La Ocean Viking pronta all'assalto: "Fate sbarcare i 356 migranti"

La ong si trova fra Malta e l'Italia. Ora chiede un porto per l'esercito di migranti che ha a bordo: "Hanno bisogno di cure"

Mentre è in corso un duro braccio di ferro fra l'Italia e la nave Open Arms - con in mezzo la Spagna - un'altra ong è partita alla carica. La Ocean Viking, che opera per conto di Msf e di Sos Mediterranée, ha a bordo 356 migranti. Un vero e proprio "esercito" di immigrati recuperati nel Mediterraneo fra il 9 e il 12 agosto, un "esercito" che ora chiede un porto sicuro.

"A dieci giorni dal primo salvataggio della Ocean Viking sappiamo che l'attesa di poter scendere sulla terraferma potrebbe durare ancora - scrive in un comunicato Luca Pigozzi, medico di Msf a bordo della Ocean Viking -. Anche se per certi versi il momento dei soccorsi è già lontano, mi sembra ieri quando ho visto le persone salire a bordo della OceanViking, completamente esauste. Prima di essere soccorse, le persone trascorrono molte ore in mare su imbarcazioni del tutto precarie, senza dormire, senza acqua né cibo. Sono disidratate, deboli, soffrono di vertigini, ipotermia, ustioni causate dal carburante o dal sole".

Il medico dopo una digressione sulle condizioni di salute dei migranti e sul loro lavoro come volontari, "Oggi il nostro lavoro nella clinica di bordo si concentra sulle infezioni cutanee o delle vie respiratorie, le condizioni più comuni. Ma curiamo anche feriti di guerra - persone di nazionalità libica con schegge di granate a livello sottocutaneo - o adulti con patologie croniche come il diabete", spiega che "a oggi abbiamo effettuato 130 visite mediche e 63 medicazioni di ferite. Facciamo del nostro meglio, ma siamo consapevoli che alcuni pazienti sarebbero curati meglio a terra". E proprio su questo "meglio a terra" si appigliano pur di far sbarcare i356 migranti a bordo della nave. Probabilmente in Italia, visto che la Ocean Viking si trova fra Malta e il nostro Paese.

Ma non finisce qui. Perché il comunicato del medico è piuttosto lungo. E dopo le condizioni fisiche, si passa a quelle psicolgiche. "Queste persone hanno subito e stanno subendo traumi importanti - si legge -. In molti hanno subito torture o violenze sessuali in Libia. Oggi l'attesa dello sbarco, consumata in uno spazio confinato in mezzo al mare, non può che peggiorare le loro condizioni". Poi continua con il classico discorso dei minorenni - che nella maggior parte dei casi non lo sono - per finire con il costante impegno dei volontari, "Questa è la situazione a bordo della Ocean Viking. Non abbiamo ancora un porto sicuro dove sbarcare, ma continueremo ad assistere i nostri pazienti con tutta la cura che possiamo".

La lunga lettera si conclude con una sorta di rimprovero sia a Malta che all'Italia: "Il 13 agosto abbiamo richiesto a Italia e Malta di prendere il coordinamento e assegnare un porto sicuro di sbarco. Malta ha rifiutato di prendere il coordinamento, l'Italia non ha risposto. Stiamo interessando anche gli altri Stati europei nel tentativo di trovare una soluzione tempestiva che garantisca lo sbarco in un porto sicuro per tutte le persone soccorse".

Commenti

venco

Lun, 19/08/2019 - 21:05

Per questa nave sono aperti i porti francesi che si raggiungono in un giorno di navigazione.

killkoms

Lun, 19/08/2019 - 21:39

arieccoli!ve lo ha detto il dottore di andarli a pendere?

