Cronache

Novara, armato di machete tenta di uccidere ex: arrestato marocchino

Lo straniero, dopo aver minacciato telefonicamente la donna, che si trovava da sola in casa col figlio neonato, si è presentato nell’abitazione per realizzare i suoi propositi. Fermato giusto in tempo, il facinoroso è finito dietro le sbarre

Novara, armato di machete tenta di uccidere ex: arrestato marocchino

Tentato omicidio ai danni dell’ex moglie da parte di uno straniero, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi a Novara.

Prima di entrare in azione, il marocchino ha contattato telefonicamente la donna e, dopo l’ennesima discussione, ha minacciato di ucciderla, terrorizzandola a morte. Trovandosi da sola in casa con il figlio neonato e con la minaccia incombente dell’ex marito pronto a tutto, quest’ultima ha immediatamente chiesto aiuto al compagno della madre ed a quello della nonna.

I due uomini sono riusciti ad arrivare giusto in tempo nell’abitazione della donna, che si è dovuta rinchiudere in bagno col figlio per sfuggire alla violenza dell’ex marito, riuscito ad accedere all’interno dell’abitazione tramite una finestra.

Il marocchino, armato di machete, ha aggredito gli uomini accorsi in difesa dell’ex compagna. Uno di essi è riuscito a schivare un affondo ed a parare il colpo, mentre il secondo è stato ferito dal facinoroso africano. Nel frattempo sono fortunatamente sopraggiunti gli agenti della questura di Novara, allertati telefonicamente dalla donna, quando la colluttazione era ancora in pieno svolgimento. Pur se in superiorità numerica, i poliziotti hanno faticato non poco a disarmare il marocchino ed a far scattare le manette ai suoi polsi.

L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di maltrattamenti, lesioni aggravate, tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

La misura cautelare della custodia in carcere è stata confermata lunedì in sede di giudizio direttissimo, pertanto l’africano resta al momento dietro le sbarre.

Commenti