Cronache

Una notte di terrore a Firenze: irruzione dei ladri, poi le botte

L'irruzione in casa a Firenze. La 63enne sorpresa a letto. Pestata dai ladri per farle aprire la cassaforte: trauma cranico

Foto di archivio
Foto di archivio

Si tratta dell'ennesimo caso e rischia di riaprire le polemiche politiche a pochi giorni dall'approvazione in Senato della nuova legge sulla legittima difesa. Ha vissuto una notte di crudo terrore una donna che, sopresa nel sonno da due ladri, è finita in balìa degli aguzzini che l'hanno malmenata pur di sottrarle le ricchezze della cassaforte.

La mente corre rapidamente ai fatti di Lodi, dove non molto tempo fa due coniugi sono stati sequestrati, picchiati e seviziati da una banda di ladri pronti a tutto. Anche alla tortura. Questa volta la vittima a Firenze è una donna di 63 anni. Si trovava a letto quando i malviventi, col volto travisato dal passamontagna, hanno fatto irruzione in casa dalla porta finestra del piano terra e l'hanno assalita. Prima è stata colpita al volto con forza, poi trascinata verso la cassaforte per tentare di costringerla ad aprirla. Solo le urla della donna hanno costretto i banditi a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

Ad avere la peggio è stata la 63enne che è stata portata all'ospedale Santa Maria Annunziata. È stata dimessa con 10 giorni di prognosi per trauma cranico lieve e contusione facciale.

Indagano i carabinieri.

Commenti