Cronache

Norvegia, immigrati a lezione di "educazione sessuale"

Una avance sessuale o un semplice gesto di amicizia? Per insegnare ai richiedenti asilo i costumi scandinavi, la Norvegia ha cominciato ad offire ai migranti corsi per capire atteggiamenti che potrebbero sembrare eccessivamente liberali

Norvegia, immigrati a lezione di "educazione sessuale"

Una avance sessuale o un semplice gesto di amicizia? Per insegnare ai richiedenti asilo i costumi scandinavi, la Norvegia ha cominciato ad offire ai migranti corsi per capire atteggiamenti che potrebbero sembrare eccessivamente liberali. "Il nostro scopo è evitare che i richiedenti asilo cadano in errore quando scoprono la cultura norvegese" afferma Linda Hagen di Hero, la società che gestisce il 40% dei centri per i migranti. "Deve esserci tolleranza per atteggiamenti che potrebbero sembrare immorali. Ad esempio un migrante si è detto sopreso per l’interesse che alcune ragazze gli hanno rivolto, ponendogli delle domande. Questo non significa che quelle ragazze vogliano andare a letto con lui".

I corsi arrivano soprattutto dopo i terribili fatti di Colonia dove centinaia di immigrati avrebbero abusato di diverse donne durante la notte di Capodanno in stazione.

Un espisodio che sta creando parecchi problemi al governo della Merkel che predica accoglienza.

Commenti