Luke72

Lun, 19/08/2019 - 22:33

Vediamo se questi ipocriti faranno la scelta di un altro porto che non sia Malta o Lampedusa ; non se ne può più.... Ma dubito assai.... A un certo punto non si può risolvere il problema? Faccio sbarcare tutti ma poi sequestro la nave la porto lontana dalle coste e con un siluro la faccio affondare... E con tutte le navi di queste schifose negriere Ong

venco

Lun, 19/08/2019 - 23:18

E tutte queste navi era gia preavvertite di non sbarcare in Italia.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 19/08/2019 - 23:19

Confisca delle navi dopo lo sbarco, non esiste NESSUNA ALTRA SOLUZIONE.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/08/2019 - 23:21

Gia stanno aspettando il prossimo governo BUONISTA,che si insediera DOPO DOMANI!!! E gli Italiani saranno FRITTI!!!!jajajajajajaja.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 19/08/2019 - 23:26

l'unico problema dei popoli Italici sono gli IMMIGRATI E FARE CASSA X RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO E PAGARE STIPENDI A PARASSITI NULLATENENTI BELLA CIAO

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 19/08/2019 - 23:28

"I compagni non chiedono , ordinano, non trattano prevaricano e più sono incapaci e più voglino comandare..." è un pensiero tratto da una lettera del partigiano bianco Guido Pasolini, al fratello. Mi è venuto in mente leggendo il tono dei proclami dei compagni barcaioli.Sono passati più di 70 anni ma non è cambiato niente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 19/08/2019 - 23:33

Ormai e un "gioco" uno sporco gioco, sulla pelle di FALSINAUFRAGI, nel tentativo di far NAUFRAGARE Salvini!!!! AUGH.

Papocchia

Lun, 19/08/2019 - 23:34

Sequestrare le navi non serve a nulla, recupererebbero tutte le bagnarole sparse nel mondo, ce ne saranno a migliaia non più in perfetta forma, e nel frattempo ci dovremmo accollarci tutti gli africani. E Gino Strada dov'è finito? perché non li cura lui in Libbia.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 19/08/2019 - 23:34

Fino a quando non abbiamo un governo compatto e unanime e faccia un blocco navale,questi delinquenti saranno sempre all'attacco. Per la magistratura ci vuole invece un occupazione permanente delle aule di tribunale.

fifaus

Lun, 19/08/2019 - 23:42

Queste navi devono essere affondate!

Giorgio Mandozzi

Lun, 19/08/2019 - 23:46

E ricomincia il teatrino dei commercianti di carne umana. Naturalmente fanno finta di chiedere a Malta dove sanno che un "NO" vuol dire "NO". Poi verranno a Lampedusa coscienti di avere di fronte il "ventre molle dell'europa" dove c'é sempre qualche politico pronto a salire a bordo, qualche giudice in cerca di notorietà, la chiesa pronta a scomunicare gli "infedeli" e qualche PM ad indagare Salvini, NO le ONG, per sequestro di persona. Davvero ci meritiamo tutto il peggio possibile!

vinnynewyork256

Lun, 19/08/2019 - 23:50

tranquilli ragazzi.Presto Di Maio, Fico e company a hasa. Conte lasciato solo da tutti.Al governo SALVINI - MELONI - BERLUSCA ... nave bloccati li, davanti Libia ( bloccando anche l'uscita di Tunisini, Marocchini, e Pakistani .. basta. Con Salvini, Italia piu' forte.. riforme.. skuola sopratutto. E forse, soldi alle famiglie chi fanno bimbi italiani. BAsta girare in MM Milanese per vedere 4, 5 figli con i Filippini, Messicani, Arabi,ed Africani.Se no, bye bye Italia.. sul serio ....

Reip

Lun, 19/08/2019 - 23:50

QUESTA E’ UNA TRAGEDIA BIBLICA...

Reip

Lun, 19/08/2019 - 23:57

La responsabilita’ e’ della Francia. Oltre ad avere scatenato la guerra in Libia per spodestare l’ENI, negli ultimi 50 anni ha provocato un totale di 67 colpi di stato in 26 paesi africani francofoni! La Francia detiene le riserve nazionali dal 1961 del Benin, Burkina Faso, Guinea-Bissau, Costa d’Avorio, Mali, Niger, Senegal, Togo, Camerun, Repubblica Centrafricana, Ciad, Congo-Brazzaville, Guinea Equatoriale e Gabon, proprio quei Paesi da dove emigrano per arrivare in Europa! La Francia ha il primo diritto di comprare qualsiasi risorsa naturale delle sue ex colonie, ha priorita’ negli appalti pubblici, il diritto esclusivo di fornire equipaggiamento militare e difendere militarmente i propri interessi. Obbliga questi Paesi a utilizzare la moneta coloniale francese FCFA, e impone un debito coloniale che inietta miliardi di dollari africani nelle sue casse! L’Europa e’ politicamente a guida francese e la sinistra italiana e’ schiava della politica Francese!

