Cronache

Nuoro, bimbo annega in piscina. "Risucchiato da un bocchettone"

Il piccolo stava giocando con altri bambini nella piscina di un hotel quando il suo corpo è stato visto risalire. Inutili i soccorsi

Nuoro, bimbo annega in piscina. "Risucchiato da un bocchettone"

Un bambino di 7 anni è morto annegato mentre giocava nella piscina di un hotel a Orosei, nel Nuorese, sulla costa centro orientale della Sardegna.

Da quanto si è appreso il piccolo stava giocando con altri bambini nella piscina della struttura quando, per cause ancora da accertare, il suo corpo è stato visto risalire ed è stato soccorso. Inutili i tentativi di rianimare il bimbo, durati circa un'ora, da parte di personale del 118, intervenuto subito sul posto.

Secondo quanto riporta l'Unione sarda, il piccolo - figlio di papà sardo e mamma ecuadoregna - avrebbe infilato la mano in un bocchettone della piscina, rimanendo così incastrato.

Al momento sul posto ci sono gli uomini della locale compagnia dei carabinieri che stanno effettuando i primi rilevamenti per accertare quanto è accaduto.

Altri casi

Quello di Orosei è il terzo caso di morte in vasca che si è verificato quest'estate in Italia. Pochi giorni fa due amici sono annegati nell'Astigiano, a luglio invece una 13enne è stata risucchiata da un

html" target="_blank" data-ga4-click-event-target="internal" rel="noopener">bocchettone di aspirazione a Sperlonga.

Commenti