Cronache

Occhio ai preservativi difettosi della Durex: alcuni lotti sono a rischio rottura

Dopo i casi registrati in Inghilterra, Irlanda e Serbia, anche in Italia sono state ritirate alcune confezioni dei profilattici

Occhio ai preservativi difettosi della Durex: alcuni lotti sono a rischio rottura

Se avete comprato, di recente o meno, una scatola di preservativi della Durex fate attenzione. Già, perché la stessa azienda ha lanciato l’allarme rendendo noto che sono stati richiamati alcuni lotti dei profilattici della linea non in lattice Durex RealFeel e Durex No Latex.

Si tratta di condom prodotti all’inizio del 2018 e con scadenza dicembre 2020 e gennaio 2021, distribuiti anche in Italia, che non hanno superato i test sulla durata di conservazione, per cui non sarebbero conformi agli standard.

Nella nota diramata, infatti, si legge: "La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità. Recentemente, abbiamo verificato che un numero limitato di condom non in lattice Durex RealFeel e Durex No Latex non hanno superato i nostri severi test sulla durata di conservazione e potrebbero non essere conformi agli standard in prossimità della data di scadenza".

E ancora: "Non vi è alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato. In stretta collaborazione con le autorità sanitarie competenti abbiamo deciso di richiamare i seguenti lotti interessati di Durex RealFeel e Durex No Latex: Durex Real Feel, Lotto n. 1000417778 (scadenza dicembre 2020) e Durex no Latex , Lotto n. 1000419930 e 1000435193 (scadenza gennaio 2021). Nessun altro lotto di Durex RealFeel e Durex No Latex e nessun altro prodotto Durex è interessato da questo richiamo in Italia. Chi avesse acquistato una confezione di Durex Real Feel e Durex No Latex appartenente ai lotti indicati può restituire la confezione al punto vendita e ottenere il rimborso. I numeri di lotto sono riportati sul fondo della confezione e sull'involucro dei singoli preservativi".

Per cui, occhio.

E controllate bene prima dell'uso.

Commenti