celuk

Mar, 20/08/2019 - 00:00

da quanti giorni sta a spasso in acque internazionali per creare l'emergenza? Questi delle ong ormai, lo hanno capito tutti (tranne i nostri solerti magistrati) stanno effettuando un attacco terroristico alla nostra sovranità. Queste navi possono in pochi giorni arrivare in qualsiasi altro porto del mediterraneo, invece vogliono venire in Italia perché i "passeggeri" hanno pagato il biglietto per l'Italia. Per quelli che dicono "però i barchini fantasma continuano ad arrivare", per forza si devono far attraccare, quelli più lontano di Lampedusa non possono arrivare e comunque sono tunisini e primo o poi, con tempi burocratici, saranno rimpatriati.

simonemoro

Mar, 20/08/2019 - 00:04

Siccome l'Italia è un paese farsa preso a tenaglia fra il vaticano farsa e la magistratura farsa, le ong ci trattano come un paese farsa, ci hanno sempre definito gli zimbelli del mondo , ma ora siamo andati ben oltre dal essere gli zimbelli del mondo.

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 20/08/2019 - 00:07

Questi luridi negrieri pensano solo a fare i soldi. Sono criminali come quelli che li proteggono e li ingaggiano per i loro sporchi giochi politici. Inutile scaricarli a chi non li vuole perché poi dovranno essere riportati indietro senza escludere soluzioni peggiori. Le subdole finalità di trasportatori e trasportati invalidano qualsiasi pretesto di accoglienza o di sterile buonismo.

simonemoro

Mar, 20/08/2019 - 00:08

No non vanno nei porti francesi del buono Macron loro preferiscono i porti italiani del NAZISTA Salvini. ah ah Ormai l'Italia tra preti argentini e magistrati comunisti è il paese più ridicolo dei ridicolo del mondo, siamo roba da circo.

WSINGSING

Mar, 20/08/2019 - 00:11

La vergogna maggiore del fenomeno immigrazione è quella di speculare: "hanno bisogno di cure, sono donne incinte, sono perseguitati politici, sono persone con problemi psicologici...." tutte fandonie una più grossa dell'altra. Ed in ogni caso, ammesso che ci sia l'obbligo di salvare vite umane in mare, RICOLLOCAMENTO A PARTE, non c'è l'obbligo di curare tutti indistintamente. Teniamo anche conto che certa gente porta malattie infettive....

porcorosso

Mar, 20/08/2019 - 00:24

Per quanto ne so i Vichinghi erano abilissimi navigatori: non ho informazioni sul fatto che salvassero vite umane (anzi, per noi popoli del Mediterraneo erano visti come barbari selvaggi); come nome avrebbero potuto scegliere "Ocean Sheperd" oppure "Ocean Samariter", molto meglio del nome di battaglia "Ocean Viking". Poi...per carità, liberissimi di trasportare il loro "bottino di vite umane" in Scandinavia.

Reip

Mar, 20/08/2019 - 00:27

Perche’ gli italiani non si oppongono e non protestano nelle piazze e per le strade? Vi rendete conto che ci sara’ un’ invasione? L’Europa la Francia e l’estabilishment di sinistra, lo hanno deciso da anni! L’Italia verra’ invasa poco alla volta da mare e da terra da disperati senza identita’ disposti a tutto e senza nulla da perdere! Carne da macello carica solo di speranza, fame, paura, odio e rancore nei confronti degli europei. Tra questi inevitabilmente arriveranno a casa nostra decine di migliaia di trogloditi assassini, violenti stupratori, terroristi, e mercenari tagliagole! A pagare e a morire tra rapine stupri e violenze saranno in particolare le donne e gli anziani! Il sistema sanitario e assistenziale gia’ al collasso andra’ definitivamente in crisi! L’Italia gia’ povera, vivra’ un futuro di orrore tra epidemie e violenze, occupazioni abusive, stupri, omicidi, un vertiginoso aumento delle tasse e una nuova terribile crisi che economica!

qualunquista?

