Nuovi Tutor sulla rete autostradale: ecco dove

I nuovi tratti saranno sotto controllo per il rispetto dei limiti di velocità, con il sistema SICve Tutor

Fate molta attenzione in autostrada: il sistema Tutor arriva su nuovi tratti. Infatti i nuovi tratti saranno sotto controllo per il rispetto dei limiti di velocità, con il sistema SICve Tutor. A riferirlo è la Polizia di Stato. I controlli che inizieranno dal 25 marzo interesseranno i seguenti tratti autostradali come illustra la stradale:

Traforo del monte bianco

All'interno del traforo, in territorio italiano, in entrambe le direzione di marcia, nei tratti:

- Tra il km 10+152 e il km 7+745 in direzione nord (Francia)

- Tra il km 8+043 ed il km 10+500 in direzione sud (Italia)

In questo tratto, inoltre, il SICVe-Tutor consentirà di poter fermare immediatamente il veicolo in contravvenzione per l'identificazione del trasgressore e l'applicazione della sanzione per il superamento dei limiti massimi di velocità.

Infatti tramite la sala operativa della Polizia stradale di Courmayeur, attiva 24 ore su 24, verranno segnalate le infrazioni, accertate in territorio italiano, alle pattuglie presenti sui piazzali esterni sia sul lato francese e sia sul lato italiano, dove i veicoli potranno essere fermati.

Il limite di velocità consentita all'interno del Traforo è di 70 km/h per tutti i veicoli.

A1 del sole - variante di valico

All'interno della "Galleria di base" in entrambe le direzioni di marcia, nei tratti:

- tra il km 27+620 e il km 18+890 in direzione nord

- tra il km 19+000 e il km 27+650 in direzione sud.

Il limite di velocità in quel tratto è ridotto a 110 km/h per tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 3,5t.

A16 autostrada dei due mari

Sul segmento compreso tra gli svincoli di Avellino Ovest e Baiano in entrambi i sensi di marcia, e più precisamente tra:

- il km 36,050 ed il km 40 direzione est

- il km 36+050 ed il km 27+650 direzione ovest.

Il sistema permetterà, tra l'altro, di tenere costantemente monitorata la velocità dei veicoli in un tratto autostradale caratterizzato da una peculiare conformazione plano-altimetrica del tracciato.

Il limite di velocità consentito è di 80km/h per tutte le categorie di veicoli.

Annunci
Commenti

Agev

Ven, 25/03/2016 - 19:31

Solo dei mentecatti buoni a nulla possono aver ideato uno strumento simile di pura idiozia che con la scusa della prevenzione in realtà serve solo per far cassa .. Pensate .. Paghiamo un autostrada che è stata pensata e fatta per la andare veloce .. In Germania sono a costo zero senza limiti di velocità.. E il tutto con il rischio di pagare multe salate e ben altro.. Solo un paese ormai comandato da dei mentecatti sinistri e dal pensiero sinistro e non solo può succedere tutto Ciò. Gaetano