato per l'abolizione del reato di clandestinità!! patetico...

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 08/07/2015 - 16:54

Proviamo e metterli vicino a casa della sboldrina, così tanto per tastare le acque.

kayak65

Mer, 08/07/2015 - 16:59

la vera faccia dei leader m5s. I peones a lottare e a scimmiottare teorie insulse. I grillo e I casaleggio soldi,ville e posti d'onore. non a caso quelli del m5s vengono dalla sinistra. madre li fa e poi li disperde...come il letame

Ritratto di gian td5

gian td5

Mer, 08/07/2015 - 17:03

Ha perfettamente ragione e per esperienza ne condivido le motivazioni, anche a me da terribilmente fastidio che Beppe Grillo risieda a pochi chilometri dalla mia casa al mare.

HorstBierbrauer

Mer, 08/07/2015 - 17:08

Guardate...ve lo dice uno che oramai ha la vita alle spalle, e di futuro gliene resta poco : non state a massacrarvi gli uni contro gli altri. Ognuno di noi ha delle colpe, ma se questo Paese vuole salvarsi, deve riunire le forze di coloro che vogliono fermarne il declino, porre dei limiti ad una immigrazione fuori controllo, ma soprattutto accettarsi considerata l' emergenza. Continuare ad insultarsi, a farsi le pulci reciprocamente serve unicamente a riconfermare al potere coloro che hanno già provocato disastri forse irreparabili. E che continueranno a provocarne.

Ritratto di vomitino

vomitino

Mer, 08/07/2015 - 17:10

però...tutti buonisti in casa degli altri!...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 17:11

NEUROLANDIA ma farsa italia con 15 votanti contro 243... che mai poteva fare? il pd ha sicuramente una GROSSISSIMA parte di responsabilità, poi vengono gli altri.... quindi, non menare l'uccellino per niente :-) anche i grullini hanno le loro responsabilità :-)

Ritratto di Idiris

Idiris

Mer, 08/07/2015 - 17:15

Ma quali profughi? Sono i nuovi cittadini italiani di colore e senza passaporto per adesso ma pur sempre cittadini con tutti i diritti come gli altri e meno doveri.

Dordolio

Mer, 08/07/2015 - 17:31

Guardate che nel titolo c'è un errore. Non dovevate scrivere "guru", ma un'altra cosa... In inglese magari "of four letters" come dicevano Simon & Garfunkel in Poem on underground wall...

wrights

Mer, 08/07/2015 - 17:38

Consiglio all'articolista e a molti commentatori di controllare quali sono stati i partiti che hanno votato contro al reato di clandestinità, forse mi sbaglio ma a me risulta il PD con l'appoggio (interessato) della maggioranza di FORZA ITALIA. O mi sbaglio???

Ritratto di N€URO£andia

N€URO£andia

Mer, 08/07/2015 - 17:42

mortimermouse - una volta tanto che fanno una cosa buona :-) il reato di clandestinità serve solo ad intasare le carceri e non risolve certo il problema che è quello di non farli arrivare in italia e di rimandare a casa quelli che ci arrivano

Renee59

Mer, 08/07/2015 - 18:11

COME SONO COERENTI QUESTI GRILLINI 5STELLE. IMPARIAMO DA LORO.

hectorre

Mer, 08/07/2015 - 18:39

per coerenza dovrebbe ospitarli nel suo cortile..o forse direttamente in casa!!!.......ma conosciamo l'atteggiamento di tanti italioti che diventano finocchi.......col kul0 degli altri...

Miraldo

Mer, 08/07/2015 - 18:44

Questi sono gli elementi del M5S, non sanno neppure quello che dicono, un giorno si e uno no. L'importante è magnà e rubà di questo sono dei veri maestri alla pari dei loro compagniucci rossi.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 08/07/2015 - 19:31

Quelli lì vanno messi dentro colonie a lavorare la terra, fare i muratori, meccanici a studiare il diritto europeo per almeno tre anni e farli uscire solo per il rimpatrio o il conseguimento di un percorso che li porti a integrarsi. Recintare i tanti nostri paesi fantasma ci porterebbe agio, pagati un terzo del minimo col resto prodotto si alimenta il sistema pagando guardie e istruttori. Togli una voce al debito è l'aggiungi al pil. Perché ovunque vadano fanno incazzare la gente che se fosse legale pensar male la gente direbbe chiaramente che se ne frega della negritudine...

machete883

Mer, 08/07/2015 - 19:32

chiamalo scemo ! chi li vuole ? abbiamo gia i rom !

FRANZJOSEFF

Mer, 08/07/2015 - 19:34

FINALMENTE E' DIVENTATO INTELLIGENTE IL FIGLIOL PRODIGO

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 08/07/2015 - 19:51

@wrights Si, è vero, anche Forza Italia ha votato per l'abolizione del reato di clandestinità. Per questa ragione il mio prossimo voto andrà a LEGA NORD oppure a FRATELLI d'ITALIA.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/07/2015 - 20:03

E se proprio vorreste mettermi un immigrato accanto a casa mia chiedo perlomeno che lo castrate, visto che sono prolifici come conigli, e tagliateli una mano e un piede così non imbraccia un machete a due mani e non corre incontro per aggredirti ... vedi londra milano e altre parti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/07/2015 - 20:10

@kayak65: magari fossero letame, con quello hanno fertilizzato e sfamato per millenni popolazioni mentre questi sono peggio del polonio o invenzioni altrettanto micidiali. Ossequi.

Ritratto di Zione

Zione

Mer, 08/07/2015 - 23:58

Certo che questi grillacci delle 5 stalle hanno imparato in fretta, ad adeguarsi al triste andazzo dei politici Cialtroni.

claudio faleri

Dom, 12/07/2015 - 18:44

nessuno li vorrebbe vicino alla propia abitazione, come del resto gli zingari, li ospiti il vaticano in tutti gli immobili che ha rubato nei secoli è facile fare i meravigliosi sulle spalle degli altri