Mar, 20/08/2019 - 00:35

Oslo, hanno tutto il tempo

porcorosso

Mar, 20/08/2019 - 00:53

L'Italia in passato si è prodigata per salvare i Boatpeople vittime delle carneficine comuniste nel sudest asiatico: quelle persone erano veramente vittime di regimi sanguinari e rischiosamente cercavano di salvare la propria vita. Quanto ai profughi che arrivano dalla Libia con ambizioni e telefoni cellulari non posso far altro che pensare alle condizioni in cui sono arrivati gli Italiani espulsi dopo la presa di potere di Gheddafi. Se qualcuno ne ha memoria lasci un commento.

mv1297

Mar, 20/08/2019 - 00:58

Il diabete è una patologia derivata da un’alimentazione ricca di zuccheri. Solo questo particolare dovrebbe far riflettere sul vero tenore di vita del paziente.

Royfree

Mar, 20/08/2019 - 01:11

Tunisia..porto sicurissimo.

steffff

Mar, 20/08/2019 - 01:23

Trondheim

Ritratto di thunder

thunder

Mar, 20/08/2019 - 03:18

Questo e'il problema con i 5s trenta toninelli fico ecc. manca la coesione per farsi rispettare,non puo'essere solo Salvini a spingere.

Crusade72

Mar, 20/08/2019 - 04:57

Con l'italietta alzano tutti la voce tranne il governo eletto... che pagliacciata di nazione. Meno male che ho iniziato la trafila per la rinuncia alla cittadinanza italiana

Gilgamesh1000

Mar, 20/08/2019 - 06:42

Scordatevelo.

Ernestinho

Mar, 20/08/2019 - 07:27

Venghino signori, venghino. C'è posto per tutti. Magari al posto degli Italiani!

BALDONIUS

Mar, 20/08/2019 - 07:30

Adesso pure il diabete... colesterolo e trigliceridi tutto a posto?

Giorgio Rubiu

Mar, 20/08/2019 - 07:47

E' una bella e grande nave perfettamente in grado di affrontare il Nord Atlantico.Lo ha fatto partendo dalla Scandinavia per venire nel Mediterraneo;può benissimo fare il percorso inverso e portare il suo carico in Scandinavia! Naturalmente,ben prima di uscire dallo Stretto di Gibilterra avrà un'ampia scelta di porti. Tunisia, Francia, Principato di Monaco, Spagna e,se va nel Nord Atlantico,avrà anche i porti Portoghesi, Olandesi, Belgi e Tedeschi, qualora non volesse spingersi fino in Danimarca, Svezia e Norvegia. Faccia buon viaggio!

antonioarezzo

Mar, 20/08/2019 - 07:50

pensateci subito invece che rompere le balle come l'altra nave pirata. in 3/4 giorni siete in spagna. andale andale......

QuasarX

Mar, 20/08/2019 - 08:02

sarebbero cosi' gentili a spiegare anche a che titolo chiedono a malta/italia di prendere il coordinamento visto che hanno fatto tutto loro di loro iniziativa? e perche' l'italia, come malta, non ha ancora risposto di no?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 20/08/2019 - 08:07

che barba, che noia, che barba, che noia.

DUROEPURO

Mar, 20/08/2019 - 08:09

OPEN ARMS INSEGNA. Sig. Ministro Toninelli, al fine di evitare che sbarchino in Italia motu proprio, poichè il conto è stato pagato agli scafisti che è già stato speso in armi e nuove navi, andiamo a prenderli noi e portiamoli a NOSTRE spese nel porto sicuro che loro ci indicheranno! Magari in Norvegia o, per risparmiare, nella stessa Lampedusa.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/08/2019 - 08:12

@Luke72, e loro ne comprano un'altra e poi un'altra e poi un'altra. A forza di piangere quei miserabili delle Associazioni e privati, che vivono di elemosina hanno tanto di quei soldi che potremmo cancellare il nostro debito pubblico. Ed invece ecco come li spendono. Potrebbero civilizzare tutta l'Africa invece di fare queste manfrine.

Boxster65

Mar, 20/08/2019 - 08:14

La Groenlandia è un porto sicuro. Poi lì c'è tanto spazio!

andy15

Mar, 20/08/2019 - 08:21

Provate a immaginare quale sarebbe la situazione se non ci fosse (piu') Salvini a esigere il rispetto delle regole.

