Cronache

Nonno picchia in strada la nipote che compra droga

L'uomo ha preso per i capelli e schieffeggiato la nipote davanti a tutti. "È un mio diritto: voleva comprare la droga". E ora vuole denunciare gli spacciatori

Nonno picchia in strada la nipote che compra droga

Una punizio esemplare, non c'è che dire. Di quelle che se ne vedono più poche per combattere la piaga della droga. Intorno alle 8 di sera di domenica, alcuni passanti hanno visto un uomo di mezza età aggredire una ragazzina. Nella mente dei testimoni deve essere scattata la paura che si trattasse di violenza gratuita e così hanno chiamato la polizia.

Il fatto è che, stando al racconto che l'uomo ha fatto ai poliziotti intervenuti, il nonno era lì per punire la nipote. Di fronte ai vigili, infatti, si è giustificato così: "Quella è mia nipote e so che è venuta qui per comprare della droga. Come nonno ho il dovere di intervenire, con le buone o con le cattive. Non posso permettere che una ragazzina venga privata della capacità di ragionare frequentando cattive compagnie, come ragazzi che spacciano e che fanno uso di stupefacenti".

A riportare la notizia è il Giornale di Vicenza, che non riporta il nome dell'uomo - nonostante sia un volto noto in città - per tutelare la minorenne. Il nonno aveva preso per i capelli e schiaffeggiato la ragazzina sotto gli occhi dei passanti. Il Gazzettino poi aggiunge che nei momenti successivi l'uomo è andato addiruittura oltre: ora intende parlare con il sindaco e il comandante dei vigili, pensando di denunciare in questura i giovani, di età tra 15 e 18 anni, che secondo lui si macchierebbero del crimine di vendere droga alla ragazza.

"Non permetto a degli sconosciuti di distruggere mia nipote, questo è sicuro".

Commenti