Cronache

Notte di paura a Rapallo Una bomba carta esplode davanti al seggio elettorale

Una bomba carta è esplosa all'interno di un cassonetto dell'immondizia nella piazza del Comune, vicino a un seggio elettorale. Poco dopo, bruciate due auto della polizia municipale

Notte di paura a Rapallo Una bomba carta esplode davanti al seggio elettorale

Una notte di paura a Rapallo (in provincia di Genova). Una bomba carta è esplosa all'interno di un cassonetto dell'immondizia nella piazza del Comune, vicino a un seggio elettorale. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili del fuoco.

Poco dopo, due automobili della polizia municipale e alcuni cassonetti dell'immondizia sono stati incendiati. Per tutti gli episodi si ipotizza l'azione dolosa. La bomba carta e le auto incendiate non hanno comunque interrotto o ritardato le operazioni di voto che, secondo il ministero dell'Interno, sono cominciate regolarmente alle 7 di questa mattina.

Falso allarme invece in mattinata davanti un seggio elettorale di Sestri Ponente, a Genova. All’entrata del seggio di via Ursone, nel Ponente di Genova, è stato trovato un plico sospetto. Il seggio è stato fatto evacuare, la strada è stata chiusa al traffico e sono intervenuti gli artificieri, ma si è trattato di un falso allarme. Il plico conteneva solo fogli di giornale.

Il seggio è stato regolarmente riaperto e a Sestri Ponente sono riprese le operazioni di voto.

Commenti