VittorioMar

Mar, 20/08/2019 - 08:29

..ma non hanno un'Ospedale a Bordo ??...quanti euro di DONAZIONI sprecati senza alcuna UTILITA' PRATICA !!..le vere associazioni UMANITARIE chiedono 9/10 Euro /mese per salvare un BAMBINO dalla FAME..SETE..MALATTIE e questi SPERPERANO circa 200.000 ( da Marsiglia in poi...))....QUANTI BAMBINI AFRICANI AVREBBERO POTUTO SALVARE ??...questa E' FALSA UMANITA'...!!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 20/08/2019 - 09:01

Una delle cose che mi fa arrabbiare è la totale assenza della Marina Militare ovvero della ministra Trenta che sembra sia assente ingiustificata.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 20/08/2019 - 09:07

La stranezza di queste Ong, è che non si presentano tutte insieme, MA UNA SEGUE L`ALTRA. """Questo da a pensare che il governo di Brussel, alleato con i democristiani italiani ora all`opposizione, stiano facendo di tutto, per far saltare i nervi a Salvini"""!!! Forse è arrivata l`ora di cambiare la leggi del mare e di fare una selezione tra migranti e opportunisti e condannare severamente i trafficanti di esseri umani,"""I RAPPRESENTANTI DI QUESTE "Ong", CHE NON SALVANO NESSUNO, MA CHE VIA TELEFONO FANNO IL LAVORO DI TAXI NEL MEDITERRANEO, PER DESTABILIZZARE LE SORTI DEI PAESI CHE SI RIBELLANO AI VOLERI DI UNA SPREGEVOLE UNIONE EUROPEA, CHE NON VUOLE RISOLVERE QUESTO PROBLEMA DEI MIGRANTI"""!!!

giovanni951

Mar, 20/08/2019 - 09:08

viaggino verso tunisia, francia, spagna e norvegia ( che ha giá fatto sapere che nin accoglierá alcuno’). viceversa...si .arrangiangino.

Blueray

Mar, 20/08/2019 - 09:15

E' partita da Marsiglia, torni a Marsiglia. Anche Arthur Rimbaud, uno dei "poeti maledetti" diceva "E nave, porca nave vai, la gamba mi fa male, dai, le luci di Marsiglia non arrivan mai" (da R. Vecchioni), mica parlava delle luci di Lampedusa! Che diamine!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 20/08/2019 - 09:22

Hanno il diabete(ci potrebbe stare):vuol dire che vengono alimentati a caffè e brioche e non scappano da nessuna guerra. Visto che ci siete controllate pure il colesterolo i trigliceridi e fate anche uno spermiogramma:se dovessero risultare stabilmente fertili date una dose di bromuro così la smettono di sfornare figli a tutto spiano...

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 20/08/2019 - 09:36

La sinistra terzomondista si attacca ai migranti nella speranza di organizzare una nuova base elettorale. I soloni sinistri che abbaiano tutti i giorni nei talk politici delle TV di regime eseguono gli ordini (arrivati chissà da chi esattamente?) per innescare attraverso l'immigrazione selvaggia il più subdolo voto di scambio della Storia d'Italia.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 20/08/2019 - 09:57

Signore e signori, l'Italia si sta rendendo alquanto ridicola di fronte al resto del mondo: è ormai chiaro che qualcuno si sta divertendo a destabilizzare il più possibile l'Italia (non più allineata al 100% ai voleri dell'Élite Globalista) utilizzando persino le varie ONG a questo scopo: è ora di usare il pugno duro e arrestare gli equipaggi di tali (che sono solo degli ipocriti egoisti senza alcuno scopo altruistico di voler aiutare gli altri), processarli e condannarli a qualche anno di carcere, e le navi dopo esser state sequestrate vanno demolite e il ferro ricavato va venduto al miglior offerente.

timoty martin

Mar, 20/08/2019 - 10:16

Bisogno di cure? teneteveli e curateli voi, i soldi li trovate sempre.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 20/08/2019 - 10:17

@Reip 00:27....Gli "italiani"?...A marzo 2018 Lega e FdI gli UNICI partiti contro l'"invasione-accolta",hanno preso SOLO il 22?....A Maggio 2019 il 38%......Con tutte le istituzioni "stanziali" che remano in tale senso,la "carta costituzionale,la chiesa,la stampa,i sindacati,la confindustria,la TV,la magistratura,la scuola,le ONLUS,i patronati,etc.etc......Gli "italiani" a stragrande maggioranza vogliono essere "INVASI"!

