Nuova bufera social sulla Juve: Pjanic dà il cinque a Tagliavento

I tifosi partenopei insorgono sui social: "Pjanic ringrazia Tagliavento per la mancata ammonizione: potrà giocare contro il Napoli". Il fatto dopo un fallo nella partita tra Juventus e Sampdoria

Non si placano mai le polemiche. Quando si tratta di Juventus e arbitri, anche se il campionato è fermo in attesa della Nazionale, tifosi e social network continuano a soffiare sulle fiamme della contrapposizione calcistica. L'ultimo caso riguarda Pjanic e Tagliavento durante la partita tra Juve e Sampdoria a Genova.

Il "cinque" tra Pjanic e Tagliavento

Ecco le accuse. Durante il match a Marassi, il calciatore juventino entra in scivolata poco fuori l'aria di rigore e atterra l'avversario blucerchiato Linetty. Il fallo è solare, e forse anche l'ammonizione. A quel punto in molti si attendono che Tagliavento estragga il cartellino dalla tesca, e invece si limita ad assegnare il calcio di punizione. A mandare su tutte le furie i tifosi napoletani, però, è quanto accade un secondo dopo. Pjanic si rialza da terra, si avvicina all'arbitro e gli dà il cinque. Il direttore di gara ricambia il gesto. Tutto normale? Il fatto è che se Tagliavento avesse ammonito Pjanic, il bosniaco (diffidato) avrebbe saltato la prossima partita contro il Napoli prevista per il 2 aprile al San Paolo.

Per i tifosi partenopei tra l'ex romanista e l'arbitro non ci sarebbe stato un normale scambio di cortesie con una stretta di mano, ma un "cinque" birichino segno di una sorta di "ringraziamento" per la mancata ammonizione. Anche perché nessun tifoso del Napoli ha dimenticato quell'abbraccio tra Buffon e lo stesso Tagliavento alla fine della partita tra Lazio e Juve. Di certo si tratta di un malinteso. Ma nella pausa campionato non mancano i temi per discutere di calcio e alimentare le proteste per un campionato che non troverà mai pace.

Commenti

claudioarmc

Mar, 21/03/2017 - 10:34

Ruffiano riconoscente: STILE RUBENTUS

Giorgio Colomba

Mar, 21/03/2017 - 10:39

Per scalfire la cortina di protezioni a tutela della Juve ci vuol ben altro che un Taglia-vento.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 21/03/2017 - 10:41

Le proteste dei Napoletani sono ridicole ; se vogliono vincere qualcosa devono vincere sul campo non facendo regolarmente la vittima dell'ingiustizia. Hanno una buona squadra da terza in classifica ,fuori dall'Europa : punto e a capo.

i-taglianibravagente

Mar, 21/03/2017 - 11:05

tutto in perfetto stile 'ndranghetus "Rubare non e' importante e' l'unica cosa conta". Chiediamoci perche' la commedia rubentus succede e puo' sopravvivere solo in uno stato come l'italia...abbiamo la malvivenza nel DNA, e l'omerta' mafiosa presente a tutti i livelli.

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 21/03/2017 - 11:16

normale amministrazione

COSIMODEBARI

Mar, 21/03/2017 - 11:26

@alfredido2, chissà come lei sarebbe se fosse con n. 1....quello accaduto non è solo indignazione dei napoletani, è calpestare, è stracciare le regole sportive, quando queste non sono applicate. E vanno al di là di un Pianic qualunque che avrebbe o non avrebbe giocato la gara contro il Napoli. Questo film si è visto già tra gli anni 1997 e 2005. Andando dietro nel tempo si è visto anche ad inizio anni sessanta. Come dire che nel calcio queste mode ritornano, usano semppre gli stessi colori che indossava Pel di Carota quando cantava "La partita di Pallone", ma dopo un po vanno pure a finire in tribunale con sentenze passate in giudicato.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 21/03/2017 - 11:30

arbitri ovviamente neutrali

giovinap

Mar, 21/03/2017 - 11:32

la juvendrangheta colpisce ancora ! ormai lo fanno apertamente senza neanche nasconderlo , a proposito c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa dei contatti juve e ndrangheta ? gia messo tutto a tacere ?

COSIMODEBARI

Mar, 21/03/2017 - 11:32

Insomma con il five si è consumato l'apologia del reato. Quello commesso dall'arbitro, già noto alle cronache sul finire dei primi dieci anni del 2000, con la dichiarazione gesticolare che il Mou gli sbattette in faccia. Quella delle manette ai polsi.

