Cronache

"Nonna corri, mamma ha bisogno di aiuto". Bimbe salvano la madre

La colpa della donna era stata quella di non avere preparato la cena al marito. Le piccole hanno solo tre e quattro anni

"Nonna corri, mamma ha bisogno di aiuto". Bimbe salvano la madre

Una videochiamata alla nonna è riuscita a salvare la vita a una donna di 38 anni. Il fatto degno di nota è che a farla sono state due sorelline, una di tre e l’altra di quattro anni. Come raccontato da Frosinonetoday, il marito, padre delle due piccole, stava massacrandola di botte, perché la donna si era rifiutata di preparargli la cena. L’uomo infatti, un operaio 40enne di Fiuggi, in provincia di Frosinone, spesso rientrava a casa la sera, completamente ubriaco.

Stanca di questo, la moglie ha provato a ribellarsi, non facendogli trovare pronto il pasto. Davanti a questo affronto, il 40enne si è scagliato contro la consorte, picchiandola selvaggiamente fino a farle uscire il sangue. Le bambine, testimoni innocenti di tale violenza, sono quindi corse a prendere il telefono della mamma e a cercare la foto di nonna su WhatsApp. Da lì sono riuscite ad avviare la vidoechiamata.

Quando la nonna ha risposto, dall’altra parte ha sentito una vocina urlare disperata Nonna corri, mamma ha bisogno di aiuto”. Immediatamente la donna ha chiamato il 118 e nell’abitazione è giunto il personale medico. Il marito è stato rinviato a giudizio per lesioni gravi e dovrà presentarsi in tribunale a metà dicembre.

La vittima si è costituita parte civile.

Commenti