Cronache

Nuovi guai per Pistorius: rissa con un detenuto

L'ex campione Pistorius è finito al centro di una rissa con un altro detenuto. Ora rischia di perdere lo status di detenuto "agevolato"

Oscar Pistorius durante la lettura della sentenza d'appello
Oscar Pistorius durante la lettura della sentenza d'appello

L'ex campione paraolimpico Oscar Pistorius è rimasto ferido dopo di una brutta rissa scoppiata all'interno del penitenziario in cui sta scontando la pena di 13 anni di detenzione per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp.

La lite con un altro detenuto

Secondo quanto riporta l'autorevole Daily Mail, noto tabloid britannico, Pistorius si trovava in fila per usare il telefono del carcere di bassa sicurezza dell'Atteridgeville Correctional Centre quando alle sue spalle sarebbe scoppiata una violenta lite con un altro detenuto "che conosce bene". Ora le autorità starebbe indagando per determinare chi abbia fatto scoppiare la rissa.

Ora Pistorius, detenuto nel carcere che ospita "detenuti con bisogni speciali e differente orientamento sessuali con lo scopo di garantire la loro sicurezza" rischia grossa.

Se l'inchiesta sull'episodio provasse che è stato l'ex campione a innescare la rissa, rischierebbe di perdere lo statua di detenuto "agevolato".

Commenti