Cronache

Nulle le multe col Tutor

Potrebbero essere nulle migliaia di multe prese col Tutor. A sollevare la questione è stato un avvocato che nel difendere il proprio cliente da un multa per il tutor, si è accorto che la società utilizzatrice, “Autostrade Tech”, non è in verità la vera titolare dell’autorizzazione ministeriale

Nulle le multe col Tutor

Potrebbero essere nulle migliaia di multe prese col Tutor. A sollevare la questione è stato un avvocato che nel difendere il proprio cliente da un multa per il tutor, si è accorto che la società utilizzatrice, “Autostrade Tech”, non è in verità la vera titolare dell’autorizzazione ministeriale, autorizzazione che, invece, era stata a suo tempo rilasciata alla società controllante “Autostrade per l’Italia”. E qui, come riporta la leggepertutti.it, c'è il colpo di scena.

Secondo un giudice di pace, rende tutte nulle le contravvenzioni elevate dal Tutor. Il magistrato onorario campano si è accorto che l’omologazione di numerosi tutor di tipo Vergilius è stata chiesta e rilasciata dal ministero dei Trasporti solo alla società Autostrade per l’Italia S.p.a. e non alla sua controllata che ora invece l’utilizza. La decisione ora fa discutere: potrebbe rendere carta straccia tutte le multe non ancora notificate e, permettere agli automobilisti di impugnare le contravvenzioni non ancora pagate.

La battaglia legale sarà lunga, intanto il Viminale ha già fatto sapere che presenterà ricorso attraverso la Prefettura e l'avvocatura generale dello Stato.

Commenti