Gli Occhionero difesi dalla madre: "Si fanno pagare ancora la pizza"

La madre di Francesca Maria e Giulio Occhionero: "I miei vivono modestamente, una casetta in periferia e utilitarie: altro che lusso e vita da sogni..."

Francesca Maria e Giulio Occhionero

I fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero, arrestati per spionaggio ai danni delle più importanti figure della vita pubblica italiana, altro non sarebbero che ragazzi un po' ingenui col bernoccolo dell'informatica.

A garantire è la madre dei due, Marisa Ferrari Occhionero. In un colloquio con il Corriere, l'ex docente della Sapienza spiega che i figli, laureati in chimica ed ingegneria nucleari, "non sono pagati da cinque anni e stanno con le pezze al s...".

"Altro che vita da nababbi - li difende la madre - Giulio è in affitto a 800 euro al mese in periferia. A mia figlia Francesca Mari ho pagato il mutuo per comprare l'abitazione: ho dovuto vendere per 50mila euro una casetta a Santa Marinella. Hanno scritto persino di supercar, quando Giulio guida la mia vecchia Yaris del 2001 e Francesca ha una Fiat 500. Le cene di lusso? Si figuri che sono io a invitarli fuori a mangiarci una pizza di tanto in tanto."

Un quadro insomma tutto all'opposto di quello dipinto sui giornali, in cui si parlava di feste da favola in Sardegna e macchine da sogno. La madre nega persino che il figlio fosse uno "sciupafemmine": "È stato fidanzato tre anni fa con una ragazza ucraina che poi l'ha mollato."

Il discorso è più spinoso quando si passa a parlare del cyber-spionaggio: un affare assai più serio. Ma anche qui, ancora una volta, gli Occhionero sarebbero candidi come gigli di campo: "Francesca Maria è negata con la tecnologia, come me. Il genio è Giulio, che ha ereditato l'amore per la scienza dal padre. Per cercare lavoro ha cercato mille strade, ha fatto mille applications, altro che ricatti e dossier. E far parte della massoneria non è certo un reato."

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Gio, 12/01/2017 - 10:30

Della serie:"Ogni scarraffone è bello a mamma soia!"

evuggio

Gio, 12/01/2017 - 10:43

Brava signora, di mamma ce n'è una sola. Per fortuna!

VittorioMar

Gio, 12/01/2017 - 11:35

..sicuramente non sono loro i veri Responsabili:HANNO PRESO DUE RAGAZZI DALLA FACCIA PULITA PER NASCONDERE IL "VERO GENIO DELLA TRUFFA"!

Iacobellig

Gio, 12/01/2017 - 13:50

NON PER GIUSTIFICARE, I POLITICI FINI A QUELLI DEI GIORNI NOSTRI, HANNO FATTO MOLTI PEGGIO: HANNO RIDOTTO ALLA FAME IL PAESE! E PERCHÈ NON PENSARE AGLI ULTIMI 20 MILIARDI DI EURO PER COPRIRE I DEBITI DELLA GENTAGLIA CHE HA PORTATO AL FALLIMENTO PIÙ BANCHÈ?

il corsaro nero

Gio, 12/01/2017 - 14:18

Poverini, facciamogli una colletta!!! Anche se fosse vero (ma non ci credo) non sarà che hanno tenuto un tono di vita basso proprio per non dare nell'occhio?

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 12/01/2017 - 14:58

Ogni scarrafone è bello a mamma sua!