Cronache

Occupazioni, tensione a Milano. Incendio nella sede dell'Aler

Ignoti hanno infranto un vetro e si sono introdotti all’interno degli uffici appiccando il fuoco con del liquido infiammabile

Occupazioni, tensione a Milano. Incendio nella sede dell'Aler

Resta alta la tensione a Milano. Quello sgomberi e case occupate è un capitolo infuocato. Nella notte, nella sede Aler di via Inganni a Milano, ignoti hanno infranto un vetro e si sono introdotti all’interno degli uffici appiccando il fuoco con del liquido infiammabile. Le fiamme hanno danneggiato una scrivania e bruciato alcuni faldoni. Sul caso sta indagando la polizia. L’ufficio preso di mira è uno degli sportelli a disposizione degli inquilini Aler, per la zona Sud Est di Milano. Ci lavorano una decina di dipendenti ed oggi resterà chiuso al pubblico. Il fuoco ha devastato i locali interni, danneggiando scrivanie, computer, infissi. Quasi tutto il materiale cartaceo è stato bruciato. "Quello è uno sportello per gli inquilini Aler, non c’entra nulla con le assegnazioni, è un gesto davvero senza senso", dicono all'Aler.

Il prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, ha dato disposizione affinché vengano rafforzate ulteriormente le già previste misure di vigilanza alle sedi Aler.

Commenti