Antonio43

Mar, 21/03/2017 - 12:19

Il tifoso è quanto di più nocivo possa esserci nel calcio, è ottuso, cieco, violento, stupido. Pjanic se fosse stato ammonito avrebbe saltato l'incontro col Napoli e allora? Adesso invece giocherà e se il Napoli vincesse lo stesso? La malafede ed il fatto che la Giuventus vince più di tutti fa rosicare, cacchio come rosicate.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 21/03/2017 - 12:24

Noi che siamo forti ce lo possiamo permettere, voi del Milan invece rosicate pure.

giovinap

Mar, 21/03/2017 - 12:28

altra cosa (falsa) da sfatare è che la juvendrangheta avrebbe il maggior numero di tifosi in italia e nel mondo , leggendo i commenti si capisce della falsità(tra le tante) che la società mette in giro , basta leggere i commenti di quando si pubblica un articolo sui nerobianchi , i difensori di solito sono in maggioranza solo sulla gazetta dello sport e tutto sport due fogli pagati dalla rubentus .

giovinap

Mar, 21/03/2017 - 12:35

antonio43 , quando dici "il tifoso" è... parli anche di te che sei un tifoso della juvendrancheta vero ?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 21/03/2017 - 12:46

MA; COSA VOLETE CHE SIA DARE UN CINQUE A PJANIC DA PARTE DI TAGLIAVENTO?!PERCHE NOI SAPIAMO CHE MOGGI CHIUDEVA GLI ARBITRI CHE NON FISCHIAVANO A FAVORE DELLA "RUBENTUS" NEGLI SPOGLIATOI!IO PROPONGO DI DARE LO SCUDETTO ALLA RUBENTUS SENZA GIOCARE! COSI NOI POSSIAMO RISPARMIARCI DI VEDERE QUESTE PORCHERIE CHE LA "JUVEMAFIA" FÁ OGNI SETTIMANA!

Silvio B Parodi

Mar, 21/03/2017 - 13:06

Antonio 43 certo che rosico a vedere la juve giocare sempre in 12 contro undici, e vedere gli arbitri strizzare l'occhiolino a Buffon o dare il cinque ai giocatori della juve, bello e??? vincere cosi??? e se ti azzardi a dare in rigore contro la juve... hai finito di fare l'arbitro!!! molto bello, molto sportivo vero????

giovinap

Mar, 21/03/2017 - 13:15

silvio b parodi , per loro sarà bello vincere rubando , per me non lo è affatto , questi della juvendrancheta , non si rendono conto , che queste porcherie le hanno scoperte tutti e devono finire e secondo me a breve finiranno .

il corsaro nero

Mar, 21/03/2017 - 14:16

@marino.birocco: Non siete forti, siete ladri, tanto è vero che in Europa, dove è più difficile rubare, non vincete un cacchio dai tempi di Garibaldi!

il corsaro nero

Mar, 21/03/2017 - 14:20

@Antonio43: ma la parola VERGOGNA esiste ancora nel vocabolario dello rubentino o l'avete cancellata?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 21/03/2017 - 14:51

decisamente gli iuventini vivono in un mondo tutto loro. chi si contenta, gode. cmq voglio arrivare a vedere l'arbitro che, dopo avergli regalato il rigore, lo batte anche e poi va ad esultare sotto la curva :-P

ceppo

Mar, 21/03/2017 - 15:12

marino birocco se è vero che per comprare un evento bisogna chiamare sky è anche vero che per comprare una partita bisogna chiamare la rubentus

Antonio43

Mar, 21/03/2017 - 15:57

Corsaro nero sei interista vero? Ti ricordi di Ronaldo che sbattè contro Juliano in area juventina? Tutti a chiedere il rigore ma l'arbitro fece continuare a giocare e sul ribaltamento dell'azione fu concesso il rigore alla Giuventus? Ed ai tempi di Moratti padre l'Inter mando la squadra ragazzi a giocare a Torino per protesta e si beccò sei peri. E quella volta che all'ultima giornata perdeste con la Lazio e la Giuventus vinse a Catanzaro con un gol di Cuccureddu e vi fregammo lo scudetto? Bei tempi! Non ne provo vergogna, che ci posso fare? Me la godo!

Malacodaz

Mar, 21/03/2017 - 16:04

Vedervi rosicare tutti quanti, beh, non ha prezzo !!!!!!!!!!!! Milanisti : non vincerete più niente e vi porteremo via anche l'unico giocatore decente che avete (il portiere); Interisti : ridicoli, salvati dalla prescrizione perchè altrimenti sareste ancora in B e avete un allenatore PIETOSO come Pioli che dopo averle prese a Torino va a piangere in televisione come un tifoso qualsiasi; Napoletani : non vincete più nulla da quando le monetine non abbattono più Alemao, siete degni compari di Maradona che rubò un mondiale. E adesso scusate, ma non ho tempo per voi perdenti perchè ci attende il triplete. FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

baio57

Mar, 21/03/2017 - 16:06

Tagliaventus .

baio57

Mar, 21/03/2017 - 16:21

La sudditanza psicologica (sic.! definiamola così) degli arbitri verso la Gggiuve è nota fin dai tempi in cui Berta filava..... @ Marino Birocco (pure Gggiuventino, al peggio non c'è mai fine) fai un clic su "Como-Juve- bestemmia- 1975" ed assisterai al PRIMO CASO LA MONDO di calcio di punizione decretato per bestemmia di un avversario verso un compagno di squadra . Guarda caso il Como vinceva per 2-1 ...ed era il '90... A proposito fai anche una cliccata su Juve-Verona di Coppa dei Campioni , dove un pacato come Bagnoli rispose ai carabinieri giunti nello spogliatoio per placare gli animi del dopo partita : "se cercati i ladri ,sono dall'altra parte..."

lupo1963

Mar, 21/03/2017 - 17:26

Che c'e' di strano.Uno del clan della rubentus che saluta un collega arbitro.