Cronache

Novità per la metro di Londra: da stasera aperta 24 ore su 24

Novità per la metro di Londra: da stasera aperta 24 ore su 24

Grande novità a Londra che si candida a diventare "città che non dorme mai" come New York. Da questa sera, infatti, la metropolitana sarà aperta 24 ore su 24 per la prima volta in 150 anni.

Si tratta di una sperimentazione già annunciata che per il momento riguarderà due linee (Central e Victoria) solo venerdì e sabato notte, ma altre linee verranno aggiunte progressivamente a partire da ottobre sempre per il weekend.

Secondo le stime finanziarie, il "night tube" potrebbe far crescere l'economia della città di 77 milioni di sterline e far nascere decine di migliaia di nuovi posti di lavoro. Non è escluso che in futuro la metropolitana H24 diventi realtà tutti i giorni.

"Sono veramente felice ed orgoglioso del Night tube", ha twittato il sindaco di Londra Sadiq Khan, che ha sottolineato come la vera sfida è quella della sicurezza, che verrà assicurata da 100 agenti di polizia in più per le strade durante la notte: "I passeggeri del Night Tube dovranno essere in grado di viaggiare con la stessa confidenza del giorno", ha detto il primo cittadino, spiegando che per la sicurezza dei viaggi notturni sono stati investiti 3,4 milioni di sterline.

Commenti