FedericoMarini

Mar, 20/08/2019 - 10:33

La geografia e’ carente nei lettori del giornale. Invito i direttore a pubblicare una carta del mediterraneo con i vari porti che visi affacciano ed anche la loro distanza dalla costa libica.

Sacramento

Mar, 20/08/2019 - 10:37

Qualche Solone ed accoglione col portafogli altrui, mi dovrà spiegare perchè tutte queste sedicenti ONG cerchino sempre un porto sicuro, quando di fianco alla Libia vi sono: Tunisia, Egitto ed altri possibili porti laddove ogni anno soggiornano centinaia di migliaia di TURISTI. Sta a vedere che sono tutti candidati al suicidio

Reip

Mar, 20/08/2019 - 10:42

@ Zagovian ... Concordo con quello che scrivi! Ma se in Italia ci sono milioni di persone disposte a “suicidarsi”, ci sono anche milioni di persone e di famiglie che vogliono vivere! Ed e’ a queste persone alle quali bisogna rivolgersi! Qui si tratta di una invasione, una guerra vera e propria. Le Istituzioni, l’Esercito, la Marina Militare hanno il sacrosanto dovere di difendere in primis la vita dei cittadini italiani e l’obbligo di bloccare e combattere questa invasione, questa guerra. Bisogna assolutamente reagire in qualche modo! Se non lo fanno le Istituzioni corrotte devono scendere in piazza gli italiani! Non c’e’ piu’ tempo!

Una-mattina-mi-...

Mar, 20/08/2019 - 10:51

MA NON ERANO "RISORSE"? LE PORTINO IN NORVEGIA, NOI NON SIAMO EGOISTI E VOGLIAMO CONDIVIDERE LA RICCHEZZA CON I LEGITTIMI DESTINATARI

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 20/08/2019 - 11:25

Problema della Norvegia.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/08/2019 - 11:26

mv1297 Mar, 20/08/2019 - 00:58,APPUNTO!!! il diabete non colpisce i poveri che non i soldi per mangiare!!!

Zizzigo

Mar, 20/08/2019 - 11:26

Nel disegno che pretende di distrarci dalla realtà della bomba climatica (quella eolica), siamo il Paese in fase di desertificazione che SI STA sacrificando... l'assillo delle Ong è solo uno dei diversivi... (non è uno scherzo e non è così complicato).

fifaus

Mar, 20/08/2019 - 11:43

nando49: non voglio offendere i militari della nostra Marina, ma i loro alti vertici non si sono mai distinti per senso del dovere. Anzi...

machimo

Mar, 20/08/2019 - 12:06

Norvegia

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 20/08/2019 - 12:29

la Corsica vi aspetta a braccia aperte.

Ritratto di Jannis

Jannis

Mar, 20/08/2019 - 12:37

Invasione afriken...e chi se li sobbarca?

agosvac

Mar, 20/08/2019 - 12:42

"hanno bisogno di cure" questa è l'arma delle ong ed a nulla vale che tutte le ispezioni mediche dicano proprio il contrario: i fasulli sono in ottime condizioni di salute! Purtroppo l'Italia è indifesa perché l'unico che la difende è il Ministro dell'Interno che , però, ha contro gli altri ministri e l'intera magistratura che dell'Italia e degli italiani se ne frega allegramente come ha già fatto la signora alessandra vella causando un danno enorme.

lappola

Mar, 20/08/2019 - 12:59

Ve lo potete scordare.

giovanni951

Mar, 20/08/2019 - 13:01

la Norvegia ha giá detto che non li accoglierá. Mica son fessi come noi ( grazie al pd ed i pampero boys.)

ilbelga

Mar, 20/08/2019 - 13:08

ha ragione la Meloni: sequestrare la nave e affondarla. stop...

laval

Mar, 20/08/2019 - 14:00

Ocean Viking vai a Marsiglia intasca i 30 denari e scarica gli immigrati clandestini.

lappola

Mar, 20/08/2019 - 16:55

Ora che Conte si è dimesso, entrate pure in cento, mille, un milione. Noi Italiani lavoreremo di più, pagheremo più tasse, più tiket medici, faremo più lunghe liste di attesa per favorire i clandestini stupratori, spacciatori, ladri, assassini. VIVA IL PD .